• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblare pc gaming

Pubblicità

sasikidfly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti come da oggetto dovrei assemblare un pc gaming,premetto che ho già hdd,ram,case,masterizzatore,dissipatore.adesso mi serve una scheda madre una scheda video un processore e un alimentatore per un buget di 700 euro.grazie a tutti per gli eventuali consigli.

serve anche sapere il budget, se vuoi fare overclock in futuro o eventuali crossfire o sli ;)

mi serve una scheda madre una scheda video un processore e un alimentatore per un buget di 700 euro.grazie a tutti per gli eventuali consigli.
Ciao,
ecco la lista:

S.MADRE: Asrock Z77 Pro4-M
CPU: Intel i5-3470
VGA: Sapphire HD7970 Vapor-X GHz (11197-12-40G)
ALI.: XFX PRO550
TOT. €674,96

BB

per il processore potresti andare anche di 3570.. differenze minime ma e il top di gamma degli i5 poi di solito per pochi euro in più non escluderei la K ovvero la possibilità di OC in futuro..

Diciamo che con la scheda madre che ho messo sopra e un i5-3470,
si ottengono prestazioni superiori rispetto un i5-3570 a default.

Poi ovviamente, sostituendo solo la cpu con una serie K,
se si possiede un buon dissipatore, si può arrivare a 4400/4500MHz.
BB

comincio con ringraziare tutti per l aiuto.per la scheda madre nn sarebbe meglio un asrock extreme 4?come processore meglio 3570k,il problema è che cosi facendo dovrei risparmiare sulla scheda video per nn superare il buget di 700 euro...

comincio con ringraziare tutti per l aiuto.per la scheda madre nn sarebbe meglio un asrock extreme 4?come processore meglio 3570k,il problema è che cosi facendo dovrei risparmiare sulla scheda video per nn superare il buget di 700 euro...
ESATTO,
trattandosi di pc per gaming si è preferito risparmiare leggermente sulla Mobo e sulla cpu
(visto che comunque quelle inserite non intaccano le prestazioni) e
stare alti come prestazioni VGA.

Volendo, visto il leggero margine d'avanzo forse una cpu serie K ci starebbe anche.
BB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro