• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assembliamo il mio primo PC :D

Pubblicità
beh ora sono gia arrivato a consumare 1.5 gb di vram (full hd, 1 schermo), quindi fra 2-3 anni non penso sia difficile che qualche gioco sforerà i 2 gb.
appunto tra 2-3 anni la cambia e risparmia 100 euro + altri 3 300 circa dello sli, tanto appena uscite saranno sui 400 come al solito

appunto tra 2-3 anni la cambia e risparmia 100 euro + altri 3 300 circa dello sli, tanto appena uscite saranno sui 400 come al solito

beh fra 2 anni una 680 usata la trovi a ottimo prezzo, e comunque rende di piu della prossima scheda top di gamma, come la 590 rende ancora piu della 680.

-____-

uno sli di 680 invece è singolo?
O.o tu stai parlando di fargli fare uno sli tra 2 anni quando cosnumerà un botto e ci saranno sicuramente 2 nuove generazioni di vga che consumeranno molto emno di uan singola 680 con prestazioni che non puoi neanche paragonare.
si aprla di vga tra 2 anni quindi come uan serie 400 e una 600 di oggi...

appunto 2 generazioni.. pensa il prezzo quanto si abbassa della 680.

ha gia la scheda madre per lo sli, dovrebbe prendere solo un alimentatore piu potente.

fra 2 anni spende 100-150 euro e sta apposto.

ha gia la scheda madre per lo sli, dovrebbe prendere solo un alimentatore piu potente.

Purtroppo dissento e quoto @HunterDevil,preferisco prendere una scheda sola da 2gb adesso e quando non basterà più cambiarla direttamente con una nuova!per di più molti giochi danno problemi con sli o crossfire!

Ragazzi per il cablaggio??Devo prendere quello dell'alimentazione o il sata3??

Purtroppo dissento e quoto @HunterDevil,preferisco prendere una scheda sola da 2gb adesso e quando non basterà più cambiarla direttamente con una nuova!per di più molti giochi danno problemi con sli o crossfire!

Ragazzi per il cablaggio??Devo prendere quello dell'alimentazione o il sata3??
mi pare che la mobo che hai scelto includa 2 cavetti sata e te ne servirebbe un altro per collegare tutto
ali è a posto ^^

Ne butto li un altra allora ^_^ (io propongo poi ditemi un po voi a me sembra valida :) )
Dato che il suo budget e bello alto, prendere una 670 gigabyte e uno schermo oltre il full hd(1200/1400p) oppure 120hz? tanto quando la 680 non bastera piu lo stesso sara per la 670 :) pero almeno avrebbe un monitor stra-risoluto(o che regge framerate alti... entrambi importanti imho :sisi: ):)
che ne dite? vi sembra valida come proposta?

Quella che ho messo io non è la versione pro?? (dice Pro Basic,altre non ne ho trovate O.O)
Mi diresti tu esattamente che modello prendere?? :)
Ah qualcuno sa se devo prendere altri cavi??

Scusami, è la versione Pro, rispondendo dal cellulare non visualizzavo tutta la scritta e ti consigliavo al versione pro o la serie 830 in quanto la serie 840 basica ( non pro) monta memorie tlc, dal mio punto di vista molto inaffidabili.
Sorry, capita un errore ogni tanto

neanche io sono daccordo.
come dice hunterdavil no allo sli x problemi di consumi, in più problemi di driver, un nuovo ali...
personalmente anch'io ritengo migliore l'idea di configurare un pc pronto ad accogliere una nuova, futura, più prestante e più parsimoniosa vga...
e poi diciamolo: puoi avere lo sli potente che vuoi ma dopo un paio d'anni con l'uscita di una o due nuove generazioni il tarlo che TUTTI abbiamo in testa esce allo scoperto e ti dice...NUOVA VGA...NUOVA VGA...NUOVA VGA:muro::D:lol::hihi::rock:

- - - Updated - - -

Piergiacomino ti sto 'NVIDIA...NDO;)

- - - Updated - - -

beh ora sono gia arrivato a consumare 1.5 gb di vram (full hd, 1 schermo), quindi fra 2-3 anni non penso sia difficile che qualche gioco sforerà i 2 gb.
questo probabilmente è vero...così come stanno iniziando a saturare i 4Gb.di ram

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi!Vi seguo da un po' e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi! :)
Allora vorrei assemblare il mio primo PC dalla chiave! :)
Vorrei fosse da gaming,un poco di OC,e che duri un bel po'(so che è un utopia :D diciamo che non lo vorrei già vecchiotto ecco)
Il budget è di 1300/1400 euro e mi serve solo il PC vero e proprio,no monitor e periferiche!
Il ragazzo che lavora nel classico negozietto di informatica sotto casa (che è un mio amico) mi ha fatto questa configurazione dalla chiave:

Scheda di rete Pci-e Wireless Edimax EW-7612PIn V2 300MBs Wireless N
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
VGA Gigabyte GV-N680OC-2GD NVIDIA GeForce GTX 680 Core 1071/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero

Va bene?Cambiereste qualcosa?Lggendo qua e la so che per la VGA forse è meglio la 670,però anche così ci sto nel budget :)
A voi l'ultima parola!

Ragazzi altri pareri sulla configurazione??Mobo è ok?La Vga?

- - - Updated - - -

Il case?

Per la vga HD 7970 ghz edition che rende come la 680 e ti regalano 3 giochi :rock:
3dmvantage-11376869.png

- - - Updated - - -

Ok in certi giochi va meglio la 680 però in certi altri va di più la 7970 e costa di meno perchè alla fine se ti prendi un normale 7970 occata di fabbrica stai sui livelli della ghz, a me piace moltissimo la xfx 7970 black edition,che comprerò appena tornerà disponibile sulla chiave.http://www.youtube.com/watch?v=_UIOVDbPvvY

- - - Updated - - -

Non capisco perchè tutti pensano solo a nvidia,amd radeon offre ottime soluzioni a prezzi eccellenti...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro