• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemplaggio PC GAMING FSX dedicato.... 1500€

Pubblicità
considera che questi sono i requisiti minimi per giocare al massimo dettaglio e prestazione a microsoft flight XI:

CPU: Intel® Core™ i7 960 @ 3.20GHz, AMD® Phenom™ II X6 1100T 3.3 GHz or better GPU: ATI Radeon™ HD 5870, NVIDIA® GeForce® GTX 560 or better HD: 10 GB Hard Drive space OS: Windows 7 64-bit RAM: 6GB

quelli minimi invece sono quelli per giocare normalmente a fsx ...
Quindi se vuoi un sim a palla regolati su equivalenti o superiori di questi che ti ho scritto e staresti a posto per almeno 10 anni anche con microsoft flight xi appena esce

considera che questi sono i requisiti minimi per giocare al massimo dettaglio e prestazione a microsoft flight XI:

CPU: Intel® Core™ i7 960 @ 3.20GHz, AMD® Phenom™ II X6 1100T 3.3 GHz or better GPU: ATI Radeon™ HD 5870, NVIDIA® GeForce® GTX 560 or better HD: 10 GB Hard Drive space OS: Windows 7 64-bit RAM: 6GB

quelli minimi invece sono quelli per giocare normalmente a fsx ...
Quindi se vuoi un sim a palla regolati su equivalenti o superiori di questi che ti ho scritto e staresti a posto per almeno 10 anni anche con microsoft flight xi appena esce

Un i5 2500k è superiore ad un phenom x6, quindi non avrà problemi, per l'i7 invece c'è un leggero margine di vantaggio per l'i5, 1 perchè il 2500k è nettamente superiore alla prima generazione, e 2 perchè come tutti noi ben sappiamo fra i5 e i7 non ci sono differenze in ambito gaming (il fsx è un gioco alla fine).

Ultima modifica:
Un i5 2500k è superiore ad un phenom x6, quindi non avrà problemi.

Quindi confermiamo che FSX, come altri games nn usa nulla delle caratteristiche che differenziano un i7 da un i5?? Oppure fa eccezione?
....Potreste mandarmi in PM qualche e-shop?? anche perche la 680GTX sembra introvabile :-(

Quindi confermiamo che FSX, come altri games nn usa nulla delle caratteristiche che differenziano un i7 da un i5?? Oppure fa eccezione?
....Potreste mandarmi in PM qualche e-shop?? anche perche la 680GTX sembra introvabile :-(

Ho editato il commento, aggiungendo anche le differenze fra i5 2500k e i7 920.

---------- Post added at 00:24 ---------- Previous post was at 00:22 ----------

anche perche la 680GTX sembra introvabile :-(

Se non trovi la gtx680 puoi sempre puntare ad una radeon 7970, alla fine le prestazioni sono quelle.

Ho editato il commento, aggiungendo anche le differenze fra i5 2500k e i7 920.

---------- Post added at 00:24 ---------- Previous post was at 00:22 ----------

Se non trovi la gtx680 puoi sempre puntare ad una radeon 7970, alla fine le prestazioni sono quelle.

Perdonami non avevo letto... per la video preferirei la 680.. Per la RAM consideri superflui 16GB?

Molto, 8gb bastano e avanzano.

Perfetto... a questo punto direi che praticamente ci sono... devo fare il punto solo sul processore perchè le voci sono discordanti anche se i5 Sandy, come hai confermato tu, sembra essere la scelta più sensata.. però c'è chi elogia gli ivy..purtroppo non ho le conoscenze giuste per poter essere critico a riguardo quindi boo

Perfetto... a questo punto direi che praticamente ci sono... devo fare il punto solo sul processore perchè le voci sono discordanti anche se i5 Sandy, come hai confermato tu, sembra essere la scelta più sensata.. però c'è chi elogia gli ivy..purtroppo non ho le conoscenze giuste per poter essere critico a riguardo quindi boo

Vai di sandy senza problemi, alla fine il guadagno con ivy non è esagerato, e in compenso il prezzo è elevato, quindi.....

Per quel che mi dicono giocatori "professionisti" di FS, la cpu non è poi così tanto da sottovalutare. FS è un gioco che richiede l'utilizzo di molti add-on e programmi simultaneamente (guardando giocare un amico ne ho potuti contare almeno 4 distribuiti su 2 monitor). Ti consiglierei di fare un giro e chiedere in merito alla CPU (ed anche la ram) su forum specializzati del gioco

P.S. qualcuno mi manda in PM il nome di shop su cui posso comprare un PC con ivy e 680? grazie

io andrei di i7
e già che ci 6 16g di ram ce li metterei, e per abbondare una vga con 2g di ddr...e 3 monitor... Ti esce un sistema che non finisce mai...
Considera che io uso fsx con la mia config ma ci mette un po a caricare... Ed ë abbastanza fluido giocando a impo quasi tutte al massimo escluso il paesaggio medio, ma a risoluzione normale...

io andrei di i7
e già che ci 6 16g di ram ce li metterei, e per abbondare una vga con 2g di ddr...e 3 monitor... Ti esce un sistema che non finisce mai...
Considera che io uso fsx con la mia config ma ci mette un po a caricare... Ed ë abbastanza fluido giocando a impo quasi tutte al massimo escluso il paesaggio medio, ma a risoluzione normale...

... l'idea infatti era di un i7 2600k che da questo sito (High Performance PC Flight Sim Systems for the Ultimate PC Flight Simulation Experience | HellFire GT Flight Sim Systems from Jetline Systems | Performance ) pare vada meglio dell' i5

anche se sarei curioso di vedere come si comporta un i5 ivy con fsx e se ci sono vantaggi percetibili ma da quanto dice Ass93 la cosa sembra essere trascurabile....

Sempre dal quel sito consigliano come RAM le CL 7 1600MHz ... pareri?

In Certi pc nn vanno i dissipatori a liquido però qua mi sembra che il pc nn voglia solo 2 ventole della "Mincia"
Mettigli un dissipatore a liquido buono io non ne so molto sui dissipatori a liquido.

L'indecisione è su

Zalman 9900 MAX BLUE (consigliato da ASS93)
NH-D14
Corsair Hydro H-100

L'indecisione è su

NH-D14
Corsair Hydro H-100

Bhe vedi quale rafredda in modo migliore però penso che non cambi tanto se il buget che hai basta e avanza prendi quello che ti piace di + e se devi giocare online prendi un monitor full HD.

io andrei di i7

Si ed io sono l'omino bianco che porta i regali ai bambini a natale, ma vi rendete conto le assurdità che state dicendo ?, state sviando l'utente in una maniera assurda, fsx è un gioco!!!!!, è con 4 thread in più un gioco non va meglio, anzi, vi posso dire che nei giochi il hyperthreading da fastidio, 16gb di ram poi sono di un inutilità incredibile, guardatevi sti 2 video va, che è meglio :

Con i5 :

Microsoft Flight Gameplay [MAXED OUT] - YouTube

Con i7 :

FSX feat PMDG 737NGX i7 2600k 4.7ghz GTX 580 1000Mhz 5nm Final CYVR BC Maxed-out graphics UltraHD - YouTube

Io non noto nessuna differenza, e c'è da dire che entrambi i tizi runnano fsx a dettagli massimi.

Ti esce un sistema che non finisce mai...

Ma tu veramente credi che un i7 per quei 4 thread in più che ha possa diventare obsoleto dopo un i5!, ma per piacere!!!!!.

---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:38 ----------

L'indecisione è su

NH-D14
Corsair Hydro H-100

Vai di zalman, per quelle frequenze va bene.

---------- Post added at 16:43 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

anche se sarei curioso di vedere come si comporta un i5 ivy con fsx e se ci sono vantaggi percetibili ma da quanto dice Ass93 la cosa sembra essere trascurabile....

Video postati, in questo caso il confronto e con i sandy.

Ultima modifica:
ASS93, Flight Simulator X è un gioco che trae vantaggio anche dall'HT di Intel, e con un i7 2600 va indubbiamente meglio di un i5 2500.
E anche la RAM, se le specifiche consigliate suggeriscono 6 GB di RAM per il gioco liscio, con gli addons (che sono veramente pesanti) diciamo che 8 GB potrebbero essere stretti. Visto il costo della RAM, e visto il budget e le richieste, io ne metterei 16 .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro