Assemblato per Autocad2d [500/600euro]

Samu636

Nuovo Utente
82
16
Salve ragazzi, scrivo per conto di un amico che ha bisogno di una nuova workstation. L'utilizzo sarà soprattutto (se non solamente) autocad in 2d. Cosa mi consigliate? Ovviamente voleva una soluzione ''pronta'', quindi niente da assemblare. Il prezzo sui 500/600 massimo. Grazie :D
EDIT: piccoli aggiornamenti dopo il commento di @Cibachrome
Questo mio amico ha bisogno di un nuovo pc, l'utilizzo sarà quasi solamente quello di far girare autocad in 2d (più ovviamente un uso comune come video mail ecc.ecc.).
Il budget è di 500/600 euro + 200 massimo per il monitor (eventualmente i prezzi si possono ricalibrare per far uscire qualcosa di più conveniente, ma il budget grosso modo è quello).
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, scrivo per conto di un amico che ha bisogno di una nuova workstation. L'utilizzo sarà soprattutto (se non solamente) autocad in 2d. Cosa mi consigliate? Ovviamente voleva una soluzione ''pronta'', quindi niente da assemblare. Il prezzo sui 500/600 massimo. Grazie :D

Ciao a te.

I pre-assemblati no!!

Ci sono e-shop che hanno il servizio di assemblaggio quindi la configurazione gli arriva a casa già tutta montata. Dovrà solamente collegare la spina.
Non gli cambia nulla a parte il fatto che possiamo scegliere i componenti etc..., sappiamo cosa c' entro, non prenderà una sola ed i suoi soldi non andranno al secchio.

Hai già il monitor? Se si che modello è?

Sicuro una workstation e non un pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Samu636

Samu636

Nuovo Utente
82
16
Ciao a te.

I pre-assemblati no!!

Ci sono e-shop che hanno il servizio di assemblaggio quindi la configurazione gli arriva a casa già tutta montata. Dovrà solamente collegare la spina.
Non gli cambia nulla a parte il fatto che possiamo scegliere i componenti etc..., sappiamo cosa c' entro, non prenderà una sola ed i suoi soldi non andranno al secchio.

Hai già il monitor? Se si che modello è?

Sicuro una workstation e non un pc?
Adesso che ci penso un pc va più che bene.. il monitor no, è da comprare.. il budget che mi ha detto è 200 euro circa.. Sinceramente non sapevo dell'esistenza di quel servizio, per questo cercavo qualche preassemblato ma ovviamente non ho trovato nulla (tranne qualche ''offerta'' da shop come unieuro ma... no niente di conveniente ovviamente).
 

Samu636

Nuovo Utente
82
16
Up, ho aggiornato titolo e primo post per rendere più chiara la richiesta dato che sono cambiate alcune cose:ok:
 

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Salve ragazzi, scrivo per conto di un amico che ha bisogno di una nuova workstation. L'utilizzo sarà soprattutto (se non solamente) autocad in 2d. Cosa mi consigliate? Ovviamente voleva una soluzione ''pronta'', quindi niente da assemblare. Il prezzo sui 500/600 massimo. Grazie :D
EDIT: piccoli aggiornamenti dopo il commento di @Cibachrome
Questo mio amico ha bisogno di un nuovo pc, l'utilizzo sarà quasi solamente quello di far girare autocad in 2d (più ovviamente un uso comune come video mail ecc.ecc.).
Il budget è di 500/600 euro + 200 massimo per il monitor (eventualmente i prezzi si possono ricalibrare per far uscire qualcosa di più conveniente, ma il budget grosso modo è quello).
Cattura2.PNG
Per il monitor dipende dalla distanza, su questo stesso negozio (b**-****r) c'è il Dell SE2717H a 180 euro (uno dei migliori monitor Full HD, anche se non conviene prenderlo se non lo si guarda da almeno un metro di distanza
come scheda video ho messo una 1030 perchè il 2600X non ha una iGPU, inoltre autocad 2d non sfrutta la GPU
 
  • Mi piace
Reazioni: Samu636

Samu636

Nuovo Utente
82
16
Visualizza allegato 315333
Per il monitor dipende dalla distanza, su questo stesso negozio (b**-****r) c'è il Dell SE2717H a 180 euro (uno dei migliori monitor Full HD, anche se non conviene prenderlo se non lo si guarda da almeno un metro di distanza
come scheda video ho messo una 1030 perchè il 2600X non ha una iGPU, inoltre autocad 2d non sfrutta la GPU
Grazie mille per la risposta!
Per lo schermo non saprei per la distanza.. non credo arrivi ad un metro comunque
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili