PROBLEMA Assenza segnale video pc assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

littleWinston

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, ho appena assemblato questo pc:

cpu: ryzen 5 1600
mobo: ASUS Prime X370-pro Socket am3+
scheda video: gtx 1060 6 gb
ram: corsair vengeance 8 gb (2x4)
alimentatore: EVGA SuperNOVA 650
ssd: crucial 240 gb
case: NZXT Ca-S340W-B1
(in aggiunta a ciò un hdd da 1TB riciclato da un vecchio pc)

dopo aver assemblato il tutto provo ad accendere, tutte le ventole si attivano (case, dissipatore cpu, gpu) e la scheda madre si accende, ma non viene visualizzato nessun segnale sul monitor (e inoltre il computer non emette alcun bip).

Ho provato sia con un cavo hdmi che con un cavo dvi.
Ho provato a cambiare gli slot della ram, a staccare l'hdd e a mettere e poi rimettere la batteria tampone, ma la situazione è rimasta sempre identica.

Idee su cosa possa aver sbagliato?
 

G14CL3

Nuovo Utente
52
4
Allora i ryzen non sono CPU "APU" ovvero non hanno una scheda video integrata quindi l'uscita D-VI o HDMI presente sulla tua scheda è in previsione deu Ryzen 2 che ne saranno provvisti e siccome il socket AM4 verrà sopportato fino al 2020 non avrai problemi nel dover cambiare scheda madre.
Prova quindi a riattaccare il cavo HDMI o VGA alla scheda video e se non va controlla di averla alimentata/inserita bene, che il monitor funzioni a dovere e sia alimentato e che il cavo non sia danneggiato

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

littleWinston

Nuovo Utente
14
0
Per quanto riguarda monitor e cavo dubito che siano loro il problema perché li uso ogni giorno senza e non mi hanno mai dato rogne.
Sul discorso scheda video penso che sia alimentata correttamente perché la sua ventola gira (Avevo provato a collegare la sua uscita al monitor tramite hdmi prima e dvi poi, il monitor mi dava sempre segnale assente)
 

littleWinston

Nuovo Utente
14
0
in teoria la scheda madre ha una scheda video integrata. Quindi se fosse un problema della gpu attaccando l'hdmi all'uscita della scheda madre mi aspetterei di vedere qualcosa, ma la situazione non cambia. Pensi che nonostante ciò la gpu possa comunque essere difettata?
 

G14CL3

Nuovo Utente
52
4
No, la scheda madre non ha una scheda video integrata questo accadeva solamente all'inizio ma da quando i processori hanno cominciato ad integrarne una tutto il carico si è spostato sul processore le schede madri sono costate di meno quindi ti consiglio di provare a montarla su un'altro computer

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili