associare tastiere differenti a layout lingua differenti

leo1984

Utente Attivo
91
1
CPU
Intel Xeon W3680
Dissipatore
Cooler Master TPC-812
Scheda Madre
Asus Rampage III Gene
HDD
Samsung 950 512Gb
RAM
24Gb DDR3 Crucial Ballistix
GPU
Zotac 1080 Ti mini
Monitor
Dell 2515h
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Lan Gear Da Box 100 Blackheart
OS
Microsoft Windows 10 64bit
il problema è il seguente, visto che per un periodo sarò all'estero e dovrò scrivere in inglese ho acquistato una tastiera esterna, con layout inglese internazionale, da utilizzare con un macbook.
il problema è che quando vado ad impostare il layout in modo che la punteggiatura ed altri caratteri speciali corrispondano al giusto tasto, mi si scombina quella del macbook, che ovviamente è italiana. inizia quindi a funzionare anch'essa con layout inglese e mi trovo con i caratteri speciali e punteggiatura totalmente scombinati in questa.
la soluzione che ho trovato per ora è associare una combinazione di tasti al cambio di layout (tra italiano ed inglese), per poter passare velocemente da uno all'altro, ma anche così si ha sempre una tastiera delle 2 "mal funzionante" (o quella del macbook o quella esterna).
volevo sapere se per caso fosse possibile associare ad una singola tastiera un layout di lingua ad hoc (non la stessa per tutte le tastiere connesse), in modo da avere per quella del mac italiana, l'italiano e per l'altra esterna l'inglese, senza dover sempre cambiare da un passaggio all'altro.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Sinceramente, nemmeno in Rete si vede un metodo per mettere differenti layout a differenti tastiere. Credo che al momento dovrai continuare ad adottare quella soluzione. Poi provo a cercare meglio per qualche software.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili