DOMANDA Assemblare PC nuovo workstation, (budget 600 euro senza monitor e alimentatore) o salvare alcune parti del vecchio

Yangus

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno.
Vorrei migliorare il mio computer fisso regalato i ormai 5 anni fa.
Modello asus m70ad
Chipset Intel® H81
Scheda video r7 240 2 gb
Memoria 8 gb ddr3
Alimentatore 300w
Intel core 7 4750 quarta generazione

Utilizzo che ne devo fare: un po' di phitoship e montaggio video a 1080p (video di vacanze personali e di amici e leggeri ritocchi foto ecc nulla di professionale), normale lavoro su office Adobe, streaming video in 4k, giocare a 1080p livello medio (strategici, mi è raft no fps).

Fatta questa premessa ha senso mantenere qualcosa di questo PC in primis la CPU?
Ho già un alimentatore corsair rm750x
Ho una s CH eda video r9 270x 2 gb ddr5
Il problema risiede nella scheda madre in quanto non é dotata di connettore 24 Pin e dovrei cambiarla, il problema é
1) quale prendere in base ai componenti che ho ora in mano
2)conviene comprare tutto nuovo?

Grazie[TH][/TH]
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Buonasera,
in parole povere: conviene portarsi dietro solo ssd e hard disk in quanto quel sistema è troppo vecchio per essere aggiornato.
Con AMD faresti il salto di prestazioni in termini di rapporto qualità/prezzo: il budget è molto risicato.

L'alimentatore RM750X è un prodotto di qualità quindi lo userei.

Io farei così:
Totale: circa 590-600.
Avresti un sistema performante come da te richiesto, anche lato gaming fino a dettagli Alti tranquillamente sugli strategici, sugli fps e tripla A ovviamente dovrai scalare un po di opzioni e scendere a dettagli medi.
Per il ritocco video e photoshop nessun problema di sorta: potresti anche mettere un Ryzen 7 2700 al posto del 5 3600 andando a perdere IPC ma guadagnando core e thread.

Nel caso ti servisse archiviazione:
Potresti anche pensare di rivendere la tua config sui 150-200 euro e ammortizzare la spesa.
In tal senso potrebbe anche essere utile passare ad una gpu migliore (nel caso venisse utilizzata dai software che usi per fare videoediting) o aggiungere altri 16gb di ram, sempre comodi!
 

Yangus

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille della risposta. Come immaginavo é roba ormai datata, prenderò spunto dalle tue osservazioni. Per gpu migliore cosa intendi per capirci?
Ad archiviazione ho già ssd 500gb e due hdd da 1 tb
Se riuscissi quindi a rivendere per 200 euro il tutto, portando quindi il budget sugli 800 euro in più rispetto a quello da te indicato, basterebbe prendere dunque gpu migliore e raddoppiare la ram mentre lato CPU son già a posto con la seconda da te indicato giusto?
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!