• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare pc per gioco e editing

Pubblicità

Allcontroll

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Sono anni che chiedo aiuto a voi(avevo un altro account che ho preso) e mi sono sempre fidato per le mie configurazioni...quindi come routine faccio questo post :D
Le mie esigenze questa volta sono 3
Editing
Divertimento
Gioco.
Con divertimento intendo overclock a gogo :D ...la cosa divertente è che non voglio ne intel ne nvidia,voglio provare a tirare un 8350 affiancandoci una 7970 matrix platinum.
Gli altri requisiti sono 16gb di ram perché mi servono veramente,il resto come sempre mi aiuterete voi :D
Il budget è di 1300-1400 euri.
Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

Nessuno?

lascia stare la 7990 e vai di 7970 singola, senza spendere troppo (una che regga comodamente i 1150 di core in game).
per la ram io rimarrei sui 2x8 anzichè 4x4.

Ce ne stanno due di matrix...una a 390 l altra a 430,differenze?
Invece la lightining a 400?
Dico subito che il processore voglio portarlo sui 5ghz,se non di più...quindi che scheda madre mi consigliate?e che dissipatore?
Grazie ancora :D

per bench è un discorso, ma in daily evita di salire oltre i 4.8.
tienilo a 4.5: va bene e non hai alcun tipo di problema/sbattimento.

un AMD in 1400 euro? ma scusa ci sta un i7 4770k

Lo so che hai espressamente chiedo AMD ma non me la sento di approvare, aspetta ti do una config..
PC pro.webp
se vuoi risparmia sull'ssd e prendi un dissipatore molto potente, altrimenti un 212evo a 35 euro, in quel case dovrebbe essere sufficiente, se risparmi sia in case che ssd forse ci sta un dissipatore a liquido (h100i)...
Ti prego prendi l'i7, viene un mostro....
Ti ho messo una scheda video ati ma considera anche la nvidia gtx770 di asus directCU a 10 euro in più.. (OC edition =)=)=))
La ram ho scelto 1866 che è l'entry level dell'OC, ti invito a adorare la scheda madre...

Ultima modifica:
Immaginavo una risposta simile xD...se vuoi darmi una configurazione con intel va bene...basta che mi diverto a far salire le frequenze :D
Ho editato il messaggio, mi sa che ti divertirai parecchio in quell'i7 hanno tolto il controllo del limite di frequenza: cioè lo puoi portare fino al limite fisico ma sono cazzi tuoi. se vuoi salire tanto ti consiglio raffreddamento a liquido(solo processore)

EDIT: ti invito ad adorare anche l'ssd: migliore in commercio =)

Ho editato il messaggio, mi sa che ti divertirai parecchio in quell'i7 hanno tolto il controllo del limite di frequenza: cioè lo puoi portare fino al limite fisico ma sono cazzi tuoi. se vuoi salire tanto ti consiglio raffreddamento a liquido(solo processore)

EDIT: ti invito ad adorare anche l'ssd: migliore in commercio =)
Ok...bella configurazione,direi di mettere un case da 100 euri e un ssd da 128gb sempre samsung(ho un pc con un 840pro e mi piace un sacco :D ).
Con una extreme quanto può salire quel i7?

Ok...bella configurazione,direi di mettere un case da 100 euri e un ssd da 128gb sempre samsung(ho un pc con un 840pro e mi piace un sacco :D ).
Con una extreme quanto può salire quel i7?
Questo dipende sempre dalla fortuna, in situazioni ideali mi pare 4,7 (ma ideali, senza contare l'attrito della corrente).. Dipenderà da come si comporterà. il case io prenderei il LEGGENDARIO HAF X, oppure se son troppi dindi prova haf 932.. non prendere il 128 giga, ti ho messo il 256 proprio perchè ha una velocità di scrittura di pezzi da 4k random altissima! =)

http://www.hardocp.com/article/2013/06/01/intel_haswell_i74770k_ipc_overclocking_review/3 qua lo portano a 4.5 e lavora tranquillo (non so se posso mettere il link)
EDIT: lo portano anche a 4.8 credi sia sufficiente?

Ultima modifica:
Sicuro sia più veloce il modello da 256?credo vadano uguale essendo lo stesso modello ma con il doppio dello spazio.
Come case avevo pensato all'aerocool xpredator x3(ne ho uno in casa ed è qualcosa di speciale per 100 euro)

Sicuro sia più veloce il modello da 256?credo vadano uguale essendo lo stesso modello ma con il doppio dello spazio.
Come case avevo pensato all'aerocool xpredator x3(ne ho uno in casa ed è qualcosa di speciale per 100 euro)
Si parecchio sicuro che il 256 vada più veloce, è una cosa già vista negli ssd...
Io ti consiglio la serie HAF, così non hai problemi di spazio ma soprattutto di raffreddamento. Personalmente non conosco bene il predator, quindi non posso darti un parere opportuno, non l'ho mai considerato perchè mi sembrava un giocattolo, ma se mi dici che è valido do un'occhiata.. =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro