• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemplaggio PC GAMING FSX dedicato.... 1500€

Pubblicità
La mia intenzione è quella di fare un PC per FSX.. da usarlo così com'è per tipo 5-6 anni come ho fatto col precedente... pertanto con questa config gira bene allora apposto!! se proprio si dovrà fare qualcosa in futuro riguarderà il processore..

cmq. l'HD da 2T per me è immenso tieni conto che per memorizzare dati (foto video) ho un sagate esterno e in più recupero l' HD sata da 500 GB dal vecchio.. mi serve solo un HD per montarci su SOLO fsx con i suoi add-ons quindi farò:

SSD-->sistema + pochi programmini varii
HD normale--> FSX.. penso che 500 GB/1T è sufficente che ne dici??

PEr la MOBO non farò SLI perchè FSX nn supporta la cosa però FORSE vorrei mettere la mia 8800GTX e attaccarci un monitor per aprire qualche programmino mentre volo così la 680 lavora per fsx e in più posso usare l'altra esempio per cartografia etcetc ... questa ti sembra esagerata??? GA-Z77X-D3H

PS Le RAM so più fighe BLU!!!!:asd:

I processori intel durano molto tempo, un q9600 come ho detto sta ancora avanti ad un phenom x4 tutt'ora in vendita su alcuni e-shop, quindi questo pc durerà almeno 8 anni (e non è neppure un pre-assemblato, quindi), per il ssd dato che avrai a disposizione 256gb di spazio direi che puoi mettere più di 2 programmi e l'os, io che ho 120gb ci copio sopra di tutto e resta sempre dello spazio libero :D.

Ultima modifica:
I processori intel durano molto tempo, un q9600 come ho detto sta ancora avanti ad un phenom x4 tutt'ora in vendita su alcuni e-shop, quindi questo pc durerà almeno 8 anni (e non è neppure un pre-assemblato, quindi), per il ssd dato che avrai a disposizione 256gb di spazio direi che puoi mettere più di 2 programmi e l'os, io che ho 120gb ci copio sopra di tutto e resta sempre dello spazio libero :D.

L'SSD è questo .. SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 535MB/s Scrittura 200MB/s SATA3 2.5" quindi non 256GB ...

Mentr per la mobo?

---------- Post added at 16:06 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

....L'SSD da 250 era per il pc da 2000 2500 Euri :-)...visto ora

L'SSD è questo .. SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 535MB/s Scrittura 200MB/s SATA3 2.5" quindi non 256GB ...

Mentr per la mobo?

Se rientri nel budget un 256gb va ugualmente bene, anzi meglio, più gli ssd sono capienti, e più le loro prestazioni sono elevate (se non vado errato), per quanto riguarda la mobo invece puoi optare per una z77a-g43, ha 2 slot, di cui 1 con bandwich x4, li ci metti la 8800gtx.

L'SSD da 250 era per il pc da 2000 2500 Euri :-)...visto ora

:D LOL, mi sono confuso, vabbè con quello da 128gb arrivi a 1300 euro, quindi anche volendo si potrebbe fare il cambio con quello da 256gb. :sisi:

Ultima modifica:
[TABLE="class: MsoNormalTable, width: 771"]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]

€ 261,0
[/TD]
€ 261,0
[/TD]
0,00%

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Scheda Madre MSI Z77A-G43
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (io preferire 16 GB..per stare più tranquillo..)
[/TD]
€ 42,40
[/TD]
€ 42,40
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]VGA Zotac NVIDIA GTX680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP (se riesco la prendo della MSI)
[/TD]
€ 485,00
[/TD]
€ 485,00
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 Rev.B 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
[/TD]
€ 18,30
[/TD]
€ 18,30
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Dissipatore CPU Zalman CNPS9900 MAX BLUE Socket Intel Amd Nel caaso prendessi il NOCTUA.. cosa improbabile.. ci starebbe con case/ram??
[/TD]
€ 54,20
[/TD]
€ 54,20
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Case Mid tower Cooler Master CM 690 II Advanced NVIDIA Edition USB3 Nero
[/TD]
€ 104,50
[/TD]
€ 104,50
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX

Mi consiglieresti un HD più piccolo? Anche 500GB casomai più performante?..

[/TD]
€ 102,00
[/TD]
€ 102,00
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 535MB/s Scrittura 200MB/s SATA3 2.5" Retail
[/TD]
€ 142,10
[/TD]
€ 142,10
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
visto che predisponiamo per la GTX8800 mettiamo il 750?

[/TD]
€ 81,90
[/TD]
€ 81,90
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: MsoNormalTable, width: 771"]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K[/TD]
€ 261,0
[/TD]
€ 261,0
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Scheda Madre MSI Z77A-G43[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (io preferire 16 GB..per stare più tranquillo..)[/TD]
€ 42,40
[/TD]
€ 42,40
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]VGA Zotac NVIDIA GTX680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP (se riesco la prendo della MSI)[/TD]
€ 485,00
[/TD]
€ 485,00
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 Rev.B 24x DVD/CD SATA Nero Bulk[/TD]
€ 18,30
[/TD]
€ 18,30
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Dissipatore CPU Zalman CNPS9900 MAX BLUE Socket Intel Amd Nel caaso prendessi il NOCTUA.. cosa improbabile.. ci starebbe con case/ram??[/TD]
€ 54,20
[/TD]
€ 54,20
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Case Mid tower Cooler Master CM 690 II Advanced NVIDIA Edition USB3 Nero[/TD]
€ 104,50
[/TD]
€ 104,50
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX

Mi consiglieresti un HD più piccolo? Anche 500GB casomai più performante?..
[/TD]
€ 102,00
[/TD]
€ 102,00
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 535MB/s Scrittura 200MB/s SATA3 2.5" Retail [/TD]
€ 142,10
[/TD]
€ 142,10
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
visto che predisponiamo per la GTX8800 mettiamo il 750?
[/TD]
€ 81,90
[/TD]
€ 81,90
[/TD]
0,00%
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Si metti 16gb, se usi più le macchine virtuali in contemporanea fanno comodo. Si anche la msi va bene. Si ci entrerebbe. Quello più performante è finito. Si punta al 750w.

Ultima modifica:
Nel caso quale HD consigli? perchè mi faccio fare un preventivo da un amico che fa assietenza PC e può accedere ai grossisti...

Per la video se nn riesco con MSI vado in priorità GA --> VGA-->ASUS e poi resto? o consigli una in particolare?

Nel caso quale HD consigli? perchè mi faccio fare un preventivo da un amico che fa assietenza PC e può accedere ai grossisti...

Per la video se nn riesco con MSI vado in priorità GA --> VGA-->ASUS e poi resto? o consigli una in particolare?

Come hdd punta ad un samsung spinpoint f3 da 500gb, come vga puoi scegliere fra : asus, zotac, msi e gigabyte.

Perdonami ma nn ti seguo.... e snervante lo so scusami...

16GB di ram sono utili solo ed esclusivamente se usi vmware, credo che tu lo conosca, crea macchine virtuali, in pratica uno spazio dove puoi testare altri os, quindi se avvii più macchine virtuali contemporaneamente, 16gb possono fare molto comodo, altrimenti 8gb bastano e avanzano.

Ultima modifica:
Perfetto scusa... allora dipende dal budget... ad ogni modo 4x4 e non 2x8 giusto??

Se dovessi prendere il noctua come dissi però 1 ram va tolta nonostante siano low profile...confermi? quindi in tal caso 2x4 o 2x8

Procio ho visto ora che hai inserito il i7 2600 e non 17 2700 differenze?

....PEnso che con queste domande ho finito... poi chiudo il PC e vado a vedere che dice il rivenditore poi ti riiconfermo tutto e si ordina..

Perfetto scusa... allora dipende dal budget... ad ogni modo 4x4 e non 2x8 giusto??

Se dovessi prendere il noctua come dissi però 1 ram va tolta nonostante siano low profile...confermi? quindi in tal caso 2x4 o 2x8

Procio ho visto ora che hai inserito il i7 2600 e non 17 2700 differenze?

....PEnso che con queste domande ho finito... poi chiudo il PC e vado a vedere che dice il rivenditore poi ti riiconfermo tutto e si ordina..

Esatto, 4x4 in caso di vmware, e 2x4 come alternativa (2x8 non esiste, o almeno non in bundle, dovresti acquistare 2 single-channel). Se prendi il noctua non avrai problemi con le low profile. 100mhz in meno per il 2600k, che recuperi overcloccando, quindi....., meglio che non vai dai rivenditori, ordina online, è meglio spendi meno e eviti fregature, semmai quando vai la ti raccontano qualche panzana, a cui un neofita crederebbe.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro