assemblare pc per poker

Pubblicità

puccio2

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
ciao, causa aggiornamenti dei software che utilizzo per giocare a poker sono costretto a valutare l'assemblaggio di un nuovo pc. Non ho un budget prefissato, mi sono stati consigliati i seguenti componenti che vi elenco:

- ryzen
- 16gb ram a 3200 almeno
- scheda grafica, 2080
- ssd capiente
- a casa ultimamente ho la corrente che salta, devo procurarmi qualche dispositivo che mi cauteli, cosa consigliate?

in zona Pavia/Milano avete consigli su dove posso recarmi per assemblare un pc?

grazie

ciao, causa aggiornamenti dei software che utilizzo per giocare a poker sono costretto a valutare l'assemblaggio di un nuovo pc. Non ho un budget prefissato, mi sono stati consigliati i seguenti componenti che vi elenco:

- ryzen
- 16gb ram a 3200 almeno
- scheda grafica, 2080
- ssd capiente
- a casa ultimamente ho la corrente che salta, devo procurarmi qualche dispositivo che mi cauteli, cosa consigliate?

in zona Pavia/Milano avete consigli su dove posso recarmi per assemblare un pc?

grazie
Io metterei almeno 32gb di ram e un ryzen 3900x

Su mobo con chipset b550
Ti serve un ups a onda pura consiglio se nn vuoi spendere molto powerwalker o cyberpower

Assemblatelo da solo ci sono moltissime guide online

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

grazie per la risposta, ok per la ram, tanto credo sposti poco in termini di spesa

preso nota dell'ups, su Amazon trovato a 50 € il powerwalker

avevo pensato di affidarmi ad un negozio perchè non sono esperto, non vorrei spendere soldi per qualcosa che non funziona

proverò a cercare qualche guida anche per capirci qualcosa in più

giocare a poker sono costretto a valutare l'assemblaggio di un nuovo pc
Per HM3 la software house consiglia nei requisiti ottimali un Intel i7 multicore e come minimo 16 GiB di RAM (chiaramente ti suggerisco 32 GiB hai solo da guadagnarci in prestazioni quando gli alberi di decisione crescono). Invece la GPU non è neanche menzionata, segno che non serve assolutamente a nulla per le finalità del programma ed in questo momento è anche conveniente visto i prezzi assurdi che hanno (inoltre se lo desideri la potrai aggiungere in seguito). Quindi al momento, se non disponi di una GPU ti conviene prendere un sistema Intel:
dove posso recarmi per assemblare un pc?
questo è l'ultimo dei tuoi problemi: fai da solo o dai 30€ a qualunque teenager appassionato che te lo monterà in 4 e 4otto! Assemblare un PC è semplice come fare un Lego, inizia a guardare questi tutorial e convinciti che puoi farlo da solo o al massimo con l'aiuto di qualche amico:

Per HM3 la software house consiglia nei requisiti ottimali un Intel i7 multicore e come minimo 16 GiB di RAM (chiaramente ti suggerisco 32 GiB hai solo da guadagnarci in prestazioni quando gli alberi di decisione crescono). Invece la GPU non è neanche menzionata, segno che non serve assolutamente a nulla per le finalità del programma ed in questo momento è anche conveniente visto i prezzi assurdi che hanno (inoltre se lo desideri la potrai aggiungere in seguito). Quindi al momento, se non disponi di una GPU ti conviene prendere un sistema Intel:

questo è l'ultimo dei tuoi problemi: fai da solo o dai 30€ a qualunque teenager appassionato che te lo monterà in 4 e 4otto! Assemblare un PC è semplice come fare un Lego, inizia a guardare questi tutorial e convinciti che puoi farlo da solo o al massimo con l'aiuto di qualche amico:
grazie mille per i consigli dettagliati, mi aiutano molto essendo un neofita. Una volta montato il tutto c'è da installare i vari software, a partire dal sistema operativo, devo acquistarlo a parte?

sistema operativo, devo acquistarlo a parte?
Per forza, comunque le licenze ormai costano pochi euro, segui il sito ufficiale di TomsHW, ci trovi parecchie offerte. Il sistema operativo puoi scaricarlo gratuitamente dal sito Microsoft (leggi la mia guida per vedere come), ti occorre solo un numero di licenza (quello che devi acquistare). comunque sarebbe così anche se te lo fai assemblare.

Per forza, comunque le licenze ormai costano pochi euro, segui il sito ufficiale di TomsHW, ci trovi parecchie offerte. Il sistema operativo puoi scaricarlo gratuitamente dal sito Microsoft (leggi la mia guida per vedere come), ti occorre solo un numero di licenza (quello che devi acquistare). comunque sarebbe così anche se te lo fai assemblare.
capisco grazie, dato che comunque per l'installazione dei software vorrei affidarmi a qualcuno che ne capisca, qual è una cifra giusta se volessi affidare ad un negozio l'assemblaggio e l'installazione software?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@puccio2 gioca responsabilmente!!!
ho già perso due appartamenti

scherzo!

Io metterei almeno 32gb di ram e un ryzen 3900x

Su mobo con chipset b550
Ti serve un ups a onda pura consiglio se nn vuoi spendere molto powerwalker o cyberpower

Assemblatelo da solo ci sono moltissime guide online

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ciao scusami, giusto per capire, cosa intendi per mobo con chipset b550? e poi riguardo all'ups, c'è qualche requisito che consigli? vedo che ci sono di diversa potenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro