Associazione tra interfaccia e classe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sare1234

Utente Attivo
262
3
Buonasera come faccio ad rappresentare in java l'associazione molti a molti tra rider e veicoli
1609265189221.png
Grazie in anticipo
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Puoi usare una banale lista/array di Veicoli all'interfaccia di Rider. Manca ovviamente la possibilità di partire da un determinato veicolo e trovare tutti i rider che ce l'hanno. Dovresti cioè scorrere tutti i rider e per ognuno scorrere la lista dei veicoli posseduti per trovare se possiede o no un certo veicolo. E fare la somma.

A seconda delle necessità del progetto, potrebbe o meno essere sufficiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: sare1234

sare1234

Utente Attivo
262
3
Puoi usare una banale lista/array di Veicoli all'interfaccia di Rider. Manca ovviamente la possibilità di partire da un determinato veicolo e trovare tutti i rider che ce l'hanno. Dovresti cioè scorrere tutti i rider e per ognuno scorrere la lista dei veicoli posseduti per trovare se possiede o no un certo veicolo. E fare la somma.

A seconda delle necessità del progetto, potrebbe o meno essere sufficiente.
quindi non va bene scrivere nell'interfaccia tipo:

private ArratList<rider> rider

perchè nell'interfaccia posso aver solo metodi. Devo rappresentare il fatto che il rider ha solo due mezzi di trasporto cioè moto e bicicletta ma per rappresentare la relazione molti in Rider ho messo

private ArrayList<Veicolo> veicolo
Post unito automaticamente:

quindi non va bene scrivere nell'interfaccia tipo:

private ArratList<rider> rider

perchè nell'interfaccia posso aver solo metodi. Devo rappresentare il fatto che il rider ha solo due mezzi di trasporto cioè moto e bicicletta per effettuare una consegna ma per rappresentare la relazione molti in Rider ho messo

private ArrayList<Veicolo> veicolo
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
quindi non va bene scrivere nell'interfaccia tipo:

private ArratList<rider> rider

perchè nell'interfaccia posso aver solo metodi. Devo rappresentare il fatto che il rider ha solo due mezzi di trasporto cioè moto e bicicletta ma per rappresentare la relazione molti in Rider ho messo

private ArrayList<Veicolo> veicolo
Post unito automaticamente:

E' esattamente quello che dicevo. Ma quella lista esprime solo un lato dell'associazione, l'altro non c'è.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili