DOMANDA assemblare PC senza bracciale antistatico

Pubblicità

Gaspe89

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
44
Salve, mi ritrovo al mio primo assemblaggio e volevo chiedervi se è necessario il bracciale antistatico,oppure se con qualche precauzione si riesce a non avere problemi di corrente statica,si possono usare dei guanti in alternativa?oppure le scarpe anti infortunistiche che sono antistatiche(penso nella suola con la punta d'acciaio) possono funzionare?scusate la confusione e le castronerie che certamente avrò scritto.

io quando assemblo essendo che sono "povero" se brucio qualche componente mi strangolo,quindi uso il bracciale però sopratutto chi assembla per lavoro non usa precauzioni o se le usa non usa i guanti o le scarpe perche poco pratici io ti consiglio se devi assemblare subito allora ogni tanto tocca un calorifero oppure se hai tempo aspetta comunque scarpe e guanti sempre meglio di niente (guanti antistatici non in silicone perche secondo me da più fastidio che beneficio

mai usato braccialetti, assemblo pc da anni, magari le scarpe è bene sempre averle e un paio di guanti se assembli per altre persone, davanti a loro, fa molto professional :asd:

grazie per le risposte , il pc è per me ,ho chiesto consiglio per non fare un fritto misto, le "zattere" anti infortunistica so che hanno la suola antistatica ma non so come funzionino,vedo comunque come avevo già letto,che è una cosa soggettiva,personalmente vorrei abbassare i rischi al minimo dato che non me la perdonerei una "leggerezza" del genere.comunque assemblare pc con le scarpe da cuoco potrebbe diventare un trend

Pubblicità
Pubblicità
Indietro