DOMANDA Assetto Corsa vs Project Car

Pubblicità
ci mancherebbe altro che la grafica di PCARS non fosse la migliore viste le esosissime pretese hardware che ha.

In PCARS non rioesco ad abituarmi alle frenate, rispetto ad assetto corsa ci vuole tantissimo a frenare, non riesco a capire come mai. Anche facendo il confrontyo stessa auto e stessa pista in PCARS bisogna frenare molto prima ed addirittura le stesse piste su PCARS sembra che abbiano i rettilinei molto più corti. Vedi Monza in primis
 
si beh comunque project cars senza aiuti è facilissimo, il difficile non è dato dalla difficoltà ma dalla fisica/gameplay fatto male, i testacoda o le frenate sono quasi scriptate (con il ffb in frenata sembra un pendolo la macchina, e in sbandata non ha un senso, e comunque si sente sempre questo effetto pendolo e quindi non reale). che poi tutto il comprato di clima, auto ecc sia fatto bene niente da dire, ci avrenno speso ore e soldi.
che poi pj si distacchi da un grid sicuramente, ma io se dovessi prenderrlo per console prenderei 1000 volte forza o gt, perchè sta storia della via di mezzo ha fatto si che non è fatto bene in niente imho. le auto sono differenziate ok, ma solo alcune sono fatte decentemente, e comunque provando stesse auto/circuiti (anche con gli aiuti attivi, mettiamola cosi) assetto corsa vince, non per la simulazione, per il gameplay (poi ok pj si gioca meglio per il pad, perchè è fatto anche per quello, su ac è tanto per dire di averlo)

- - - Updated - - -

e inoltre la soddisfazione che da la campagna (e oltrettutto la personalizzazione) di un forza, pj se lo sogna, io dico che hanno pompato i voti, perchè se un forza è da 9, pj è da 6.5 (7 se vi segate con grafica e clima)
 
Non conosco i giochi per console di cui parli, ma non mi risulta proprio che esistano simulatori di guida per console.

Secondo me quei giochi vengono associati e paragonati a PCARS proprio perchè sono come li chiami tu delle "vie di mezzo".

Tornando al PC invece, PCARS si guida abbastanza bene con il volante, cosa che invece non accade con altri giochi non simulatori.
 
Bisogna giocare i titoli a seconda se ti piace di più la simulazione vai su Project cars che ti consiglio di giocare con un bel volante per aver al massimo un esperienza di guida sia come grafica che come gameplay sono fatti proprio apposta, come fisica sono simili ottimo feedback d'impatto a entrambi.
 
Bisogna giocare i titoli a seconda se ti piace di più la simulazione vai su Project cars che ti consiglio di giocare con un bel volante per aver al massimo un esperienza di guida sia come grafica che come gameplay sono fatti proprio apposta, come fisica sono simili ottimo feedback d'impatto a entrambi.

caso mai se ti paice più la simulazione vai su Assetto Corsa :)
 
io lo adoro project cars , anche se onestamente mi sembra fin troppo facile .......opure le auto di assetto corsa sono troppo difficili :D , non avendo mai guidato una gt2 o una ruf anziche una lotus 49 , non sapro mai quale sia vvicini di piu dei due :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho provato entrambi e preferisco nettamente assetto corsa
sia a livello simulativo
sia per scalabilità intesa sul piano simulativo . Perché senza aiuti alla guida è molto tosto mentre quando si cerca un esperienza più easy trasmette sempre un bel feelin di guida
project cars ha dalla sua una grafica un pelino più bella solo che il modello di guida è lontano anni luce da assetto corsa
assetto corsa in modalità assistita meno simulativo mi ricorda molto forza motorsport
 
A livello di sensazioni di guida stravince Assetto Corsa, diciamo che i pregi di PCARS sono altri, tra cui la graficica, anche se pare che neppure con le schede grafiche ultime uscite lo si riesca a far girare bene al massimo
 
francamente a me sembra ben ottimizzato prject cars , con una misera 7870XT tutto su high con antialising quello leggero 40/50 fps li faccio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top