Assemblare Un Pc Da Zer0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovaq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
SALVE A TUTTI!!
Mi sono convinto a costruire un computer fisso da zero .
Per ora non ho niente, e sono un po' ignorante nello scegliere i pezzi in modo tale che siano tutti compatibili... qualcuno potrebbe darmi una mano??
Le prestazioni del computer devono essere medio-alte con un buon processore (con almeno 3.3/3.5GHz di base, quadcore)e una buona scheda video, la RAM la terrei tra gli 8GB e il 16GB, una case di dimensioni Mid Tower, hard disk da 1Tb, SSD da 250GB.
Come budget sono tra i 700/750euro (monitor, tastiera e mouse esclusi)
IDEE??? Sono tutte ben'accette.
Grazie

SALVE A TUTTI!!
Mi sono convinto a costruire un computer fisso da zero .
Per ora non ho niente, e sono un po' ignorante nello scegliere i pezzi in modo tale che siano tutti compatibili... qualcuno potrebbe darmi una mano??
Le prestazioni del computer devono essere medio-alte con un buon processore (con almeno 3.3/3.5GHz di base, quadcore)e una buona scheda video, la RAM la terrei tra gli 8GB e il 16GB, una case di dimensioni Mid Tower, hard disk da 1Tb, SSD da 250GB.
Come budget sono tra i 700/750euro (monitor, tastiera e mouse esclusi)
IDEE??? Sono tutte ben'accette.
Grazie

Ciao :)

A meno che una scheda video non sia difettosa sono tutte buone, dipende dall' uso ne devi fare.

Per frequenza anche 3,2 ghz vanno benissimo per il gaming.
Non esistono più le cpu quad core. Dal 2009/2010 le cpu hanno anche i thread. Es. ci sono gli i5 che hanno 4 core fisici e 4 thread, Poi ci sono gli i7 di fascia mainstream che hanno 4 core fisici ed 8 thread. Grazie all' hyper-threading gli i7 permettono di raddoppiare i thread.

L' ssd lo potrai comprare/montare in seguito e non ci sarà nessun problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro