Assistenza inesistente da Samsung

Pubblicità

omabra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Scrivo sul forum, su consiglio del webmaster del sito, per informarVi sulla mia odissea intrapresa con Samsung. Vivo la realtà di una piccola azienda di produzione video che ha acquistato monitor LCD per l'utilizzo nel mondo della grafica. La scelta è stata effettuata seguendo varie recensioni presenti sulla rete, confrontando i prodotti di Samsung, Apple, HP e altri costrutturi.

Da queste ricerche appariva che il monitor Samsung modello SM245T avesse il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Pertanto, senza troppe esitazioni, abbiamo deciso di acquistarlo.
Al ritiro della merce ci siamo resi conto che il prodotto era difettoso, in quanto un area del display appariva non correttamente illuminata. Abbiamo contattato l'assistenza Samsung che ci ha immediatamente aperto un DOA.

Oggi dopo 52 giorni dall'apertura del caso da parte di samsung non abbiamo ancora ricevuto il monitor. La cosa più abberrante è che il centro di assistenza, quando risponde alle telefonate, afferma di non essere in grado di stabilire quando il monitor verrà spedito e non è possibile fare altro se non aspettare.

Io non so più cosa fare per sollecitare il costruttore a rispedire al legittimo acquirente un prodotto che è già pronto per la consegna ma che per motivi ignoti non può essere rispedito. Accetto suggerimenti su quali strade intraprendere.

Al momento data le mie esperienze con prodotti Samsung (il monitor dell'episodio è un caso esemplare, ho già avuto pessime esperienze con cellulari e sistemi home teatre) SCONSIGLIO a tutti l'acquisto di un prodotto di questo costruttore, di ottima fattura fino a quando funzionano ma completamente ingestibili quando difettosi o quando si guastano.

Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli che mi darete.

non so che dirti io posseggo un monitor samsung da 3 anni;
dopo un mese lo mando in garanzia per un problema e mi torna funzionante dopo neanche una settimana;
dopo altri 4 mesi ho un altro problema e dato che mi serviva subito decido di cambiarlo con uno rigenerato invece di darlo all'assistenza e cosi dopo 2 giorni mi trovo il corriere a casa con il monitor sostitutivo e gli do il mio;
ora l'ho mandato in assistenza per la molla del braccetto rotta (chi ha il 970p sa del problema) e il corriere è venuto il giorno dopo la segnalazione a prenderselo;

come vedi nel mio caso l'assistenza è stata sempre impeccabile
una domanda vorrei farti se il monitor è arrivato difettoso perche non l'hai fatto cambiare subito con uno nuovo come prevede la garanzia samsung invece di mandarlo in assistenza?

se il monitor è arrivato difettoso perche non l'hai fatto cambiare subito con uno nuovo come prevede la garanzia samsung invece di mandarlo in assistenza?

Esattamente quello che ho fatto, mi è stato aperto un DOA per gestire subito la spedizione di un monitor funzionante.
Ma ad oggi sono non è ancora ritornato e non ho risposte da samsung su quando sarà possibile riaverlo...

Come ti capisco ...

Io sono 2 mesi che ho la pratica aperta .. dovrebbero cambiarlo in 4gg stando alle condizioni di garanzia e invece ....

Il primo Swap me lo hanno fatto dopo 1 mese ... il monitor che mi hanno mandato ha funzionato 30 minuti e poi è morto .. ho rifatto la procedura di sostituzione .. un altro mese quasi .. mi hanno mandato un monitor ancora una volta difettato.
Io da parte mia ho mandato una raccomandata di messa in mora per poi passare alle vie legali e chiedere un risarcimento.

Se chiami il centro assistenza non ti dicono nulla.. dicono che possono solo segnalare .. sono veramente assurdi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro