• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblare pc?

Pubblicità

nonome

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
questa configuraione è buona (per navigare, giocare ai giochi next gen bene ecc)?

scheda madre: AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
ram: DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
hard disk: Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
cpu: Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
case: Case Midi Tower Thermaltake Commander MS-III USB3 Nero ATX
masterizzatore: Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
vga: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 Evo
sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD

sito: ********

è tutto compatibile??? per la ram c'è una lista di schede madri ma la mia non è compresa... è compatibile comunque????? l'ali è abbastanza potente (anche per supportare in futuro la ati 7950?)???

è vero che alcune marche sconsigliano *******? o sono cavolate? quali sono queste marche? sono presenti nella mia configurazione???

-grazie mille a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Non ti preoccupare, la chiave è un sito sicuro e veloce, con un assistenza ottima. Con la 7870 dovrai fare un bel pò di compromessi per quanto riguarda la next gen, visto che già non riesce a far girare al massimo i giochi di adesso, sulla ram puoi risparmiare altri 5-10 euro volendo, per quanto riguarda l'hard disk ti consiglio un caviar blu.. Se non erro la scheda madre è una miniATX, ti consiglio di prendere una h87

Buona configurazione, ma imo dovresti spendere di più sulla vga.
Con quella mobo e quella cpu non puoi nemmeno fare oc quindi ...
Secondo me un fx-6300 starebbe meglio, dato che è esa core.
Se è solo per il gaming imo sarebbe la scelta migliore.
Ricorda che gli hd da 1 tera o più, sono più lenti rispetto a quelli di 500Gb. Magari adesso ne prendi uno da 500Gb e in futuro prendi un ssd.
Solo adesso noto il dissipatore: non ti serve a nulla, anche perché con quella configurazione non puoi fare oc.
Se riesci, prendi una HD 7950 o una 7870 XT.

Buona configurazione, ma imo dovresti spendere di più sulla vga.

Solo adesso noto il dissipatore: non ti serve a nulla, anche perché con quella configurazione non puoi fare oc.
Se riesci, prendi una HD 7950 o una 7870 XT.

non ho intenzione di fare oc ma ho pensato che un dissi serve sempre e cmq... infatti ho pensato che prenderò una 7950 ma l'alimenattore basterà????

- - - Updated - - -

Non ti preoccupare, la chiave è un sito sicuro e veloce, con un assistenza ottima. Con la 7870 dovrai fare un bel pò di compromessi per quanto riguarda la next gen, visto che già non riesce a far girare al massimo i giochi di adesso, sulla ram puoi risparmiare altri 5-10 euro volendo, per quanto riguarda l'hard disk ti consiglio un caviar blu.. Se non erro la scheda madre è una miniATX, ti consiglio di prendere una h87

non è una mini atx ma ali basta per la 7950?

Io non ti consiglio il dissi se non fai oc.
L'alimentatore dovrebbe andare bene :)

ok, quindi l'ali va bene, il dissi lo lascio perchè alcuni dicono di metterlo altri no quindi meglio non rischiare e mantenere la cpu fredda così dura anche di più :ok: , ma è tt compatibile vero??? la mobo è una atx non una mini/micro atx ;)

ok, quindi l'ali va bene, il dissi lo lascio perchè alcuni dicono di metterlo altri no quindi meglio non rischiare e mantenere la cpu fredda così dura anche di più :ok: , ma è tt compatibile vero??? la mobo è una atx non una mini/micro atx ;)
Per me è davvero uno spreco di soldi, poi fai come vuoi ...

Per me è davvero uno spreco di soldi, poi fai come vuoi ...

ho fatto adesso una ricerca sullo stesso sito e purtroppo dicono che è meglio metterne uno :( proprio per non far girare la cpu ad alte temperature... (il mio costa 25 non pensare che costi 50 eh)

- - - Updated - - -

anche se non si fa oc.... uffa!

ho fatto adesso una ricerca sullo stesso sito e purtroppo dicono che è meglio metterne uno :( proprio per non far girare la cpu ad alte temperature... (il mio costa 25 non pensare che costi 50 eh)

- - - Updated - - -

anche se non si fa oc.... uffa!

Non è che se lo dice un sito sei obbligato a farlo.
Io ho la stessa CPU, vivo al sud dove ci sono almeno 30°C e ho un case poco arieggiato, però le temperature non superano mai i 40°C e non ho mai applicato pasta termica C:

Non è che se lo dice un sito sei obbligato a farlo.
Io ho la stessa CPU, vivo al sud dove ci sono almeno 30°C e ho un case poco arieggiato, però le temperature non superano mai i 40°C e non ho mai applicato pasta termica C:

ok grz, quindi tu non hai nessun dissipatore... ok allora metto quello già integrato nella cpu giusto???

quindi:

scheda madre: AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
ram: DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
hard disk: caviar blu 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
cpu: Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
case: Case Midi Tower Thermaltake Commander MS-III USB3 Nero ATX
masterizzatore: Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
vga: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950
sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD

lo so ma ricordati che quello ha 6 core mentre i giochi non ne sfruttano più di 4, quindi alla fine, contando il core singolo intel batte amd... cmq hai ragione non cambia più di tanto

I giochi di questa gen non sfruttano più di quattro core. Penso che con la next gen ( che ricordo arriverà a breve ), i giochi useranno anche più di quattro core, quindi con l'fx-6300 ti troveresti avvantaggiato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro