E' normale che ci mettano giorni a rispondere. L'assistenza dei telefoni cinesi e' sempre stata praticamente inesistente. Ci sta un motivo se entro una certa soglia di prezzo si consiglia solo Apple, Samsung e Google. Perche' quando si tratta di spendere tanto per un telefono, in quel tanto vuoi incluso anche un supporto ed un'assistenza tecnica di top livello.
L' insistenza mia era perche' hai lamentato a piu' riprese che riparare un telefono premium come un 12 Pro e' costosissimo e ti costerebbe come prenderne uno nuovo. Io ti ho mostrato (tramite listino Xiaomi) che riparare un telefono premium come un 12 Pro e' appunto costosissimo.
Se il negozio ti ha fatto un prezzo e Xiaomi te ne dice un altro, e' perche' probabilmente Xiaomi non conosce la reale entita' dei danni al tuo telefono. Cosa che il negozio che ha ispezionato il tuo telefono probabilmente conosce. Motivo percui in precedenza ti ho pure chiesto se il negozio ti ha accennato nello specifico ad altri danni extra che possano aver fatto lievitare il costo.
Perche' sostituire uno schermo di un 12 Pro non ti costa 1000 euro. E dubito che il negozio o i negozi a cui si affida Xiaomi per le riparazioni siano un covo di mafiosi che sparano cifre a casaccio giusto per truffarti. Se ti han chiesto tot e' perche' dopo averlo ispezionato hanno notato numerose problematiche che vanno ben oltre il solo schermo.
Se sei insoddisfatto di come Xiaomi tratta i suoi clienti (cioe' tu), al prossimo telefono che comprerai passa ad uno tra Apple, Samsung e Google (come menzionato inizialmente).