• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Assemblare un pc da gaming di fascia media

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SlevinKelevra07

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Dato che sto per darmi all'assemblaggio di un pc dopo essermi informato e documentato sul come farlo, non mi resta che chiedere a qualcuno che sia piu esperto di me quali componenti scegliere tra l'infinità che si trovano :asd:
Dunque..Questo è il pc che avevo in mente di assemblare:

CPU Intel Core i5-2500k 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge 180 euro
MOBO Asus P8Z77-v LX SKT 1155 Chipset Intel Z77 120 euro
VGA PNY GeForce GTX 560Ti. Processore: GeForce GTX 560 Ti, NVIDIA, 850 MHz, 1700 MHz, SLI. 1024 MB, GDDR5-SDRAM, 256 Bit, 4104 MHz, 131.3 GB/s. : PCI Express 2.0. 190 euro
CASE Cooler Master Elite 430 ATX 47 euro

Fin'ora come vi sembra? Qualcosa che non ve?
Rispondo subito alle domande che sicuramente mi farete :ok:

SI ho intenzione di giocare in full hd
NO non posseggo gia uno schermo devo ancora comprarlo
SI ho intenzione magari di sfruttare l'overclock
NO per ora non ho intenzione di fare SLI con la vga

Il mio budget si aggira intorno ai 700-800 senza arrivare possibilmente ai 900 :shock:
Detto questo..help me please :))

grazie a tutti!!!;)

ciao benvenuto,
vuoi una mobo che permetta sli o hai deciso subito per il no? la cpu che hai messo te ha un buon margine di oc intendi farlo spinto o leggero/medio?

Ciao grazie :)
Sinceramente sono ancora indeciso..ma forse come si dice "piu spendi meno spendi"..nel senso che ora come ora non vorrei fare SLI..ma magari il prox anno mi prende il giro di farlo..non so se mi spiego..tu che mi consigli?
E per quanto riguarda la cpu..si diciamo che farei un overc medio diciamo piu che altissimo :) Anche in questo caso tu che mi consigli? Serve a molto fare oc? grazie della disponibilità:)

ciao, se fossi in te oc lo fare aumenterei le prestazioni del pc e diventerà molto veloce^^
lo sli se ne sei incerto eviterei il budget non è molto alto e toglierei soldi per gli altri componenti(vga sopratutto)

dimenticavo hai bisogno di un monitor?
serve fartelo assemblare o fai te?
serve so?

Ultima modifica:
Per l'assemblaggio faccio da me non è un problema, l unico problemma è proprio scegliere le parti dato che ce ne sono un'infinità :)) lo schermo lo devo prendere a parte..full hd sia giochi che film..magari editing e fotoritocco..un po un po per tutto diciamo ma soprattutto per gaming...quindi la mobo devo prenderla con disposizione sli? quale mi consigli? senza spendere tanto di piu :asd:
Oppure se vuoi consigliarmi un assemblaggio fai pure! Qualunque esempio di aiuto è ben accetto :lol:

per restare nel budget ho fatto una configurazione senza sli/cross:
mobo: MSI z77 g43 89,90euro
cpu: Intel i5 3450 168,50euro
Dissi: Cooler Master Hyper 412s 37,20euro
Ram: Corsair vegance lowprofile 8Gb 1600Mhz 46,60euro
VGA: Gigabyte Ati radeon HD7850 224,10euro
Ali: xfx 550w 65,80euro
HD: caviar black 1tb (ti ho messo questo in quanto negli 800 euro non riesco a mettere un ssd) 96,40euro
Case: Cooler Master elite 431 plus nero 56,50euro
Masterizzatore: LG GH24NS70 24x 16,40euro
Totale: 801,30euro

Ultima modifica:
Grazie per l'esempio prendero in considerazione il tutto :lol:
Quindi mi consigli come VGA una ATI non NVIDIA?

per restare nel budget si quella serie è migliore rispetto ad una fascia media di nvidia la gtx560ti è peggiore rispetto ad una 7850 ^^

ahahah lo so che sto rompendo con la mia confusione confondo anche tutti voi sorry :)
Quindi con questa mobo vado bene per oc con la 2500k? o sarebbe meglio la 3570k ivy bridge di 3a generazione??

Ultima modifica:
si lo so infatti quel 3450 mi è stato consigliato ma io vorrei fare un oc magari da arrivare fino a 4 per imparare a farlo e poi magari sfruttarlo i prox anni fino a 4,5..che dici la mobo g43 va bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro