Assistenza Acer - Truffa o Realtà?

fabrizio1111

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, mi è capitato uno sfortunatissimo episodio e spero sia tutto un errore di Acer, o più probabile, una vera e propria fregatura.


Ho, o meglio, avevo un portatile Acer ASPIRE AS5742G-484G64Mnkk [clicca per vedere i dettagli] (dico avevo perché ora è in assistenza a Milano e chissà quando tornerà) che aveva problemi di eccessivo surriscaldamento, per due motivi principalmente, la polvere interna e il consumo nel tempo della pasta termica sui processori. Quindi la soluzione sarebbe stata semplicemente una pulizia interna e riapplicazione di nuova pasta termica. Ma per il resto il PC andava una bomba, a parte quando lo sforzavo troppo, talvolta si arrestava improvvisamente oppure si faceva talmente bollente che ero costretto a spegnerlo io.
Vi accenno alle temperature che in media raggiungevano 80°-81° CPU e GPU!


Ho comprato il notebook da Mediaworld l' 11/aprile/2011. quindi, la garanzia che dura due anni è scaduta da poco MA, fortunatamente al momento dell'acquisto con 20 euro in più ho esteso la garanzia di altri 2 anni con un altra compagnia di assicurazione Mondial Assistance (Credo che sia stesso del gruppo MediaWorld), quindi in poche parole dovrei pagare il preventivo acer e poi richiedere il rimborso del 75% (come da clausola) alla compagnia esterna.


Ok, assodato, ma ora veniamo al problema. Oggi apro la mail e mi ritrovo un preventivo di DUECENTONOVANTA EURO - 290 €. Nel quale esprimono in "Sigle" le operazioni di assistenza che sono :
-MB.RDP02.001 - MAIN BD.HM55.AS5742G - 229,00 €
(SOSTITUZIONE DI SCHEDA MADRE)
-60.R5302.001 - THERMAL.MODULE.DIS.NV.W/FAN - 10,00 €
(CREDO: Riapplicazione del modulo termico "pasta termoconduttiva" e nuova ventola)
IVA 50,19 €
PER UN TOTALE DI: 289,19 €!!!


Ora io mi domando, perché c'è bisogno addirittura di SOSTITUIRE una scheda madre intera per un semplice problema di pulizia! Il PC funzionava alla grande e non c'era "puzza" di bruciato durante l'uso, anzi ne facevo un uso CONTROLLATO!


Credo che loro approfittino soprattutto del fatto che il mio prodotto non è in garanzia e quindi i soldi li sborso io di tasca direttamente. Non so che dire.


Ora chiedo a voi un consiglio, premetto che oggi li contatterò e chiederò MOLTE e ESAUDENTI spiegazioni. E, indovinate, per riavere indietro il PC, per l'annullamento dell'assistenza e le pratiche di gestione fuori garanzia mi costerà ben 50 euro + spese di spedizione per riottenere il mio prodotto.


Grazie mille a tutti per l'aiuto!
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Acer, bagasha.
Ho avuto una sola esperienza con loro e finchè batterò fiacca non mi vedranno nè sentiranno MAI.
Evitali come la peste. Se possono guadagnarci ti vendono anche il deretano dei parenti.

Stando ai fatti...
Che presunto problema aveva la MOBO tanto da fartela cambiare?
 

fabrizio1111

Nuovo Utente
2
0
Oggi li ho chiamati e mi hanno detto che la causa del surriscaldamento eccessivo era la scheda video dedicata NVIDIA GFORCE 540m 2gb , ma io ho una domanda... eè possibile questa cosa? Che la scheda è malfunzionante e crea difetti e fa spegnere il pc! E soprattutto la mia domanda è, come sapete il mio pc ha DUE SCHEDE VIDEO, una integrata INTEL HD, e quella DEDICATA (nvidia di prima). La mia domanda principale è questa: Sono entrambe SALDATE sulla scheda madre? Quindi per un malfunzionamento di una si deve sostituire tutta la scheda madre?

Grazie!
 

RYNE

Utente Attivo
129
33
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme6
HDD
WD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Gainward GTX770 Phantom 4GB
Audio
/
Monitor
AOC i2757Fm
PSU
Corsair TX850M
Case
CM Stryker
OS
W7
L'ho mandato anche io in assistenza e mi hanno sostituito la mobo per problemi di temperature.. il problema è che non mi hanno nemmeno cambiato la pasta.. :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!