• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblare un pc partendo dalla scheda grafica

Pubblicità
Per editing professionale con quali programmi?
In linea generale per editing professionale sarebbe meglio una piattaforma LGA2011 Socket X79 e i7 esacore ma il prezzo sale di circa € 500,00... morale: il budget è granitico?

Molto meglio ma per Case e PSU sei andato da un opposto all'altro o quasi :asd: Non c'è l'Antec HCG 620M? :boh:
Per il case... meglio se lo sceglie Enrico quello che gli piace ;)

LoL ma avevo messo il 620M perchè ha messo quello :boh:. Non c'è il case che lo sceglierà lui.

Enrico ti mando per pm il negozio dove ho fatto il preventivo ;)

evalj7.png

Scuate ragazzi, ma per editing video non conviene andare su amd? Avrebbe prestazioni migliori nell'editing e andrebbe benissimo anche nei giochi! Poi tra scheda madre e processore risparmierebbe anche un bel po'! Sbaglio?

@enrico 91 io penso che per l' editing professionale ci vorrebbe qualcosa di professionale ad esempio come diceva lord un i7 esacore e secondo me anche una piccola scheda professionale giusto per fare i calcoli
però ovviamente il budget dovrebbe alzarsi però con 1000€ penso che sono riusciti a darti il massimo

una cosa : ma le periferiche ce le hai o le dobbiamo comprendere nel budget ???

@SharPPP Scusa temi ma avrei lo stesso problema di drecas. Ho esigenze praticamente identiche a colui che ha aperto il 3d e mi sembra inutile aprire una discussione identica. Vi ringrazio in anticipo quindi se potete cortesemente inviarmi in pvt il nome dello shop. Buona serata.

Ultima modifica:
Scuate ragazzi, ma per editing video non conviene andare su amd? Avrebbe prestazioni migliori nell'editing e andrebbe benissimo anche nei giochi! Poi tra scheda madre e processore risparmierebbe anche un bel po'! Sbaglio?
Giusta l'ultima, sbagli :asd:

SE il budget è ridotto e, quindi, la scelta è fra i5 e FX-8320/8350, allora è meglio il secondo in linea generale perché alcuni programmi professionali come -se non ricordo male- AutoCAD lavorano in single core, quindi le prestazioni dipendono dal risultato del connubio fra IPC e frequenza.

Se, invece, il budget è sostanzioso e, soprattutto, se si parla di lavori professionali, allora il top nella classe consumer sono i7-4770/4770K oppure i7-4900 esacore... il top del top, ovviamente, sono Workstation professionali con (multi)processori Xeon, memorie RAM ECC e VGA professionali.

Sul tipo di programma non ti posso dire tanto so solo che serve alla mia ragazza che lavora presso una agenzie che si occupa di pubblicità e collabora con molti studi tecnici e collabara nelle presentazioni grafiche di molte aziende, ma non so proprio dirti di che programmi fanno uso :-(

@SharPPP Scusa temi ma avrei lo stesso problema di drecas. Ho esigenze praticamente identiche a colui che ha aperto il 3d e mi sembra inutile aprire una discussione identica. Vi ringrazio in anticipo quindi se potete cortesemente inviarmi in pvt il nome dello shop. Buona serata.
ti converrebbe aprirne una tutta tua altrimenti ti riprenderanno e ti potrebbero bannare !!!

- - - Updated - - -

Sul tipo di programma non ti posso dire tanto so solo che serve alla mia ragazza che lavora presso una agenzie che si occupa di pubblicità e collabora con molti studi tecnici e collabara nelle presentazioni grafiche di molte aziende, ma non so proprio dirti di che programmi fanno uso :-(
penso che in quel campo vengano usati photoshop o la suite adobe

Chiedile quali programmi usa e vediamo se si può fare di meglio :ok:

Ok ho appena finito di parlarci al telefono, vi chiedo umilmente scusa ma ha detto che non farà editing su questo pc, il perché non lo ha voluto dare, quindi vi chiedo ancora scusa.
Per adesso le periferiche le ho già ma le cambierò in un altro momento, quindi non vanno ad incidere sul budget.
Chiedo ancora scusa per avervi fatto tribulare così tanto in cosi poco tempo

Ok ho appena finito di parlarci al telefono, vi chiedo umilmente scusa ma ha detto che non farà editing su questo pc, il perché non lo ha voluto dare, quindi vi chiedo ancora scusa.
Per adesso le periferiche le ho già ma le cambierò in un altro momento, quindi non vanno ad incidere sul budget.
Chiedo ancora scusa per avervi fatto tribulare così tanto in cosi poco tempo
In tal caso direi che così sei a posto:

Case: scegli quello che ti piace di più purché correttamente aerato
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze € 87,20
Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-D3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 119,30
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 225,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 € 41,94
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP € 79,66
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 16,50
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 94,00
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 52,00

TOTALE IVA COMPRESA : 715,60 €

Stai ampiamente dentro il budget, l'i5 basta e avanza e hai anche una configurazione da overclock ché non si sa mai :)
In game un i7-4770K non ti servirebbe a nulla in questo momento... a meno che tu non abbia intenzione a breve di fare uno SLI di GTX780 ma dubito che tu sia interessato (e in tal caso bisognerebbe anche cambiare MoBo e PSU)

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-D3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 119,30
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 225,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 € 41,94
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP € 79,66

Stai ampiamente dentro il budget, l'i5 basta e avanza e hai anche una configurazione da overclock ché non si sa mai :)
In game un i7-4770K non ti servirebbe a nulla in questo momento... a meno che tu non abbia intenzione a breve di fare uno SLI di GTX780 ma dubito che tu sia interessato (e in tal caso bisognerebbe anche cambiare MoBo e PSU)

grazie mille per la configurazione, comunque non penso di fare uno SLI con la gtx per il momento, quando lo farò sarà passato un bel po' di tempo da oggi, per il case ho libera scelta giusto, lo so che può sembrare una domanda stupida ma mi consiglieresti un mid-tower o full tower ?? Grazie ancora per l'aiuto
e la vostra disponibilità

Ultima modifica:
grazie mille per la configurazione, comunque non penso di fare uno SLI con la gtx per il momento, quando lo farò sarà passato un bel po' di tempo da oggi, per il case ho libera scelta giusto, lo so che può sembrare una domanda stupida ma mi consiglieresti un mid-tower o full tower ?? Grazie ancora per l'aiuto
e la vostra disponibilità
Ti può bastare un MidiTower basta che abbia sufficiente spazio per la VGA... un Full Tower, se non ti crea problemi, ovviamente è meglio.

scusami se ti correggo questa cosa per la mobo io consiglierei di passare ad asus che fa prodotti di qualità magari una z87 plus €134.00 (costa un po di più però hai un prodotto di qualità @enrico 91 ) per le ram andrebbero bene anche le gskill ares xmp o le kingstone hyperx black xmp dovrebbero costare qualcosa in meno o no (non ricordo bene)
per l' hdd forse è meglio un caviar green che è più silenzioso o un blue

(scusa se ti ho corretto sommo @LordNight :asd:)

- - - Updated - - -

per il case io andrei di corsair magari il 300r che è finestrato (ovviamente dovresti aggiungere qualche ventolina per migliorare l' areazione)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro