• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblare un pc per giocare senza spendere troppo!

Pubblicità

Enrico Bruno Franco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao sono enrico e sono nuovo su questo forum! e premetto che di pc ne so ben poco quindi per favore rispondete in modo easy e completo!

Volevo sapere cosa mi consigliate per assemblare un pc in grado di avere prestazioni buone (per giochi e cazzeggiare :)) senza spendere un esagerazione.

mi piacerebbe che funzionasse bene con battlefield 3 e photoshop!

grazie mille!

Ciao sono enrico e sono nuovo su questo forum! e premetto che di pc ne so ben poco quindi per favore rispondete in modo easy e completo!

Volevo sapere cosa mi consigliate per assemblare un pc in grado di avere prestazioni buone (per giochi e cazzeggiare :)) senza spendere un esagerazione.

mi piacerebbe che funzionasse bene con battlefield 3 e photoshop!

grazie mille!

se possibile mi piacerebbe stare entro i 500/600 euro e come risoluzione non saprei... una buona risoluzione... certo che anche hd non sarebbe male! il sistema operativo c'è l'ho!

Ma quindi devi prendere anche il monitor? Bisogna mettere anche quello nel budget o è a parte?

Una configurazione intel potrebbe essere questa
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 177,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 64,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 46,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 19,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 56,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 57,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 37,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 158,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALE IVA COMPRESA : 616,80 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Altrimenti si può pensare ad una configurazione AMD che viene intorno ai 50-60€ di meno

quoto la conf, anche se con quel budget prenderei amd, metti un 6300 (120 €) cosi riesci a prenderti una 7870 forse

che differenza c?è tra amd e intel?

- - - Updated - - -

e ancora ho sentito che ora come ora ATi in quanto a giochi è peggiore rispetto alla nvidia... è vero? cambiano parecchio i prezzi? (scusate ma proprio non ne capisco niente)

Detto in breve gli intel hanno maggiore capacità di elaborazione per core e un IPC superiore agli AMD. Gli AMD hanno un maggior numero di core. Se vai ad usare programmi che sono in grado di sfruttare adeguatamente il maggior numero di core le prestazioni degli AMD sono elevate, se i programmi non sono ottimizzati gli intel vanno di più (e i giochi non li sfruttano i 6core). Una soluzione AMD, nelle configurazioni gaming (in particolare se non abbinata a schede video di potenza assurda), comporta, però, una minima diminuzione delle prestazioni con una spesa inferiore di circa 60-70€. IMHO non ha senso risparmiare questa cifra se si sta assemblando un pc da 1000-1500€, ha senso valutarla quando il budget è sui 500-600€...

- - - Updated - - -

Dipende dai giochi e dipende dai driver utilizzati...spesso le diverse schede AMD e NVIDIA hanno poi prestazioni fra loro sfasate, quindi è ancora più difficile paragonarle. Se vuoi stare su NVIDIA puoi guardare la GTX660, che è di poco inferiore alla HD7870, o la GTX660TI, che è di poco superiore alla HD7870. Comunque la 7850, come anche la 7870, sono ottime schede video

Una configurazione intel potrebbe essere questa
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 177,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 64,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 46,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 19,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 56,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 57,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 37,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 158,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALE IVA COMPRESA : 616,80 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Altrimenti si può pensare ad una configurazione AMD che viene intorno ai 50-60€ di meno

guardando la tua configurazione ho provatoa cercare cose simili e ho trovato questi componenti (tanti sono come i tuoi ma tipo ho trovato una ram da 16 gb)
Mi dici se è valido lo stesso? dovessi dare un voto alla tua configurazione quale sarebbe? per avere un idea. differenze tra la mia e la tua? (il prezzo e li cambia di pochi euri! XD)

• CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
  • Scheda Madre AsRock H77M-ITX socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 miniITX
  • RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
  • Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
  • Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
  • Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
  • Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
  • VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

La scheda madre è una miniITX, quel case permette di montare solo schede ATX e microATX, non le mini.
La ram è inutile (e comunque non va neanche bene). 16GB non li userai mai se non per editing e rendering veramente pesanti. In più quello è un kit 4x4GB e la scheda madre che hai messo ha solo due slot

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Case:[/TD]
[TD="class: style2, width: 70%, bgcolor: #f3f5f7"]
Midi Tower Cooler Master K-380 USB3 Nero​
[/TD]

[TD="class: style5"]Alimentatore (PSU):[/TD]
[TD="class: style2"]
Spire BlackEagle 650W ATX​
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Hard Disk (HDD o SSD):[/TD]
[TD="class: style2, bgcolor: #f3f5f7"]
n. 1 SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5"​
[/TD]

[TD="class: style5"]Processore (CPU):[/TD]
Intel Core i5-2500 3.30GHz 95W Sandy Bridge Boxed​
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Dissipatore:[/TD]
Originale intel CPU BOX​
[/TD]

[TD="class: style5"]Bracket:[/TD]
Da 3.5" a 2.5" OCZ​
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Memorie (RAM):[/TD]
DDR3 1600Mhz 16GB (4X4) CL9​
[/TD]

[TD="class: style5"]Scheda Madre (MB):[/TD]
Gigabyte H77-DS3H​
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Scheda Video (VGA):[/TD]
XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB​
[/TD]

[TD="class: style5"]Supporto Ottico (Masterizzatore):[/TD]
Masterizzatore CD/DVD 24X
[/TD]
questo costa sui 748,00 macambiano case si puo scendere... è migliore rispetto alle configurazioni fatte fino ad ora? paragonadoli se possibile si può fare una classifica?

- - - Updated - - -

come non detto allora! ahahah si vede che ne so tante! ahaha!

Non mi convince molto sinceramente...sia la cpu che la vga sono della vecchia generazione (non voglio dire che siano uno schifo obsoleto, sia chiaro), come SSD c'è di molto meglio, l'alimentatore non l'ho mai sentito (potrebbe anche essere buono, non so proprio). Con 750€, secondo me, si può fare di meglio...

la ram che mi ha consigliato tu al posto di questa DDR3 1600Mhz 16GB (4X4) CL9 monta e funziona?

- - - Updated - - -

ok grazie mille! gentilissimo! opto per la tua! in teoria battlefeild 3 dovrebbe girare discretamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro