D
darko237
Ospite
Buonasera a tutti
metto in spoiler le notizie aggiuntive per facilitare la lettura del post ;)
Premetto che sono un semi profano in materia
Innanzitutto una domanda:
-ma conviene così tanto farsi un assemblato?…ovvero, sapere esattamente cosa metti nella tua macchina e non comprarlo già impacchettato è così conveniente come immagino? (scatenatevi nell'insultarmi per la domanda :lol::lol: .... la faccio solo per capire quali possano essere i contro :sisi:)
uno, anche se ne sono migliaia come leggo da vari post, dei motivi principali che mi spinge verso l’ assemblato è proprio il raffreddamento che, di solito, di serie, non è un granchè
Il budget ancora non l’ho definito ma non è molto alto…
Diciamo tra i 250 e i 450 euro…ma, insomma..anche meno del max va bene visto che non cerco un “mostro”
Monitor e resto li ho (cioè il sistema operativo no ovviamente )
Attendo le vostre opinioni e un grazie in anticipo :ok: !!
metto in spoiler le notizie aggiuntive per facilitare la lettura del post ;)
Premetto che sono un semi profano in materia
(quel “semi” è solo perché ultimamente…diciamo sei/otto mesi , mi sono messo a leggere tutto quello che incontravo compresi articoli sui processori, guerre tra schede video etc..)
Innanzitutto una domanda:
-ma conviene così tanto farsi un assemblato?…ovvero, sapere esattamente cosa metti nella tua macchina e non comprarlo già impacchettato è così conveniente come immagino? (scatenatevi nell'insultarmi per la domanda :lol::lol: .... la faccio solo per capire quali possano essere i contro :sisi:)
Io comunque ho bisogno di cambiare il cpu perché il mio portatile..proprio non mi sta dietro
Quindi vorrei utilizzarlo il minimo indispensabile (lavoro) e fare il resto con un fisso /desk
Ci vorrei far girare i giochi tranquillamente senza che mi si riscaldi a dieci milioni di gradi (come adesso) e che vada tranquillo anche con Premiere che, al momento, si autochiude in due minuti sul mio attuale pc :D ...ma senza dovergli richiedere prestazioni da “stress test”…insomma non cerco la perfezione e quindi i super dettagli o simili…
Cerco un buon assemblato che mi permetta di stare tranquillo almeno un paio d’anni con tutte le uscite…e poi..deve essere silenzioso!!! …non sopporto più i rumori da surriscaldamenti…sarei quasi disposto a spendere di più per un raffreddamento eccellente che per il processore ahahahah… scherzo ma
Quindi vorrei utilizzarlo il minimo indispensabile (lavoro) e fare il resto con un fisso /desk
Ci vorrei far girare i giochi tranquillamente senza che mi si riscaldi a dieci milioni di gradi (come adesso) e che vada tranquillo anche con Premiere che, al momento, si autochiude in due minuti sul mio attuale pc :D ...ma senza dovergli richiedere prestazioni da “stress test”…insomma non cerco la perfezione e quindi i super dettagli o simili…
Cerco un buon assemblato che mi permetta di stare tranquillo almeno un paio d’anni con tutte le uscite…e poi..deve essere silenzioso!!! …non sopporto più i rumori da surriscaldamenti…sarei quasi disposto a spendere di più per un raffreddamento eccellente che per il processore ahahahah… scherzo ma
Il budget ancora non l’ho definito ma non è molto alto…
Diciamo tra i 250 e i 450 euro…ma, insomma..anche meno del max va bene visto che non cerco un “mostro”
(però faccio un esempio: se prendiamo 350 come media..e voi mi dite che a 475 c'è un upgrade molto più sostanziale delle 125 euro di differenza...diciamo che non mi vorrei precludere troppo mettendo limiti tassativi...diciamo che tutto è ..trattabile ahahah :asd:)
Monitor e resto li ho (cioè il sistema operativo no ovviamente )
Attendo le vostre opinioni e un grazie in anticipo :ok: !!