Associazione tra interfaccia e classe

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sare1234

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
35
Buonasera come faccio ad rappresentare in java l'associazione molti a molti tra rider e veicoli
1609265189221.webp
Grazie in anticipo

Puoi usare una banale lista/array di Veicoli all'interfaccia di Rider. Manca ovviamente la possibilità di partire da un determinato veicolo e trovare tutti i rider che ce l'hanno. Dovresti cioè scorrere tutti i rider e per ognuno scorrere la lista dei veicoli posseduti per trovare se possiede o no un certo veicolo. E fare la somma.

A seconda delle necessità del progetto, potrebbe o meno essere sufficiente.

Puoi usare una banale lista/array di Veicoli all'interfaccia di Rider. Manca ovviamente la possibilità di partire da un determinato veicolo e trovare tutti i rider che ce l'hanno. Dovresti cioè scorrere tutti i rider e per ognuno scorrere la lista dei veicoli posseduti per trovare se possiede o no un certo veicolo. E fare la somma.

A seconda delle necessità del progetto, potrebbe o meno essere sufficiente.
quindi non va bene scrivere nell'interfaccia tipo:

private ArratList<rider> rider

perchè nell'interfaccia posso aver solo metodi. Devo rappresentare il fatto che il rider ha solo due mezzi di trasporto cioè moto e bicicletta ma per rappresentare la relazione molti in Rider ho messo

private ArrayList<Veicolo> veicolo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

perchè nell'interfaccia posso aver solo metodi. Devo rappresentare il fatto che il rider ha solo due mezzi di trasporto cioè moto e bicicletta per effettuare una consegna ma per rappresentare la relazione molti in Rider ho messo

perchè nell'interfaccia posso aver solo metodi. Devo rappresentare il fatto che il rider ha solo due mezzi di trasporto cioè moto e bicicletta ma per rappresentare la relazione molti in Rider ho messo

--- i due messaggi sono stati uniti ---

E' esattamente quello che dicevo. Ma quella lista esprime solo un lato dell'associazione, l'altro non c'è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità