• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ASSEMBLARE PC GAMING

Pubblicità

foxhound

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e trovo questo forum fantastico!!!
Vorrei chiedervi un parere su come assemblare il mio pc essendo un novellino... la configurazione che avevo in mente era questa:
CPU: INTEL CORE I5 2400 3,1
MB: PER QUESTA HO PENSATO AD UNA P8H61-M LX DELLA ASUS (SO CHE PROBABILMENTE MI CONVIENE PRENDERNE UNA PIU' COSTOSA, MA NON SO QUALE SCEGLIERE)
RAM: 2X4GB DDR3
CASE: THERMALTAKE V3
ALIMENTATORE:???
per l'alimentatore ho pensato ad un 600w (chiedo consiglio a voi) ma ho trovato fasce di prezzo di tutti i tipi, pertanto avendo un budget non molto alto per l'alimentatore, vorrei spendere il minimo possibile per un alimentatore che regga il sistema e soprattutto non lo rovini!
consigli??
grazie in anticipo vi prego di aiutarmi:inchino:

il mio budget è variabile intorno ai 350, ma diciamo che se ne vale la pena arrivo a 400, calcolando la media dei prodotti che ho elencato arrivo ai 300... come ho già detto non sono un esperto e non so fare l'overclocking.... diciamo che comunque il computer non è solo ed esclusivamente per giocare, ma voglio un pc veloce che posso reggermi senza problemi programmi molto pesanti tutto qui

Beh.. Dato il budget meglio andare di i3..

CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed
Hard disk interno: Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
Vga: VGA Asus EAH6670 Radeon HD6670 core 810MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB
Alimentatore: Alimentatore PC XFX ProSeries 450W Core Edition
Scheda Madre: Non saprei XD
Masterizzatore: Samsung SH-222BB DVD/CD SATA Nero

Non saprei.. Vediamo cosa dicono gli altri :)

---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 19:28 ----------

Sicuramente di schede video ce ne sono di mooolto meglio.. Io l' ho messa ma nn ne sono sicuro che vada bene.. E' un po scarsuccia :D Poi il case va bn quello che hai

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:30 ----------

Cmq.. Del processore, ram, Alimentatore, masterizzatore puoi stare tranquillo ke sono ottimi.. Magari potresti sostituire quel processore con un Quad core Amd

---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:31 ----------

cn questi pezzi stiamo a circa 320€ Togliendo quella scheda video: circa 250€ Quindi hai 150 € x comprare una Scheda video migliore, scheda madre e magari cambiare qualke componente cn un migliore. :) Premetto ke nn sono un esperto.. Ma ho fatto del mio meglio xD

---------- Post added at 19:40 ---------- Previous post was at 19:37 ----------

Poi aggiungo ke la velocità di un pc oltre ai componenti un fattore determinante è saperlo tenere. Quando installi un programma controllare bene cosa ti installano, non metterci troppa spazzatura, fare scansioni, e scaricare degli utility che puliscano il pc da file inutilizzati ecc... :)

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi vi ringrazio per le rapide risposte!
Vorrei specificare che il mio budget iniziale è di 400 euro, però senza contare schede video masterizzatori e eventualmente anche hard disk, il pc lo devo creare da 0 e con calma, non penso affatto di cavarmela con solo 400 euro... vorrei però sapere quale alimentatore e scheda madre scegliere con un buon rapporto qualità/prezzo...
grazie mille in anticipo

Alimentatore
-PC XFX ProSeries 450W € 52,30
-PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 62,30
Scheda Madre
-MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,70
-MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX €116
CPU Intel Core i5-2310 2.90GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52310 € 153,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,10
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero €34,40

Ultima modifica:
Ma a ke gli serve una Chipset Z77 se non monta un CPU Ivy bridge?? Poi.. A ke gli servono 8Gb di ram??? Ne sfrutterà al massimo 3..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro