Assenza si segnale dello schermo

Pubblicità
Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi il mio problema ceh è il seguente. Verso luglio di sono assemblato un PC e tutto ha funzionato correttamente fino ad una settimana fa circa. Infatti di punto in bianco lo schermo ha cominciato a dare problemi. mi spiego meglio:
accendo il pc e tutto regolare, carica fino al desktop e dopo un'oretta o giù di li lo schermo si fa nero e mi da assenza di segnale, nonostante il pc sia ancora perfettamente funzionante, infatti con le cuffie posso ancora sentire il suono. al momento pensavo fosse una casualità, ma con il passare dei giorni il problema si è fatto sempre più frequente e adesso ho problemi anche ad accenderlo. infatti quando lo accendo devo spesso riavviarlo perchè il televisore non trova il segnale e quando riesce a prendere il segnale appena arrivato alla schermata del desktop perde il segnale e giù lo schermo nero con assenza di segnale. ho provato a cambiare le entrate hdmi del televisore e a cambiare cavo hdmi, ma il problema persiste. Per adesso ho optato per un cavo RGB che funziona benissimo, ma così non posso sfruttare la mia HD7950, il che è un peccato, quindi mi affido a voi. Avevo pensato anche di cambiare televisore dato che ne ho un altro simile in casa, ma penso che il problema possa risiedere proprio nell'entrata hdmi della scheda. a voi :)

- - - Updated - - -

non penso sia un problema di compatibilità in quanto non ho avuto problemi del genere per mesi, la cosa che mi lascia allibito e che questo problema si è presentato improvvisamente, senza alcun apparente motivo. Comunque non ho altri banchi di ram da montare, però non ho provato a resettare il bios

se con l'rgb funziona probabilmente è l'uscita video della scheda, puoi solo testarla con un altro monitor o montarla su un altro pc, hai provato a vedere che temperature raggiunge quando "prende il segnale"?

O il problema e la vga o driver,fai un tentativo togli la vga e pulisci con un panno sia la parte interna dello slot pcie sia la parte dei pin della vga poi ricollega il tutto e vedi se fa lo stesso probabilmente può essere qualche ossido che si è formato e non permette il buon collegamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro