Salve a tutti,
sono nuovo quindi spero di non fare errori, ma oltre ad essere nuovo la cosa peggiore è che sono molto ignorante in materia e vi cheido scusa per le possibili imprecisioni che dirò.
Andiamo per ordine:
1) ho 3 netbook, 2 samsung (n140 e n150) ed un Eee PC
2) un PC fisso molto vecchio (RAM 512 mega, scheda video gi force non so quale)
3) tutti e 4 i pc rotti ma non conosco i motivi, gli effetti invece sono: samsung n150 e Eee PC non si accendono, n140 con ubuntu si blocca e si impalla in più la tastiera è andata e uso una esterne, pc fisso si accende ma non c'è output video.
Partendo da queste basi (mi rendo conto molto generiche) vorrei creare un computer fisso funzionante.
Per prima cosa è possibile in linea teorica? (cioè se i computer funzionassero)
Quali pezzi utili posso recuperare dai computer?
C'è un metodo semplificato per fare questa cosa?
Le conoscenze che devo avere sono troppe da essere improbabile la riuscita?
Questi i punti di partenza, naturalmente se qualcuno si vorrà spremere per me in questa cosa io cercherò di essere più preciso (a domanda cercherò di rispondere).
Vi ringrazio in anticipo
sono nuovo quindi spero di non fare errori, ma oltre ad essere nuovo la cosa peggiore è che sono molto ignorante in materia e vi cheido scusa per le possibili imprecisioni che dirò.
Andiamo per ordine:
1) ho 3 netbook, 2 samsung (n140 e n150) ed un Eee PC
2) un PC fisso molto vecchio (RAM 512 mega, scheda video gi force non so quale)
3) tutti e 4 i pc rotti ma non conosco i motivi, gli effetti invece sono: samsung n150 e Eee PC non si accendono, n140 con ubuntu si blocca e si impalla in più la tastiera è andata e uso una esterne, pc fisso si accende ma non c'è output video.
Partendo da queste basi (mi rendo conto molto generiche) vorrei creare un computer fisso funzionante.
Per prima cosa è possibile in linea teorica? (cioè se i computer funzionassero)
Quali pezzi utili posso recuperare dai computer?
C'è un metodo semplificato per fare questa cosa?
Le conoscenze che devo avere sono troppe da essere improbabile la riuscita?
Questi i punti di partenza, naturalmente se qualcuno si vorrà spremere per me in questa cosa io cercherò di essere più preciso (a domanda cercherò di rispondere).
Vi ringrazio in anticipo