Assemblare un pc fisso

Pubblicità

sebbastiano

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, vorrei assemblare un pc fisso ma dispongo solo di 400-500 euro, specifico che non deve essere un pc da gaming o per adatto a lavorare con programmi grafici, intento farne un utilizzo diciamo normale( navigare in internet, usare programmi semplici quali office o altri, mandare email, niente di particolare insomma) , specifico già da adesso che non ho ancora il sistema operativo nè il case, e volevo dei consigli riguardo ai componenti da scegliere, grazie in anticipo.

Salve, vorrei assemblare un pc fisso ma dispongo solo di 400-500 euro, specifico che non deve essere un pc da gaming o per adatto a lavorare con programmi grafici, intento farne un utilizzo diciamo normale( navigare in internet, usare programmi semplici quali office o altri, mandare email, niente di particolare insomma) , specifico già da adesso che non ho ancora il sistema operativo nè il case, e volevo dei consigli riguardo ai componenti da scegliere, grazie in anticipo.
Windows 8.1 50/60€
Case Enermax Thorex 35€
SSD OCZ ARC 100 120GB 70€
Thermaltake Hamburg 530W 45€
Kingston Savage 1600 4gb 40€
Intel Pentium G3258 70€
Msi H81M P-33 40€
Sapphire R7 240 1GBDDR5 60€
WD Caviar blue 1TB 55€

- - - Updated - - -

La configurazione che ho postato per gli utilizzi che hai specificato va bene ma se vuoi aumentare un po' la potenza potresti cambiare processore e prendere un AMD Athlon 860k (80€) e una scheda madre AsRock FM2 A88M (60€)

Immagine.webp

Questa è certamente migliore. Magari qualche pezzo costa meno su Amazon, in tal caso compralo li.
La scheda video fa parte della APU (la gpu è molto più potente delle integrate intel). Se in futuro vorrai potrai metterci una 750ti senza cambiare alimentatore, ma quella è una scheda da gaming, per il normale utilizzo, compresa la fruizione di contenuti multimediali, l'apu è più che sufficiente.
La scheda madre è nel formato matx, il che significa che entra in tutti i case matx, come quello che ti ho messo, sia in tutti i comuni middle tower.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro