• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemplaggio PC GAMING FSX dedicato.... 1500€

Pubblicità

federicofal

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti,

Come come da titolo vorrei assemblare un PC da zero per gestire al meglio FlightSimulator X Con i sui add-ons... non sono un gran esperto di Hardware pertanto chiedo un vostro aiuto...

Da quanto ho letto FSX vuole un processore con i muscoli... e pare che l' OC sia praticamente "d'obbligo" a differenza dello SLI che pare essere inutile...

--quindi--

SI OC, NO SLI, Budget.. max 1500

Grazie in anticipo :)
Federico

Scheda MadreGIGABYTE Motherboard GA-Z77X-D3H socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX147
Scheda VideoGIGABYTE GTX680 Hard-Core Gaming Series 2xDVI/HDMI/DP489
SSDSAMSUNG SSD interno 830 Series - 128 GB (MZ-7PC128BWW)138
RamRAM CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB] [CMZ8GX3M2A1600C9B]42,8
Dissipatore????????????????
Ventola2x Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm10,8
AlimentatoreXFX 750W Pro (80+) 13,5cm [P1-750S-NLB9]80
MasterizzatoreMasterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero14,8
Hard DiskHard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.D 3.5'' 500GB 7200RPM 32MB SATA363,5
CaseCooler Master 690 II Lite Nero - Black noPws Case86
Totale1290,9

[TD="width: 102"]Processore[/TD]
[TD="width: 663"]Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX [/TD]
[TD="width: 86"]219[/TD]

Ultima modifica:
Grazie per le risposte

allora ... per quanto riguarda l' OC con Intel Core i5-3570K non ci sono quei problemi di temperatura?? cioè posso fare oc minimo a 4 GHz per un uso quotidiano? io Pensavo a un i7 2600K con un NH-D14 o corsair Hydro
Per DarkThought.. mi manderesti in PM l'e-shop?? :-)

Ultima modifica:
Grazie per le risposte

allora ... per quanto riguarda l' OC con Intel Core i5-3570K non ci sono quei problemi di temperatura?? cioè posso fare oc minimo a 4 GHz per un uso quotidiano? io Pensavo a un i7 2600K con un NH-D14 o un all in one cooler master...

Per DarkThought.. mi manderesti in PM l'e-shop?? :-)

Se con un i5 2500k arrivi a 4,5ghz, figuriamo ci con un 3570k. Un i7 non serve, con l'i5 fai le stesse identiche cose, se fai editing allora il discorso cambia, zalman poi è al livello di coolermaster come dissipatori.

Ultima modifica:
Se con un i5 2500k arrivi a 4,5ghz, figuriamo ci con un 3570k. Un i7 non serve, con l'i5 fai le stesse identiche cose, se fai editing allora il discorso cambia, zalman poi è al livello di coolermaster come dissipatori.

Perfetto quindi i5... a questo punto andare sui nuovi ivy come consigliato o rimanere sulla tecnologia sandy?
... come dissi che ne pensi riguardo un NH-D14 o corsair Hydro... vantaggi e svantaggi rispetto a quello consigliato??

Perfetto quindi i5... a questo punto andare sui nuovi ivy come consigliato o rimanere sulla tecnologia sandy?
... come dissi che ne pensi riguardo un NH-D14 o corsair Hydro... vantaggi e svantaggi rispetto a quello consigliato??

Sandy o ivy a questo punto non fa tanta differenza, e poi ora come ora gli ivy costano un botto, quindi meglio puntare a sandy, come dissipatore è meglio lo zalman, quelli esagerati o al liquido non sono essenziali, l'overclock a 4,5ghz lo puoi fare anche con lo zalman.

Ormai conviene la nuova tecnologia, l'I5 che ti ho consigliato.

Sai qual'è il fatto ?, dal mio punto di vista gli ivy costano decisamente tanto, e i vantaggi alla fine te li offrono entrambe le generazioni, quindi dato che con l'uscita degli ivy il prezzo dei sandy si abbasserà parecchio (se non si è già abbassato), è meglio puntare ai sandy, ma con una mobo z77.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro