Asus.. è un problema?

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Messaggi
1,778
Reazioni
4
Punteggio
99
Salve... ho acquistato da poco un Asus A6JC-Q030H.. ho istallatto everest home edition e noto che appena accendo il processore dopo pochi minuti sale alla temperatura di 40° e come mi metto a lavorare subito raggiunge i 55/60°
E' normale? Pechè senti (non sò se è vero) che l'asus ritirò un numero di laptop che avevano un problema di surriscaldamento..

Aspetto risposta!! grazie mille :ok:
 
gio_gio ha detto:
Salve... ho acquistato da poco un Asus A6JC-Q030H.. ho istallatto everest home edition e noto che appena accendo il processore dopo pochi minuti sale alla temperatura di 40° e come mi metto a lavorare subito raggiunge i 55/60°
E' normale? Pechè senti (non sò se è vero) che l'asus ritirò un numero di laptop che avevano un problema di surriscaldamento..

Aspetto risposta!! grazie mille :ok:
A me sembrano temperature del tutto normali certo bisognerebbe confrontare con altri possessori di questo modello ma dubito che abbiano temperature di molto inferiori tali da far pensare ad un tuo specifico problema.
 
No riscuoto instabilità, però mi preoccupo di fondere tutto :D
Ma qual'è la soglia massima di temperatura del processore che può raggiungere senza problemi?
 
per i portatili è normale...

al massimo comprate quei supporti per i notebook che lo aiutano a raffreddare
 
mmm.. capisco.. ma non posso vedere da nessuna parte qual'è la temperatura massima che deve raggiungere? sul sito intel non ho trovato nulla a riguardo..
 
gio_gio ha detto:
mmm.. capisco.. ma non posso vedere da nessuna parte qual'è la temperatura massima che deve raggiungere? sul sito intel non ho trovato nulla a riguardo..

Quando il compuer inizia a riavviarsi da solo hai raggiunto la temp massima ed è l' ora di dare una pulitina al dissipatore :sisi:
 
Quindi devo aspettare che incominci a riavviarsi da solo? :)
non posso trovare da nessuna parte la temperatura massima?
 
Avvia un Super Pi a 4M e guarda con Mobile Meter la temperatura che raggiunge. Se il sistema di dissipazione è buono dovrebbe arrivare ad un valore e non superarlo!
 
REDCHAT ha detto:
Non ti preoccupare più di tanto...

che processore hai?

Intel Centrino Duo T2300

havanaloco ha detto:
Avvia un Super Pi a 4M e guarda con Mobile Meter la temperatura che raggiunge. Se il sistema di dissipazione è buono dovrebbe arrivare ad un valore e non superarlo!

Cosa? :D non ci capisco nulla di tutto ciò!! :lol:
 
Scaricati i programmi Super PI e MobileMeter.
Poi avvia Super PI e calcoli il pi greco a 4M. Il processore lavorerà al max per qualche minuto. Durante il test avvia MobileMeter, vai nelle impostazioni, scegli come intervallo del grafico 0.5 secondi, e guarda come si comporta la temperatura del processore.
Capito?
 
A ok.. quindi devo scaricare questi 2 programmi.. e questo calcola quanto scalda?
Ho fatto tutto.. ci ha messo 3m 12s..
Questo è il risultato picco massimo 64°:
primorz0.jpg

Che ne pensi?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top