DOMANDA Assemblare pc prezzo max 450 con sk video integrata su sk madre

Amo Roma

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti
dovrei cambiare pc in quanto ho un amd atlhon 2800+ e vorrei finalmente passare a un livello maggiore installando anche come sistema operativo windows 8 ,unico problema...economico
avevo pensato a un processore i5

i5 3570k 200euro
oppure
i5 3450 180 euro

voi quale processore consigliate?

esiste al momento qualche processore amd su questi prezzi che sia degno di un i5 o addirittura di un i7 ?

il problema fondamentale è che per il momento vorrei risparmiare i soldi x comprare in futuro un ottima sk video e perciò vorrei una sk madre che abbia al suo interno già una scheda video integrata cosi che da poter risparmiare quei 100/150 euro di sk video
qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualche scheda madre con tale caratteristica magari asus?
n.b vorrei una scheda madre che supporti i 32gb di ram in quanto x il momento vorrei montare solo una slot da 8gb (risparmiare denaro x poi il futuro aumentare sino a 32gb)

come hd avrei pensato a 1tb 60/90 euro
mi mancano idee su alimentatore
come case avrei pensato di utilizzare uno vecchio per poi passare a qualche case con possibilità d'inserimento hard disk senza dover aprire case.qualche idea su case economici o mi conviene aspettare?!?
la mia spesa massima putroppo è di 400 euro al max con molta difficoltà 450

secondo voi posso permettermi un ottimo pc con i5 , scheda madre integrata video,1tb di hd,8gb di ram,alimentatore
con tale cifra?
che poi in futuro posso modificare con sk video,ssd e 32gb ram?
oppure purtroppo sto sognando?
Grazie mille
scusatemi per il disturbo
 

emanuelefreddo

Utente Èlite
1,601
251
CPU
AMD Ryzen 3600 6 Core 12 Threads @ 4.2Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo Black/Red in Push-Pull
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX ATX AM4
HDD
Toshiba P300 3TB / WD Caviar Black 1TB 64mb / Seagate Barracuda 500GB 16mb/ SSD Crucial MX300 750gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 8x4 DDR4 @ 3200mhz CL16 (32gb Totali)
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1080 SuperClocked GAMING ACX 3.0 LED 256bit 8GB GDDR5X PCI-E 3.0
Audio
Asus Xonar DGX PCI-Express 5.1
Monitor
Iiyama ProLite x2788qs-b1 2560x1440 qhd 2k Freesync ips / Samsung ue55nu7023 4k HDR
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Carbide Series SPEC-03 USB3 Windowed White Led With Corsair SP120 White Led Fan Controller Aerocool
Periferiche
Tastiera Logitech k400r / Cooler Master Masterkeys Lite L / Mouse Logitech M325 / Cooler Master Masterkeys Lite L /Impianto Surround 5.1 Yamaha HTR-3067 / Cuffie: Logitech G430 / Tappetino Mouse: Roccat Kanga
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti
dovrei cambiare pc in quanto ho un amd atlhon 2800+ e vorrei finalmente passare a un livello maggiore installando anche come sistema operativo windows 8 ,unico problema...economico
avevo pensato a un processore i5

i5 3570k 200euro
oppure
i5 3450 180 euro

voi quale processore consigliate?

esiste al momento qualche processore amd su questi prezzi che sia degno di un i5 o addirittura di un i7 ?

il problema fondamentale è che per il momento vorrei risparmiare i soldi x comprare in futuro un ottima sk video e perciò vorrei una sk madre che abbia al suo interno già una scheda video integrata cosi che da poter risparmiare quei 100/150 euro di sk video
qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualche scheda madre con tale caratteristica magari asus?
n.b vorrei una scheda madre che supporti i 32gb di ram in quanto x il momento vorrei montare solo una slot da 8gb (risparmiare denaro x poi il futuro aumentare sino a 32gb)

come hd avrei pensato a 1tb 60/90 euro
mi mancano idee su alimentatore
come case avrei pensato di utilizzare uno vecchio per poi passare a qualche case con possibilità d'inserimento hard disk senza dover aprire case.qualche idea su case economici o mi conviene aspettare?!?
la mia spesa massima putroppo è di 400 euro al max con molta difficoltà 450

secondo voi posso permettermi un ottimo pc con i5 , scheda madre integrata video,1tb di hd,8gb di ram,alimentatore
con tale cifra?
che poi in futuro posso modificare con sk video,ssd e 32gb ram?
oppure purtroppo sto sognando?
Grazie mille
scusatemi per il disturbo
Cattura.JPG
questo è il minimo che si puo' fare, viene fuori un ottimo computer, moolto aggiornabile...l'i5 che ti ho messo ha una buona scheda video integrata,e puo essere overclockato quando sara' vecchio...con quell'alimentatore tieni anche una buona scheda video in futuro...l'i7 è fuori discussione, e 8gb di ram sono inutili se non hai esigenze particolari...ma che uso farai di questo computer?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili