assistenza logitech

Pubblicità

Omniadie

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve vorrei sapere se questa mia esperienza e cosa normale e giusta o è caso non fortuito...

Io no un g500 Logitech dopo un anno e 10 mesi mi sono accorto che il cavo si è deformato in 3 punti

Contattata l assistenza mi hanno chiesto delle foto con il numero caso è prova di acquisto con data

Fornite le foto e lo scontrino mi hanno riconosciuto tramite email la garanzia dicendo si ha ragione... lo spedisca al suo venditore e come acquirente apra un caso rma

Contattato il venditore e aperto il caso ...

Ho provveduto alla spedizione del mouse a spese mie.

Dopo 20 gg ho chiesto notizie e mi hanno detto che il mouse e arrivato e che loro lo spediranno al loro venditore (in teoria risaliranno la catena di vendita fino ad arrivare alla Logitech per poi riscenderla per arrivare a me impiegando non poco tempo in quanto ci saranno molteplici spedizioni e passaggi)

La Logitech alla mia richiesta di assistenza si sono rifiutati di sostituirlo direttamente perché è il venditore da cui lo ho comprato a dare garanzia ...

Domande poste da me
Se il venditore fallisse ?
Bisogna avviare una procedura di verifica di cessata attività e poi stesso la Logitech avrebbe dato assistenza

Se la garanzia del mouse ha 3 anni
La Logitech si occupa del altro anno di garanzia

Nella mia esperienza di rma no sempre contattato il brand direttamente e loro sono stati estremamente disponibili nel prendere in prima persona la mia richiesta

Invece la Logitech dopo una prima falsa partenza mi hanno indirizzato dal venditore il quale dopo 20 gg mi ha fatto capire che ne passerà di tempo prima che abbia notizie.

Vi ringrazio del attenzione e chiedo eventuali consigli o di sottolineare miei errori in questa situazione che per momento sono in stallo e sinceramente non penso sarò più cliente Logitech anche se i prodotti sono di qualità ma che in caso di assistenza non mi hanno fatto sentire tutelato.

Ti riporto la mia esperienza con corsair con cui mi sono trovato davvero bene e reputo un'azienda seria (almeno per la mia esperienza) per sottolinearti quanto poco è stata seria secondo me logitech in questo caso..
Ho comprato un mese fa su amazon un 300r non funzionava la luce del led power niente di che ma mi dava fastidio perche era nuovo e lo ho pagato quasi 100€ ma non mi andava di smontare tutto e rimandare tutto il case ad amazon quindi mi sono registrato al sito corsair gli ho scritto(con il mio pessimo inglese) e gli ho mandato un paio di foto, loro mi hanno chiesto la ricevuta e in 3 giorni lavorativi mi hanno mandato tutto il pannello frontale nuovo senza fare troppe domande e senza nemmeno chiedermi indietro quello vecchio
Secondo me un'azienda che tiene ai suoi clienti si riconosce anche da queste cose probabilmente se sarò indeciso tra 2 prodotti in futuro preferirò un prodotto corsair rispetto a un logitech o qualsiasi altra marca sapendo che se dovessi avere problemi saranno risolti

Ti riporto la mia esperienza con corsair con cui mi sono trovato davvero bene e reputo un'azienda seria (almeno per la mia esperienza) per sottolinearti quanto poco è stata seria secondo me logitech in questo caso..
Ho comprato un mese fa su amazon un 300r non funzionava la luce del led power niente di che ma mi dava fastidio perche era nuovo e lo ho pagato quasi 100€ ma non mi andava di smontare tutto e rimandare tutto il case ad amazon quindi mi sono registrato al sito corsair gli ho scritto(con il mio pessimo inglese) e gli ho mandato un paio di foto, loro mi hanno chiesto la ricevuta e in 3 giorni lavorativi mi hanno mandato tutto il pannello frontale nuovo senza fare troppe domande e senza nemmeno chiedermi indietro quello vecchio
Secondo me un'azienda che tiene ai suoi clienti si riconosce anche da queste cose probabilmente se sarò indeciso tra 2 prodotti in futuro preferirò un prodotto corsair rispetto a un logitech o qualsiasi altra marca sapendo che se dovessi avere problemi saranno risolti

Confermo quello che dici su corsair....mi stranizzo per logitech...

@zziplex @JJ_ ragazzi la mia esperienza migliore di rma

asus in garanzia
5 gg
ritiro e riconsengna
una volta un monitor
e un altra un tablet

monitor sostituito
tablet aggiornato

nzxt
comprato un kraken x31 usato per 40 euro
dentro mi mancavano i supporti per i socket 1150 e amd...

non mi serviavano ma un giorno se lo volevo rivendere o altro mi sarebbero potuti essere utili
cercati nei negozi non esistono è uno standard loro

contattato il supporto e volendoli comprare in quanto sono una mia mancanza...

mi chiedono copia scontrino e mi dicono che mi arriveranno gratis a casa e grazie di aver acquistato un loro prodotto

cosi pernso che sinceramnte un azienda fa bella figura col cliente... vende un prodotto di qualità e quando c'è ne bisogno anche se spende una cosa vicino in più rispetto le altre aziende ... fa capire che è presente

Logitech fino a qualche anno fa applicava la stessa filosofia di Corsair che avete descritto, capitato a me con 2 mouse in periodi differente che avevano problemi col tasto sx del mouse (problema ormai noto che affligge i mouse Logitech) e mi hanno sempre solo chiesto foto e scontrino per spedirmi a loro spese il mouse di ricambio.
Da un anno o due a questa parte hanno smesso di fare così ribaltando tutto sul rivenditore coi problemi descritti di lentezza della soluzione del problema.
Ultima chicca un G700 da 100€ che non ne voleva sapere di funzionare decentemente (probabili problemi di compatibilità dei driver gaming logitech con driver Apex) dopo numerose telefonate all'assistenza mi hanno in pratica detto di arrangiarmi e di fargli la diagnostica del problema se ero in grado....
Alla fine compro ancora Logitech perchè sono i mouse che preferisco per via della rotella basculante ma l'assistenza non è più quella di una volta purtroppo

@daemonlord
io invece sinceramente se in futuro dovrò spendere dei soldi, cosa probabile, non investirò nella logitech in quanto è passato un mese e mezzo dal problema del muose e non si è risolto granchè, starà da qualche parte in attesa ...
passati i due mesi, credo, che chiderò un risarcimento al venditore e nel frattempo mi comprerò un mouse nuovo da un altra parte non della logi.
Non mi pare cosa buona e giusta lasciare un cliente oltre un mese senza un oggetto di uso quotidiano.

Ps parole del venditore...
Gentile cliente,

il prodotto, come prevede la garanzia del costruttore, deve rientrare tramite la rete di vendita passando dal nostro fornitore per arrivare all'assitenza. Questo passaggio porta via ulteriore tempo.

Distinti saluti

Traduzione mia confermata

quindi il mouse
arriva da voi
risalite la catena fino ad arrivare alla logitech passando per i vari fornitori
la logitech lo rispedisce seguendo la cetena inversa
infine mi viene spedito il mouse riparato o sostituito?

Ecco... ho detto tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro