PROBLEMA Assurdo problema Rete HP 250 G4

Pubblicità

jerrino77

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
39
Salve a tutti, dunque, mettetevi comodi perché vorrei spiegarvi il problema del mio portatile HP 250 G4 strano, ma oh, strano sul serio. Dunque, sono un installatore per una nota azienda di connessioni internet via wireless (non faccio nomi), per verificare il buon puntamento della parabola devo connettermi alla rete con il mio PC tramite una connessione diretta PPPoE. Orbene, il mio PC mi combina questo scherzetto: se mai riuscissi a connettermi (cosa che avviene di rado) la connessione dura pochi secondi, il tempo di aprire il browser, richiedere qualche dato, poi si blocca tutto. Dall'icona di stato la connessione risulta essere attiva, oltretutto da remoto gli operatori del servizio tecnico vedono la radio connessa alla BTS, io però non riesco a navigare. "Va bé" ho pensato, "si sarà fottuta la scheda di rete" ho pensato tra me e me, così ho acquistato una di quelle schede ethernet USB. Per alcune volte ha funzionato, dopodichè ha smesso di funzionare pure quella. Ho dato la colpa a molte cose, ai cavi di rete che utilizzo, alle radio che mi forniscono, alla malasorte, ai sistemi operativi (ne ho provati 3 diversi, Windows 8, Windows 7 e Kubuntu 16.04), ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso: se riesco a connettermi, con la scheda di rete del PC dopo pochi secondi mi va in blocco sempre dopo pochi dati scaricati, con la scheda USB la cosa capita 8 volte su 10. Sono giunto alla conclusione che la colpa è del PC perchè ogni volta che succede questa cosa, ho cominciato a portarmi dietro il PC di mia moglie, e, magicamente, quello non perde un colpo.
Ora voi direte "portalo ad aggiustare" e mi sta bene, la cosa che però mi fa girare ampiamente gli ingranaggi è che la scheda di rete in modalità "scheda di rete" ovvero attaccata al router funziona benissimo, naviga tranquillamente, non perde un pacchetto, per dire ci ho anche provato a fare una installazione di Debian netinstall. Insomma, funziona! Quindi qui sto parlando della combinazione "mio pc/connessione pppoe". Perchè secondo voi??

Grazie per l'attenzione

Però se succede anche con la chiavetta Ethernet su porta USB, bypassando la NIC del laptop, mi pare un po' strano, come te lo spieghi ? :look:

Eh non me lo spiego, altrimenti non chiedevo no? ;) Sono convinto che sia un problema hw, ma non so a chi dare la colpa.. CPU? Chipset?

Hai Windows 10 installato ?
Hai messo l'ultimo bios (l'F.1F) ?
Hai aggiornato tutti i driver ?
Hai tolto tutto il risparmio energetico delle periferiche USB e della scheda di rete ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro