• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblato computer che ne pensate di questa configurazione ? Gaming

Pubblicità

Daniel0ne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Premetto il computer l ho assemblato io verrà usato per gaming tipo cod battlefield medio bassa risoluzione e altri giochi tipo diablo 3 skyrim sempre senza interesse per l alta risoluzione , ho scelto la 550 ti in attesa della serie 7000 .. la scheda la cambiero trà 4 5 mesi....

Cpu i5 2500k
Ram G.skill ripjaws 2x4 cl9 1.5 1600
Alimentatore Gx 750 plus 80 bronze power supply
Scheda madre p8z68-v pro gen 3
Vga 550 ti gainward 1gb
Masterizzatore bluk nero lg
scheda rete plink 300 vabbè non ricordo bene
e Case cooler master 431 elite

La scheda video per ora giocherò medio bassa risoluzione agli ultimi giochi però come và come scheda ? nell insieme il pc com è ?
Non conosco questi componenti ma me li hanno consigliati :) ah mi stavo scordando che ho dual monitor da 20 pollici risoluzione massima di 1680x1050 Non hd... Se è possibile vorrei pareri per come è adesso il computer e come lo sarà quando cambierò la scheda video e quale magari .... molti mi han detto la 6950 ma uscirà la serie 7000... Boh sono un pò confuso calcolate sempre che la cambierò almeno tra 3 4 5 mesi dipende da quando mi servirà :)
Grazie mille in anticipo Cordiali saluti a tutti voi del forum ... e grazie a mr.frizz della guida per l assemblaggio del Computer :)

ciao :), allora il pc sembra buono, l'i5 2500k se non fai overclock prendilo liscio (senza k) oppure prendi un i5 2400 così risparmi e le prestazioni sono identiche (cambia solo la frequenza di 200mhz), le ram vanno benissimo, l'alimentatore puoi anche prendere un xfx procore edition 550w oppure l'ocz modxstream 600w, quel alimentatore andrebbe bene se fai sli/cross se invece vuoi scheda singola puoi risparmiare con uno di questi 2 alimentatori (meglio l'xfx:)) con i soldi che risparmieresti io punterei per un case più spazioso tipo il cm 690 II per avere una buona areazione del pc e quindi un raffreddamento migliore, prima che dimentico se prendi il 2500k e lo overclocchi, prenditi un dissipatore aftermarket se no appena alzi la frequenza le temperature facilmente arrivano a 80° (il massimo consigliato da intel è 73°).Per la scheda video invece non conosco bene la 550ti ma non la prenderei mai al massimo una 560 liscia oppure una 6850/6870 (ottime schede video) ma se in futuro prendi una scheda video nuova tipo la 7xxx allora potresti prenderti.... non so la 6790 (così risparmi ora per poi avere un budget più grande) e poi ricorda che tra qualche mese la 6950 calerà anche di prezzo con la fuoriuscita della completa serie 7 amd, quindi o prendi una serie 7 oppure una 6970 (che comunque è un'ottima scheda video).Spero di non aver sbagliato nel consigliarti e vediamo cosa ti dicono i più esperti di me:ok:EDIT: ho appena controllato ed ero convinto che la 550ti costasse 150€ invece costa intorno 110€ quindi quanto la 6790, quindi ho detto una cavolata ma comunque lo stesso al posto della 550ti prenderei la 6790 o 6850:blush:

Ultima modifica:
Se non fai overclock si può risparmiare su processore, scheda madre e alimentatore e metterci una 6870/6950 in modo da non dover cambiare vga tra pochi mesi.

Non ho capito però il passaggio:

ah mi stavo scordando che ho dual monitor da 20 pollici risoluzione massima di 1680x1050 Non hd...
Intendi dire che hai due monitor affiancati entrambi da 20 pollici 1680x1050?

Se è così non capisco come fai a giocarci, se invece ne usi solo uno, per quella risoluzione la 550Ti va più che bene e non ci dovrebbe proprio essere motivo di sostituirla con una radeon serie 7000. Piuttosto prendi un alimentatore più contenuto e ci metti un hd 6850.

ciao io,
cambierei alimentatore con un xfx pro 550w considerando che hai detto che in futuro metterai una vga più potente io eviterei ocz e cooler master gx.

come mobo metterei una msip67a gd55 risparmi e va benissimo

ciao andreabi come mai no ocz?
Ciao Stegiu, ho letto due reviews e in entrambe non riusciva a raggiungere un'efficenza dell'80%
secondo queste review l'ocz mod 600 non è male, però visto che l' xfx 550 è superiore è meglio prendere quello , del resto è l'alimentatore che anche tu avevi consigliato come prima scelta :)
Mi pare anche che mrfrizz abbia letto una review dove il modello 600 o 700w (non mi ricordo esattamente) è addirittura esploso

Ultima modifica:
:asd: la 700w mi ricordo il post (avevo partecipato anche io a quel post) e chiedevano di un alimentatore per uno sli e io ho consigliato l'ocz 700w e mr frizz mi ha spiegato che era esploso nei test:) me che io potevo stare tranquillo che il 600w era buono infatti ho comprato questo e mi trovo troppo bene ecco perchè delle mia domanda (mi stavo preoccupando:D) ma si effettivamente l'xfx è MOOOOOLTO meglio;)

fai overclock? sli/cross? adesso a che risoluzione giochi? se è a 1680x1050 prenditi almeno una 6850

Con il 750 voglio fare uno sli di 550ti quasi quasi la prendo che ne pensate ? ho preso il 2500 k per un futuro overclock per ora non mi interessa...

550ti gainward in sli sono meglio di una 560ti ? che ne pensate ?

uno sli di 550ti non ha senso
inoltre per uno sli di quelle schede video basta un 500w di marca

con schede poco potenti in sli poi rischi di avere microstuttering e in pratica hai microscatti nei giochi, se lo vuoi fare devi prendere vga più veloci
ma a che risoluzione lo vuoi usare ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro