• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblato 500 euro max

Pubblicità

cino1486

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti!
a breve dovrò cambiare il pc e sto cercando i vari pezzi ed una configurazione adeguata. premetto ke non sono uno smanettone quindi non ho intezione di fare overclock. non ho nemmeno una grande esigenza per il gaming, mi basta far girare qualche gioco come pes, fifa, cod.
di seguito vi riporto una configurazione studiata in questi giorni

case con alimentatore 27 euro
CASE ATX 500W LINQ

processore 110 euro
CPU AMD FX 4100 BLACK EDITION 3.6 GHz
O IN ALTERNATIVA AMD Phenom II X4 965 3.4GHz
scheda madre 86 euro

ASUS M5A87 - MOTHERBOARD - ATX - SOCKET AM3+ - AMD 870 DDR3 - USB3 - SATA III

scheda video 40 euro
XFX RADEON HD 6450 1GB PASSIV 625 MHz DDR3 - HDMI - DVI - LP - 1S (purtroppo non possiede ventola solo dissipatore)

disco fisso 85 euro
HARD DISK 1000GB SEAGATE ST1000DM005

masterizzatore dvd 17euro
MASTERIZZATORE DVRW SONY AD-7280S-0B 24X SATA

2 banchi di ram da 4giga ciascuna 40 euro
RAM SPECTEK DDR3 4GB PC1333 CL9.0

chiaramente non elenco i cavi ed altre fesserie

consigli? so che la scheda video non è un gran che ma al momento preferisco spendere un po di piu per la cpu e la mobo, in seguito magari la cambio. per questa configurazione è necessario un dissipatore diverso da quello dato con la cpu? il case con l'alimentatore integrato può andar bene? insomma ILLUMINATEMI XD

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, allora, meglio un amd phenom ii x4 965, la scheda madre la asrock va bene, le ram anche, ma la vga non si può vedere, punterei minimo minimo ad una 7750 o 7770 da 100 euro.

il case con alimentatore incluso non conviene per niente...
se a 27 euro ti porti a casa alimentatore+case avrai ben capito quanto sarà pericoloso quell'alimentatore...
che monitor hai?? come già detto da angelo quella vga non si può vedere, punta a qualcosa di meglio....

il case con alimentatore incluso non conviene per niente...
se a 27 euro ti porti a casa alimentatore+case avrai ben capito quanto sarà pericoloso quell'alimentatore...
che monitor hai?? come già detto da angelo quella vga non si può vedere, punta a qualcosa di meglio....

il monitor è un lcd acer da 17 pollici. ma la mobo non va bene la asus che ho scritto?

- - - Updated - - -

certo che spendere 55 euro per un alimentatore mi fa venire una tristezza assoluta
ALIMENTATORE 500W CORSAIR CMPSU-500CXV2EU

con questo vado a rischio bollettone?

Ultima modifica da un moderatore:
ti basta anche l'xfx 450 watt....
ti dico per esperienza personale, un alimentatore cinesata che ho comprato poco tempo fa mi è durato 4 mesi, poi è morto, certo me l'hanno cambiato perchè era in garanzia, ma appena possibile l'ho cambiato, come vedi adesso ho un xfx, che è un ottimo prodotto....

mi consigliate qualche sito dove acquistare vga e alimentatore? chiaramente siti affidabili dove avete già acquistato

E allora gente finalmente dopo giorni di ricerche credo di essere arrivato al termine. ecco la configurazione:

CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Black Edition Box

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP
ram corsair vengeance 2*4 gb(ddr3 1600MHz)

dissipatore Zalman CNPS9500 AT fan, cooler & radiator https://encrypted-tbn2.google.com/im...wT9s52twdYCQRA

case Aerocool Strike-X GT
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg

tralascio hd e mast

ora vorrei capire diverse cose.. il dissi che ho scelto va bene x il processore? la psu da 500 W va bene x questo pc? il case va bene mid tower? purtroppo sono al limite col budget, avrei preferito un full tower.

E allora gente finalmente dopo giorni di ricerche credo di essere arrivato al termine. ecco la configurazione:

CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Black Edition Box

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP
ram corsair vengeance 2*4 gb(ddr3 1600MHz)

dissipatore Zalman CNPS9500 AT fan, cooler & radiator https://encrypted-tbn2.google.com/im...wT9s52twdYCQRA

case Aerocool Strike-X GT
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg

tralascio hd e mast

ora vorrei capire diverse cose.. il dissi che ho scelto va bene x il processore? la psu da 500 W va bene x questo pc? il case va bene mid tower? purtroppo sono al limite col budget, avrei preferito un full tower.

Cosa ci fai con un dissipatore da 40 euro se non fai overclock?
Come alimentatore prendi un xfx da 450w 50 euro
Il resto va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro