Asuan's Intro

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

Asuan

Nuovo Utente
50
3
CPU
Intel Schif 2000mila
GPU
GTX 1050Ti
Buon pomeriggio a tutti!
Mi chiamo Daniele, ho diciotto anni e studio all'istituto tecnico chimico biotecnologie sanitarie.
Sono un appassionato di videogiochi MMORPG , anche se non posso dire di esserne un esperto.
L'informatica insieme alla biologia mia ha sempre affascinato, credo più che altro sia dovuto al fatto che mi piace capire come funzionano le cose e che sin da piccolo ho" avuto a che fare" con i computer, poiché sia mio nonno che mio padre erano degli appassionati.

Malgrado ciò le mie attuali conoscenze sono molto basic (o forse anche inferiori ahaha), nel senso che so i componenti del PC, volendo anche metterci mano, e teoricamente saprei anche assembalarne uno.
Ho anche "giocherellinato " a fare il piccolo programmatore in prima superiore (si parla di calcolatrici e robe di questo tipo).
Ma ad esempio, non ho mai fatto delle configurazioni e francamente non ho le competenze per orientarmi in questo senso.

Eh niente, diciamo che mi piacerebbe moltissimo leggere qualcosa tanto per orientarmi nel campo del PC "fai da te ", anche perché ho intenzione di assembalarne uno io comprando i componenti.
(adesso ho un Acer M3985 con VGA Nvidia GeForce 620 che poverina, fa quel che può)
Diciamo che mi riferisco principalmente ad acquisire qualche nozione in grado di farmi capire perché questa
Scheda video X è migliore rispetto quest'altra Y.
Questo un generale per tutte le componenti (anche se a CPU e RAM penso di star messo meglio.

E... niente, spero di essermi reso comprensibile (cosa di cui sto iniziando a dubitare rileggendo quanto scritto
Ahaha).

Buon pomeriggio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!