DOMANDA Assistenza Dell

Pubblicità

mafix

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Dove vanno spediti i prodotti Dell in garanzia, in caso di guasto?
Al telefono il "gentilissimo" operatore non me l'ha saputo dire...:grat:
 
Ultima modifica:
Dove vanno spediti i prodotti Dell in garanzia, in caso di guasto?
Al telefono il "gentilissimo" operatore non me l'ha saputo dire...:grat:

I PC che son ritirati in laboratorio per le riparazioni vanno in Germania.
Andrea
 
Quindi, se c'è un guasto, devo spedirlo direttamente in Germania?

no viene fatto tutto da Dell:

se hai un problema ed hai una garanzia con ritiro in laboratorio il supporto tecnico apre una chiamata e ti manda un corriere a casa a recuperare il PC - lo porta al laboratorio - lo riparano - te lo riporta il corriere a casa.

se il pezzo è sosotituibile da te - possono anche solo mandarti il pezzo.

se hai la garanzia con tecnico on-site (cioè a domicilio) - ti mandano un tecnico a casa con i pezzi da cambiare e fa tutto lui.

A disposizione se ti servono altre info.
andrea
 
no viene fatto tutto da Dell:

se hai un problema ed hai una garanzia con ritiro in laboratorio il supporto tecnico apre una chiamata e ti manda un corriere a casa a recuperare il PC - lo porta al laboratorio - lo riparano - te lo riporta il corriere a casa.

se il pezzo è sosotituibile da te - possono anche solo mandarti il pezzo.

se hai la garanzia con tecnico on-site (cioè a domicilio) - ti mandano un tecnico a casa con i pezzi da cambiare e fa tutto lui.

A disposizione se ti servono altre info.
andrea
Ti ringrazio...volevo sapere come funziona dopo il primo anno nel caso in cui non si sia estesa la garanzia col servizio di ritiroa domicilio.
 
Ti ringrazio...volevo sapere come funziona dopo il primo anno nel caso in cui non si sia estesa la garanzia col servizio di ritiroa domicilio.

ah ok!

in quel caso si chiama intervento fuori garanzia nominato anche OWR (Our Of Warranty) -
in quei casi puoi chiedere anche l'intervento on-site del tecnico se noi vuoi far tornare il PC, ma ovviamente si paga il tecnico.

Oppure pagare solo le parti se sai metterci le mani (che è meglio per il portafogli)
 
ah ok in quel caso si chiama intervento fuori garanzia nominato anche OWR (Our Of Warranty) -
in quei casi puoi chiedere anche l'intervento on-site del tecnico se noi vuoi far tornare il PC, ma ovviamente si paga il tecnico.

Oppure pagare solo le parti se sai metterci le mani (che è meglio per il portafogli)

Quindi il secondo anno di garanzia previsto dalla legge italiana viene ignorato da Dell...
 
Quindi il secondo anno di garanzia previsto dalla legge italiana viene ignorato da Dell...

no
quella si tratta di una garanzia legale di conformità - questa garanzia è imposta dal codice del consumo, ma si applica a difetti di conformità che erano già presenti al momento della consegna.

http://www.dell.com/downloads/emea/legaldocs/it/consumatori_garanzia_legale_2_anni.pdf

per applicare quella garanzia si deve prima valutare se il problema è dovuto ad un difetto di fabbrica.

Andrea
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top