DOMANDA Assistenza o fai da te?

Zero93

Nuovo Utente
26
0
Oggi mi è caduto il telefono(nokia lumia 520) nel water, sorvoliamo sulle bestemmie e sulla mia deficienza nel rispondere a una chiamata in certe circostanze, fortunatamente si è staccata la batteria da sola.
L'ho asciugato alla bene e meglio e ho provato ad accenderlo -> del liquido* era presente tra il pannello touch screen e il display, la scritta nokia compariva e spariva, così l'ho subito spento temendo di provare qualche corto.

Ora mi conviene portarlo in assistenza, o aprirlo da solo seguendo questa guida (https://www.youtube.com/watch?v=D6MQEuoZPTE) e pulirlo?


*urina

P.S. quel cacciavite è un torx t40?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
:asd:

mettilo in una vaschetta piena di riso (crudo ovviamente) e lascialo per 2-3 giorni
ovviamente senza batteria

questo dovrebbe togliere i "liquidi" :asd: dal interno
 

Zero93

Nuovo Utente
26
0
ok è dalle 7 in un sacchetto pieno di riso, parlando con un mio amico è successo anche a lui con un Galaxy S2, un giorno nel riso ed è tornato a funzionare.Quindi non è necessario aprirlo?

EDIT: è consigliabile una particolare posizione in cui deve stare il telefono? cioè va bene se sta orizzontale?
 
Ultima modifica:

Andry46

Nuovo Utente
67
10
Io so che in questi casi è da mettere nel riso senza assolutamente accenderlo, spero non hai peggiorato la situazione e che arrivi a recuperarlo
 

Zero93

Nuovo Utente
26
0
Ho lasciato il telefono in un sacco di riso per qualche giorno, ora il telefono se lo accendo funziona, ma il display non da segni di vita:
l'audio funziona (anche bene), i tasti funzionano, il touch anche, la vibrazione e il wifi anche, mi è arrivato un messaggio di telegram o whatsapp.
Ho aperto il telefono, smontato e rimontato pensando che magari qualche pin si fosse mosso, o comunque cercando danni evidenti, un pezzo presentava una leggera ossidazione sul coperchio, ma non c'erano danni evidenti. Dopo averlo rimontato la situazione non è cambiata.
Come faccio a sapere se il display è guasto oppure il danno è altrove? perché se fosse il diplay su ebay lo vendono a 30 € e lo compro subito
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Come faccio a sapere se il display è guasto oppure il danno è altrove? perché se fosse il diplay su ebay lo vendono a 30 € e lo compro subito
se và tutto tranne il display non vedo cosa possa essere se non il display
comunque sentiamo qualcun altro prima
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ho lasciato il telefono in un sacco di riso per qualche giorno, ora il telefono se lo accendo funziona, ma il display non da segni di vita:
l'audio funziona (anche bene), i tasti funzionano, il touch anche, la vibrazione e il wifi anche, mi è arrivato un messaggio di telegram o whatsapp.
Ho aperto il telefono, smontato e rimontato pensando che magari qualche pin si fosse mosso, o comunque cercando danni evidenti, un pezzo presentava una leggera ossidazione sul coperchio, ma non c'erano danni evidenti. Dopo averlo rimontato la situazione non è cambiata.
Come faccio a sapere se il display è guasto oppure il danno è altrove? perché se fosse il diplay su ebay lo vendono a 30 € e lo compro subito

Purtroppo il sacchetto di riso funziona bene con l'acqua ma non con l'urina che tra l'altro contiene anche sostanze corrosive e sali che potrebbero aver rovinato (e stanno continuando a rovinare) i circuiti e/o creando corti circuiti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!