RISOLTO Assenza driver lettore Smart Card Latitude E6320

Pubblicità

Shelby92

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti, davvero felice per l'introduzione di questa nuova sezione del forum, volevo chiedervi dove posso trovare i driver del lettore di Smart Card per il mio Dell Latitude E6320. Il punto è che quando inserisco la Smart Card nel lettore, windows mi dice che il driver non è installato e che (come solito) provvederà alla ricerca dell'apposito driver o in locale o in windows update; il punto è che proprio non lo trova. Sapreste aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente :D

Grazie tante :). Appena posso li provo e le faccio sapere :).

Ho installato i driver che mi ha linkato. Purtroppo, come prima, inserisco la smart card nel lettore e windows mi dice "Installing device driver software"; subito dopo mi dice che non è stato possibile installare i driver. C'è anche da dire che mentre installavo il driver da lei linkato, mi dava un messaggio di errore in quanto c'era un file (O2Micro Flash Memory Card Windows Driver) a cui doveva avere accesso tramite internet ma non ci riusciva; per questo mi chiedeva di inserire un indirizzo al quale poter accedere al file. Ho cercato nel pc e c'era proprio un pacchetto di installazione che si chiama O2Micro Flash Memory Card Windows Driver. Trovato il file ho inserito l'indirizzo e ha continuato e portato a termine l'installazione. Ho riavviato il pc e ho provato ad inserire la smart card ed è successo quello che le ho scritto all'inizio.

Ho installato i driver che mi ha linkato. Purtroppo, come prima, inserisco la smart card nel lettore e windows mi dice "Installing device driver software"; subito dopo mi dice che non è stato possibile installare i driver. C'è anche da dire che mentre installavo il driver da lei linkato, mi dava un messaggio di errore in quanto c'era un file (O2Micro Flash Memory Card Windows Driver) a cui doveva avere accesso tramite internet ma non ci riusciva; per questo mi chiedeva di inserire un indirizzo al quale poter accedere al file. Ho cercato nel pc e c'era proprio un pacchetto di installazione che si chiama O2Micro Flash Memory Card Windows Driver. Trovato il file ho inserito l'indirizzo e ha continuato e portato a termine l'installazione. Ho riavviato il pc e ho provato ad inserire la smart card ed è successo quello che le ho scritto all'inizio.

a questo punto credo si debba fare una diagnosi hardware.
potete passare da questo link che ho creato su questo forum:
http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/233372-diagnostica-line-dell-pc-diagnostics.html

Il PC è ancora in garanzia? nel caso chiamando il supporto tecnico possono fare una diagnosi e se necessario aprire una chiamata per riparare questo problema a livello hardware.

a disposizione
AndreaB

a questo punto credo si debba fare una diagnosi hardware.
potete passare da questo link che ho creato su questo forum:
http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/233372-diagnostica-line-dell-pc-diagnostics.html

Il PC è ancora in garanzia? nel caso chiamando il supporto tecnico possono fare una diagnosi e se necessario aprire una chiamata per riparare questo problema a livello hardware.

a disposizione
AndreaB

Innanzitutto la ringrazio per l'assistenza. Comunque alla fine ho deciso di non mandarlo in garanzia per due motivi essenzialmente: uso il portatile tutti i giorni, quindi mandarlo in garanzia me ne proibirebbe l'uso per svariati giorni :lol:; e poi, per fortuna, mi è indifferente l'uso dello Smart Card reader. La ringrazio comunque per la preziosa assistenza :).

Innanzitutto la ringrazio per l'assistenza. Comunque alla fine ho deciso di non mandarlo in garanzia per due motivi essenzialmente: uso il portatile tutti i giorni, quindi mandarlo in garanzia me ne proibirebbe l'uso per svariati giorni :lol:; e poi, per fortuna, mi è indifferente l'uso dello Smart Card reader. La ringrazio comunque per la preziosa assistenza :).

va bene.. grazie a voi per il feedback.
Nel caso, al momento dell'upgrade della garanzia (sempre se vi interessa) potte prendere la garanzia a domicilio cosi viene il tecnico a casa e non state senza PC.
Andrea

va bene.. grazie a voi per il feedback.
Nel caso, al momento dell'upgrade della garanzia (sempre se vi interessa) potte prendere la garanzia a domicilio cosi viene il tecnico a casa e non state senza PC.
Andrea

come si può considerare risolto questo post? tanto per iniziare, i driver indicati da Andrea sono per i lettori di memory card (O2 Micro OZ600xxx Memory Card Reader Driver) e non di Smart card come richiesto.

A questo link: Drivers for Latitude E6320 sono presenti dei driver per il lettore di smart card (http://ftp.dell.com/FOLDER52045M/1/R257269.zip) mi chiedo se questi almeno siano quelli corretti, da una prima analisi sembrerebbe di no, e sicuramnete non è un guasto HW.

cia

i drivers che riporti tu son per SmartCard USB - ma funzionano anche con la SmartCard interna - lo trovi anche su sito italino.Dettagli sui driver | Dell Italia

effettivamente forse mi ero sbagliato ad riportare il file in quanto ho confuso card Reader e Smart Card -
se mi fosse stato segnalato prima avrei corretto.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro