Assurdo Acer...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
girovagando su google, cercando qualche esperienza come la mia, ho trovato il vostro forum ed ho visto che di situazioni come la mia ce n'era qualcheduna....

ho deciso così di raccontarvi la mia vicenda...

Ho spedito in assistenza il mio notebook il 15 novembre 2006 per un
problema di surriscaldamento e di errore " LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE WRITTEN "
Dopo 10 giorni ricontattavo Acer per sapere qualcosina del notebook e
mi dicevano, dal CALL CENTER A PAGAMENTO, che dovevo attendere perchè la macchina era sotto test perchè non era facile trovare il problema...
dopo tante mail e telefonate di minaccia, da parte mia, (volevo
contattare un legale) soltanto il 22 dicembre (passato ormai più
di un mese) mi chiama un tale dell'assistenza e mi dice che il problema
è stato risolto con la sostituzione dell'hard disk.

il 29 dicembre mi arriva il notebook CON LO STESSO PROBLEMA, quindi non HANNO FATTO NULLA ! ! !

Un mese e più senza notebook e risolto ZERO.
Il problema principale mio è che essendo un libero professionista
senza pc non lavoro e senza lavoro non guadagno...

cosa che l'Acer non vuole capire...

Ho richiesto la sostituzione TOTALE dell'apparato ed ho deciso di
contattare lo stesso il mio legale e l'associazione consumatori...

Molti mi hanno detto che al secondo rientro sembra esagerato fare ciò...
Ma non ho capito, non è un mio diritto pagare ed avere un bene funzionante?
I miei soldi erano per caso danneggiati? NO!

Confido in qualche commento.

a presto!

:doh:

Salve ragazzi, è il mio primo post.
Anche a me è capitata la disavventura ACER.

Ho acquistato nel Gennaio 2006 un Aspire E500 versione Luxe, pagato ben 1450,00 (tanti per un pc da tavolo).
L'ho mandato in assistenza a Lainate,per un problema al masterizzatore, dopo aver speso un patrimonio in telefonate (e già questa dei numeri a pagamento per l'assistenza su un prodotto in garanzia è VERGOGNOSO!!!!!!!)
I dieci giorni canonici sono leggermente slittati:
1) c'era Natale per lo mezzo
2) E' stato commesso un errore sull'indirizzo del pacco e quindi il corriere l'ha rimandato indietro alla ACER.

Ho chiamato nuovamente l'assistenza ( a suon di euro) per chiedere che fine avesse fatto il mio PC, e mi hanno riferito che me lo avrebbero rispedito nuovamente con altro corriere (più noto e più celere).
Dopo 24 ore circa mi arriva il PC.....
Apro il pacco è già noto che, in barba alla mia estrema pignoleria, lo avevano imballato senza la plastica di protezione originale con la quale avevo preventivamente inviato il pc.
Allora penso..vabbè, sono io che sono troppo pignolo, ma anche gli altri , però, lavorano veramente da schifo....:rolleyes:
Guardo meglio il case e noto un bel segno di cacciavite proprio sulla parte superiore del frontale.
Allora penso...vabbè, sono io che sono troppo pignolo, ma anche gli altri , però, lavorano veramente da schifo....:rolleyes:
Accendo il PC e noto che avevano completamente ignorato le mie raccomandazioni di fare attenzione a posizionare un distanziale dietro il pulsante del masterizzatore, altrimenti questo avrebbe faticato ad aprirsi( tale problema era già stato riscontrato nel precedente intervento effettuato presso il centro assistenza autorizzato della mia città per cui, memore di tale soluzione, mi ero preoccupato di segnalarlo anche per iscritto)
Allora penso...vabbè, sono io che sono troppo pignolo, ma anche gli altri , però, lavorano veramente da schifo....:rolleyes:
Vado in risorse del computer/proprietà e noto con estremo stupore che sono presenti, due masterizzatori !!??
Allora penso....no stavolta penso, ma che bravi! mi hanno sostituito il lettore con un altro masterizzatore, ora ne ho due...:lol:
PENSIERO SBAGLIATISSIMO!!!!!!:mad:
Il secondo masterizzatore, quello che ora è al posto del mio "funzionantissimo" lettore DVD ROM non funziona affatto, anzi ha gli stessi problemi che avevo prima.
Ho il sospetto che mi abbiano sostituito si il masterizzatore, ma invece di gettarlo in una fogna, me lo hanno piazzato al posto del lettore.
MA E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE!!!!!!
Come si può fare per capire se il mio sospetto è , invece , la realtà dei fatti?
Non avrei nessuna intenzione di ricominciare un calvario con quel benedetto 199...ed affrontare nuovamente tutta la trafila dalla quale sono appena uscito (profondamente scottato):muro:

sinceramente speravo di non dover più scrivere su questo forum...e invece grazie alla pessima assistenza dalla acer mi trovo di nuovo qui..
beh riassumendo: acquisto un acer aspire 1652zwlmi ad aprile 2006...il pc funziona senza troppi problemi fino ad ottobre quando improvvisamente si rompre, da solo, schermo nero e più niente..lo porto in assistenza dove rimane 2 mesi... mi dicono che hanno sostuito la scheda madre- 2 volte perchè la prima che era arrivata ovviamente arriva rotta!!!- e il 18 dicembre vado finalmente a riprenderlo... la mia felicità dura poco però: il 22 dicembre si rompe di nuovo, di nuovo lo schermo è nero..lo spengo e riaccendo un po' di volte e a volte non si accende lo schermo anche se il pc va' mentre altre volte lo schermo è azzurrino o rosso.
senza parole... chiamo il call center dell' acer e l'operatore vuole reinstallare il sistema operativo x telefono..mi in*****, chiamo l'I.S.G. e li obbligo a pagare un corriere per venire a prendere il pc visto che io pur essendo di roma ci metto circa 3 ore a raggiungere il centro assistenza. il corriere arriva il 29 dicembre e consegna il pc il 2 gennaio...dopo una settimana telefono e mi dicono che stanno di nuovo aspettando la scheda madre e oggi, 21 gennaio, non ho ancora notizie.
Sono da 3 mesi senza pc!!!!!!!!!!!
Non so più che devo fare...ma possiamo veramente procedere per vie legali???
Fatemi sapere e grazie

roscia ha detto:
sinceramente speravo di non dover più scrivere su questo forum...e invece grazie alla pessima assistenza dalla acer mi trovo di nuovo qui..
beh riassumendo: acquisto un acer aspire 1652zwlmi ad aprile 2006...il pc funziona senza troppi problemi fino ad ottobre quando improvvisamente si rompre, da solo, schermo nero e più niente..lo porto in assistenza dove rimane 2 mesi... mi dicono che hanno sostuito la scheda madre- 2 volte perchè la prima che era arrivata ovviamente arriva rotta!!!- e il 18 dicembre vado finalmente a riprenderlo... la mia felicità dura poco però: il 22 dicembre si rompe di nuovo, di nuovo lo schermo è nero..lo spengo e riaccendo un po' di volte e a volte non si accende lo schermo anche se il pc va' mentre altre volte lo schermo è azzurrino o rosso.
senza parole... chiamo il call center dell' acer e l'operatore vuole reinstallare il sistema operativo x telefono..mi in*****, chiamo l'I.S.G. e li obbligo a pagare un corriere per venire a prendere il pc visto che io pur essendo di roma ci metto circa 3 ore a raggiungere il centro assistenza. il corriere arriva il 29 dicembre e consegna il pc il 2 gennaio...dopo una settimana telefono e mi dicono che stanno di nuovo aspettando la scheda madre e oggi, 21 gennaio, non ho ancora notizie.
Sono da 3 mesi senza pc!!!!!!!!!!!
Non so più che devo fare...ma possiamo veramente procedere per vie legali???
Fatemi sapere e grazie

Sì, puoi fare azioni di questo tipo... Decisamente visto l'andazzo :sisi::sisi: Prova a sentire qlc associazione dei consumatori, xkè credo che la cosa andrà ancora x le lunghe, anche se hai i miei migliori auguri ;)

Egr Sig.r Presidente della ACER

:boh: Ciao a tutti
da quello che ho letto credevo che ero solamente io che avevo tanti problemi con il portatile ACER. Di tutto quello che io ho sofferto come nervosismo, tempo, denaro, e lavoro, non posso spiegare potrei scrivere un libro.:mad: In poche parole in 4 mesi ho comperato 2 Acer. IL primo era un Aspire 5672AWLMIB CAMBIATO 2 VOLTE LA SCHEDA MADRE e la terza volta non andava più niente apparivano errori di tutto quello che volevi fare. Il negozio me lo a sostituito (MEDIA MARKET Bruxelles) per un altro ACER Aspire AS5684WLMI il 6/12/2006 e oggi 28/01/2007 è la seconda volta che ritorna da loro sempre per lo stesso motivo. Passo i dettagli le telefonate il tempo e i nervi, e mi sono fatto trattare anche da cretino. Dimenticavo ho preso una assicurazione di 150€ per la garanzia 3 anni e per la riparazione in 5 giorni lavorativi:asd: ho telefonato il 10 e dal 16/01/2007 che si trova da loro laboratorio lo ricevero il 29/01/2007 se tutto va bene, e sperando che funziona bene:inchino: prego SAN GENNARO.
IN POCHE PAROLE VOLEVO SOLAMENTE DIRE A TUTTE LE PERSONE CHE MI LEGGONO CHE NON TROVO PAROLE PER DIRE QUELLO CHE PENSO DI ACER. CERCHERO DI VENDERE ANCHE QUESTO E MAIIIIIIII PIUUUUUU UN ACER.:mad

Belli questi titoli che il Presidente Lanci dimostra di avere.
http://www.acer.it/acereuro/page2.d...txParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2906969566
Tutto questi meriti il Presidente Lanci li ha avuti perchè noi utilizzatori siamo qui. Se il Presidente Lanci non cerca di fare qualche cosa per andare meglio io gli proponerei di andare a pascolare le pecore.:mad: :mad: :mad:
Però farebbe meglio di fare qualche cosa per gli utilizzatori di portatili che acquistano portatili per lavorare non per fare parole incrociate. E tutti i giorni e mesi che i pc sono in reparazione noi non possiamo lavorare come si deve e siamo noi che paghiamo le conseguenze senza nessuna stima e nessun gesto commerciale del tempo, denaro, e telefonate. Un problema puo succedere ma io ho avuto 6 problemi in 4 mesi con 2 portatili calcolate quanti giorni li ho adoperati, la media riparazioni 15...20 giorni.:mad: :mad: :mad:
Io non ho la possibilita di contattare il Presidente Lanci ma se qualche persona lo potrebbe fare mi farebbe piacere per fargli vedere che ci sono migliaia di persone che sono disgustati di ACER (il mio AS5684WLMI T5600/2GB/120/15 4/MCENT con tuner tv e tel incorporato). Sono veramente arrabiato e deluso del comportamento di certe persone che rispondono al tel. Scusate per il mio italiano. Grazie

Beh, l'ennesimo caso di notebook acer che non funzia proprio... E come si vede l'assistenza neanche :mad:

Spezzando una lancia in favore, non tutti gli Acer hanno problemi, probabilmente si tratta di difetti gravi che non affliggono tutti i notebook... Prima di condannare la qualità di Acer, ci sarebbe da chiarire che il punto non è qui, ma l'assistenza :evil:
Il menefreghismo con cui si comporta nei confronti di tutti coloro che hanno bisogno di far valere la garanzia è palese, e visto che i problemi non li risolvono... :boh::boh::boh:

Quello che volevo anche dire è che se ho avuto problemi con il primo speravo di non avere problemi con il secondo ma Acer di tutti i portatili che ho visto è stato l'unico che aveva quello che cercavo. Quello che io desidererei e che tutte le persone che anno un Acer scrivessero al presidente per far migliorare l'assistenza tecnica perchè il problema è loro perchè che non fanno bene il lavoro.
Quello che lei dice è la verità, ma è possibile che dobbiamo piegarsi sempre davanti a qualche responsabile che lavora senza intusiasmo e che lavora senza amore di quello che fà.

Ultima modifica da un moderatore:
giginog ha detto:
Quello che volevo anche dire è che se ho avuto problemi con il primo speravo di non avere problemi con il secondo ma Acer di tutti i portatili che ho visto è stato l'unico che aveva quello che cercavo. Quello che io desidererei e che tutte le persone che anno un Acer scriverebbero al presidente per far ammigliorare l'assistenza tecnica perchè il problema è di loro perchè non fanno bene il lavoro.

Quello che lei dice è la verità
, ma è possibile che dobbiamo piegarsi sempre davanti a qualche responsabile che lavora senza intusiasmo e che lavora senza amore di quello che fà.

Non so se il "LEI" era x me, ma nel caso dammi pure del tu! :lol::lol:
Cmq sono pienamente d'accordo con il tuo ragionamento, e io sono convinto che se vi metteste tutti insieme e vi metteste d'accordo con le associazioni consumatori, probabilmente il problema verrebbe a galla, soprattutto la questione Assistenza Inesistente... Io sono convinto che questa sia la soluzione migliore a questo punto :sisi:

Deluso

Ho ricevuto il portatile il 29-01-2007 che avevo mandato a riparare per la terza volta da ACER in 2 mesi credevo che questa volta avevano fatto il necessario :cav: ma la mia gioia è stata di corta durata il problema è sempre li non hanno fatto un ca....o. mi potete consigliare cosa devo fare? grazie

giginog ha detto:
Ho ricevuto il portatile il 29-01-2007 che avevo mandato a riparare per la terza volta da ACER in 2 mesi credevo che questa volta avevano fatto il necessario :cav: ma la mia gioia è stata di corta durata il problema è sempre li non hanno fatto un ca....o. mi potete consigliare cosa devo fare? grazie

Inizia a chiamarli e far presente la cosa :sisi::sisi: Sentiamo cosa rispondono... :mad:

giginog ha detto:

C'è poco da consigliare...
o ti armi di santa pazienza e metti tutto in mano ad un avvocato di un'associazione di consumatori o ti compri un portatile nuovo e non ci pensi più. Quello che spendi te lo risparmi in salute che questi ti fanno venire una bella ulcera :sisi:

ragazzi io non ce la faccio davvero più. stavolta sono arrivata al limite...ricapitolando..il 29 dic il mio pc è partito per la seconda volta in assistenza...telefonate e telefonate all' I.S.G. di roma fino a che venerdì 26 gennaio mi dicono che è pronto. ok dico loro di chiamare un corriere e farmelo portare. ovviamente chiedo anche più o meno quando sarebbe arrivato a casa mia e mi rispondono" beh lo chiamo lunedì o martedi, quindi arriva mercoledì, giovedì o venerdì". certo è chiaro devo stare 3 giorni ad aspettare il corriere.lunedì richiamo l'isg dicendo che se non avevano ancora chiamato il corriere potevano lasciar perdere e che sarei andata io a prenderlo nonostante il viaggio di 3 ore. risposta:" no no, non si preoccupi il pc parte oggi". richiamo il lun sera per sapere il codice che l'sda aveva assegnato alla consegna e mi rispondono che il corriere era andato al centro assistenza ma che non aveva caricato il pc perchè aveva il furgone pieno(????)...il pc parte il martedì e il mercoledì doveva arrivarmi..entro le 18..alle 18.40 ancora nulla, controllo sul lito e c'era scritto "indirizzo errato, contattare il call center". chiamo-ovviamente è un 199- e mi dicono che si avevo dato l'indirizzo sbagliato(semmai aveva sbagliato l'isg)..ok dopo altre mille telefonate che evito di racconare per l'assurdità, venerdì 2 febbraio arriva il pc.
e..................lo accendo, parte e dopo un secondo lo schermo diventa a righe. spengo e riaccendo e lo schermo è blu puffo. sono vicina alle lacrime.. chiamo il call center acer e richiedo la sostituzione immediata. l' operatore mi spiega che devo inviarlo a milano, mi assegna un nuovo RMA e bla bla bla. nel frattempo provo a riaccenderlo e il pc va...decido di provarlo un po' e sembra funzionare....per quasi 2 giorni wow!!!!!!!!
fino a stamattina. lo accendo, va' per un minuto e di nuovo schermo blu puffo. spengo. riaccendo, fa il controllo di C e di nuovo schermo blu, il tutto per una decina di volte. esasperata decido di lasciarlo acceso, con lo schermo sempre blu, anche se l'hd nel frattempo va' e noto con piacere che sono anche connessa ad internet, visto che la spia della scheda wireless è accesa. dopo qualche minuto vedo che è partito lo screensaver...muovo il mouse per toglierlo e..........magia! il pc "funziona".
ora io sono d'accordissimo che l'assistenza acer faccia davvero schifo, a mio avviso non può nemmeno essere chiamata assistenza, ma non credo che il problema sia solo quello...secondo me sono i prodotti acer in genere che sono di bassissima qualità. non dico che si rompano tutti, ma facendo un giretto su google e vari forum ho trovato mille esperienze più o meno simili.vabbè tralasciamo..oramai il pc ce l'ho ed è un acer e loro i miei 1200 euro se li sono presi...
ora vorrei procedere con la sostituzione, ma ho sentito storie del tipo sostituzione con pc di caratteristiche inferiori, per non parlare poi dei 200 euro che la acer vuole per la sostituzione..qualcuno sa darmi informazioni più precise??grazie mille.

Ultima modifica:
roscia ha detto:
ragazzi io non ce la faccio davvero più. stavolta sono arrivata al limite...ricapitolando..il 29 dic il mio pc è partito per la seconda volta in assistenza...telefonate e telefonate all' I.S.G. di roma fino a che venerdì 26 gennaio mi dicono che è pronto. ok dico loro di chiamare un corriere e farmelo portare. ovviamente chiedo anche più o meno quando sarebbe arrivato a casa mia e mi rispondono" beh lo chiamo lunedì o martedi, quindi arriva mercoledì, giovedì o venerdì". certo è chiaro devo stare 3 giorni ad aspettare il corriere.lunedì richiamo l'isg dicendo che se non avevano ancora chiamato il corriere potevano lasciar perdere e che sarei andata io a prenderlo nonostante il viaggio di 3 ore. risposta:" no no, non si preoccupi il pc parte oggi". richiamo il lun sera per sapere il codice che l'sda aveva assegnato alla consegna e mi rispondono che il corriere era andato al centro assistenza ma che non aveva caricato il pc perchè aveva il furgone pieno(????)...il pc parte il martedì e il mercoledì doveva arrivarmi..entro le 18..alle 18.40 ancora nulla, controllo sul lito e c'era scritto "indirizzo errato, contattare il call center". chiamo-ovviamente è un 199- e mi dicono che si avevo dato l'indirizzo sbagliato(semmai aveva sbagliato l'isg)..ok dopo altre mille telefonate che evito di racconare per l'assurdità, venerdì 2 febbraio arriva il pc.
e..................lo accendo, parte e dopo un secondo lo schermo diventa a righe. spengo e riaccendo e lo schermo è blu puffo. sono vicina alle lacrime.. chiamo il call center acer e richiedo la sostituzione immediata. l' operatore mi spiega che devo inviarlo a milano, mi assegna un nuovo RMA e bla bla bla. nel frattempo provo a riaccenderlo e il pc va...decido di provarlo un po' e sembra funzionare....per quasi 2 giorni wow!!!!!!!!
fino a stamattina. lo accendo, va' per un minuto e di nuovo schermo blu puffo. spengo. riaccendo, fa il controllo di C e di nuovo schermo blu, il tutto per una decina di volte. esasperata decido di lasciarlo acceso, con lo schermo sempre blu, anche se l'hd nel frattempo va' e noto con piacere che sono anche connessa ad internet, visto che la spia della scheda wireless è accesa. dopo qualche minuto vedo che è partito lo screensaver...muovo il mouse per toglierlo e..........magia! il pc "funziona".
ora io sono d'accordissimo che l'assistenza acer faccia davvero schifo, a mio avviso non può nemmeno essere chiamata assistenza, ma non credo che il problema sia solo quello...secondo me sono i prodotti acer in genere che sono di bassissima qualità. non dico che si rompano tutti, ma facendo un giretto su google e vari forum ho trovato mille esperienze più o meno simili.vabbè tralasciamo..oramai il pc ce l'ho ed è un acer e loro i miei 1200 euro se li sono presi...
ora vorrei procedere con la sostituzione, ma ho sentito storie del tipo sostituzione con pc di caratteristiche inferiori, per non parlare poi dei 200 euro che la acer vuole per la sostituzione..qualcuno sa darmi informazioni più precise??grazie mille.

Stiamo provando dei nuovi driver, intanto che il notebook sembra "funzionare" a sufficienza...

X quanto riguarda l'assistenza: bisogna pretendere di parlare con un responsabile. :sisi:

diabo84 ha detto:
Stiamo provando dei nuovi driver, intanto che il notebook sembra "funzionare" a sufficienza...

Niente da fare... E' quasi certamente un problema di scheda madre o altro... Quindi niente risolvibile con qlc accorgimento software......

E di nuovo assistenza x tutti i possessori di sfortunati Acer :evil:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro