Assistenza HP

Pubblicità

Diego8219

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

Volevo chiedervi se c'è qualche soluzione alla riparazione di una stampante multifunzione HO Officejet Pro L7590.

Purtroppo non è più in garanzia.Ho provato a chiamare l'assistenza HP ma mi hanno chiesto 20 euro solo per parlare con un operatore.

Allora ho ricercato su internet e ho trovato un numero,riguardo la mia zona,confine tra Marche e Abruzzo,e l'operatrice mi ha detto che c'erano 2 possibilità.O portavo materialmente la stampante a Roma o loro mi inviavano un tecnico per vedere qual'era il problema,costo 100 euro.

Posso capire i 100 euro del tecnico,alla fine possono anche starci per lo spostamento ecc ecc,ma 20 euro solo per parlare con un operatore,sinceramente mi sembrano esagerati.

Fatto sta,che la stampante è ancora qui,non c'è verso di poterla usare in quanto il problema riguarda il piano di carico della carta.

Praticamente al momento di prendere la carta per la stampa,questa si aggroviglia e si inceppa sistematicamente.Da quello che ho potuto capire,e non ne capisco molto a dire il vero,il problema potrebbe essere il malfunzionamento delle molle,le chiamo così,che prendono la carta dal vassoio.Una tira e l'altra credo di no,per cui la carte si spezza e si aggroviglia all'interno della stampante.Fortunatamente aprendo il coperchio,è possibile rimuovere la carta inceppata.

Trattasi di stampante Officejet Pro L7590 All in one

HP Officejet Pro L7590 All-in-One Printer (CB821A) specifications - HP Small & Medium Business products

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile alla mia e sa come venirne fuori ?? Qualche centro d'assistenza nei pressi ?? Marche - Abruzzo ??

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno !!!!

Purtroppo viviamo in una società dove non si ripara più nulla...per il semplice fatto che non ne vale la pena per questione di tempi e costi.

Sistemi chiusi e sempre più integrati...customer care a pagamento...incompatibilità software...insomma a meno che non sia un dispositivo molto costoso (e non mi sembra questo il tuo caso) o riesci a sistemartelo da solo o l'oggetto è da buttare.

Anzi...considerati fortunato a buttarlo quando è rotto...pensa a chi ad esempio si è trovato a buttare stampanti che funzionavano egregiamente ma che avevano qualche annetto alle spalle perchè Apple con la ultima release del MacOS X ha cambiato parte dell'architettura software che riguarda la stampa e molti produttori (HP...) hanno deciso di non aggiornare i driver dei dispositivi più vecchi.

A chi protestava sai cosa si è sentito rispondere?

"Guardi...è stato così bravo a vivere in maniera parca e sobria tenendo per ben 7 anni la sua stampate che crediamo proprio SI MERITI una stampante nuova. Perchè ha tutto il diritto di godere di una migliore qualità di stampa, di un dispositivo più veloce e al passo con le nuove tecnologie..."

Può non piacere...puoi sentirti preso per il culo...ma è il mercato che va così.

Con simpatia e solidarietà.

io sono della provincia di san benedetto... di riparatori nella zona ci sono 2/3 negozi.
cmq. in generale la carta si inceppa perche' c'e' un foglio piegato, che si inpunta dentro le guide.
se tutto va' bene, si riesce a sfilarlo via e la stampante torna a funzionare,
ma nel 70% dei casi restano dei residui di carta, che impediscono
il caricamento dei fogli facendo impuntare anche il resto della risma. :sisi:
allora bisogna smontare la stampante, e togliere i residui dai rulli.
talvolta e' un lavoraccio davvero faticoso, xche' la carta e' incastrata e
bisogna toglierla pezzo pezzo... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro