DOMANDA assemblare un pc nuovo per uso domestico massimo 500€

Pubblicità

guayro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
salve ragazzi...
purtroppo mi si è fritto il portatile e non so se riuscirò a ripararlo.
ho deciso di ritornare ad un desktop e quindi vi chiedo aiuto per una configurazione ottimale.
con questo pc non ci devo fare nulla di particolare , internet , posta elettronica ,skype.,poco fotoritocco ,e video editing amatoriale , office, e vedere film sia in streaming che con dvd in altà qualità.
non ci devo giocare almeno non ad un livello da vero videogiocatore.
nella pratica lo uso maggiormente per immagazzinare video e foto e per internet con annessi e connessi.
vorrei un pc però che abbia una bella potenza di calcolo e che possa permettermi di sentirmi tranquillo per diversi anni.
il sistema operativo per il momento che userò sarà win7 ...ma vorrei che la macchina possa essere adeguata anche per win 8 e per eventuali futuri s.o. microsoft.
l'hd ,l'unità ottica ,il mouse , la tastiera e le casse li ho già.
mi serve anche un monitor decente di almeno 19 pollici.
aiutatemi per favore ....

nessuno che mi aiuta?

- - - Updated - - -

che ne dite di questa configurazione?
cosa devo aggiungere? cosa posso sostituire? secondo voi ci vuole un dissipatore per la cpu o quello che esce nel box va bene?
per favore datemi dei consigli .. grazie.
Immagine.webp

Ascolta, dal sito in cui hai fatto la lista ci sono degli assemblati da loro, guarda qualcosa là, non sono poi cosi malaccio.

Togli la foto, ci sono codici di uno shop On-Line e non si possono mettere, comunque segui il consiglio di @Dixer15

Ah, ovviamente andrai a spendere di più a pari di assemblartelo da solo, però hai meno scocciature tra scegliere tutti i pezzi e idem per il montaggio. Nel caso posso darti 2 configurazioni per darti un'idea di cosa potrebbe venirti su. Sopratutto hai preferenze su marche della GPU e CPU?

allora un paio di cose.
1) il dissi di stock va benissimo perchè non farai oc.
2) il 4670 mi sembra sprecato per uso domestico, risparmieresti soldi puntando su un amd oppure un i3 magari con un case mini più compatto visto che non hai particolari esigenze di performance.
3) le ram con circa 2 euro in più comprati g.skill oppure vengeance molto meglio.
4) per quanto riguarda l'alimentatore corsair non è esattamente affidabile e nemmeno economica a quanto vedo, punta su un xfx 450 o 550 oppure un thermaltake berlin 630w, preciso che visto che ci devi alimentare poco niente va benissimo un 450w purchè sia seasonic xfx o thermaltake.
5) con i soldi che risparmierai con questi accorgimenti volendo puoi comprarti una bella ssd per rendere il computer più reattivo oppure aggiungere 1 altro tb di hard disk se scarichi molto es film o musica.
Spero di essere stato utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro