assemblare pc per ragazzino

Pubblicità
ok, con 500€ allora puoi investire su qualche pezzo migliore, come la configurazione che ti ha fatto
GraveKeeper, che quoto ma apporto le modifiche alla mia che sono simili, e non prendere le ram da 3600mhz con con quelle cpu che c'è i rischio che non vadano bene.




una volta che si ha un gruppo di continuità non ha molto senso prendere un portatile per l'uso della batteria, quel pc se settato con il risparmio energetico massimo di windows consuma veramente poco.
l'audio dei portatili spesso è un aspetto trascurato, il microfono si sente male perchè il rumore della ventolina disturba l'acquisizione della voce, oltre ad essere una macchina molto più "delicata" mi sono capitati portatii da riparare con display rotto perchè i figli hanno chiuso lo schermo mentre c'erano ancora oggetti sopra la tastiera?
se non si ha necessità di trasporto , un fisso e sempre meglio di un portatile.

Perchè le ram a 3600 potrebbero dare problemi? Al massimo andrebbero a una frequenza più bassa ma mi sembra strano. Se invece ci si basa sulla frequenza massima ufficiale, allora anche quelle a 3200 potrebbero dare problemi.

Qua usano delle 3400Mhz con un 2400G
 
una volta che si ha un gruppo di continuità non ha molto senso prendere un portatile per l'uso della batteria
ce l'ha, ma non mi sono spiegato:
al gruppo di continuità cui mi riferivo è collegato SOLO il modem/router, altrimenti non potrebbe resistere 4 ore. E' un vecchio UPS APC BW500-EI a cui è stata cambiata la batteria 2 anni fa. Un UPS casalingo se ci colleghi un computer e il monitor ti dà 20 minuti di autonomia se va bene, altrimenti bisogna ricorrere a quelli grossi (professionali e costosi) per uffici e negozi. Avendo pure le cuffie con microfono potrebbe usare quelle collegandole a una porta USB.
Per il resto sono d'accordo, se non c'è necessità di portabilità un notebook non è necessario.
Figurati che mi aveva sfiorato l'idea di installare i pannelli solari per risolvere questo maledetto problema dell'elettricità va e viene per colpa di una centrale mezza rotta, e sto pure in centro città, che vergogna!
 
Perchè le ram a 3600 potrebbero dare problemi? Al massimo andrebbero a una frequenza più bassa ma mi sembra strano. Se invece ci si basa sulla frequenza massima ufficiale, allora anche quelle a 3200 potrebbero dare problemi.

Qua usano delle 3400Mhz con un 2400G
perchè le apu 3x00G sono basate ancora su architettura zen+ (e non zen2 come e cpu desktop di terza serie)
l'architettura zen+ NON permette di slegare il memory controller integrato nella cpu, che lavora di pari passo con la frequenza delle ram, da 2933mhz ufficiali a 3600mhz è un salto troppo grosso e va a fortuna!
mediamente le cpu su zen+ come quelle murano a 3533mhz!
quindi per quelle cpu consiglio QUELLE 3200mhz che sono pratiamente le stesse ram con il solo profilo xmp diverso.
in ogni caso consiglio all'utente di controllare la velocità della ram una volta assemblato il tutto, perchè in caso di problemi con le frequenza della ram la scheda madre le setta a 2133mhz e le prestazioni grafiche crollano
saluti ;)
 
perchè le apu 3x00G sono basate ancora su architettura zen+ (e non zen2 come e cpu desktop di terza serie)
l'architettura zen+ NON permette di slegare il memory controller integrato nella cpu, che lavora di pari passo con la frequenza delle ram, da 2933mhz ufficiali a 3600mhz è un salto troppo grosso e va a fortuna!
mediamente le cpu su zen+ come quelle murano a 3533mhz!
quindi per quelle cpu consiglio QUELLE 3200mhz che sono pratiamente le stesse ram con il solo profilo xmp diverso.
in ogni caso consiglio all'utente di controllare la velocità della ram una volta assemblato il tutto, perchè in caso di problemi con le frequenza della ram la scheda madre le setta a 2133mhz e le prestazioni grafiche crollano
saluti ;)

Beh, allora vado a fare un rettifica anche nel post in cui ho consigliato praticamente la stessa build
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top