• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblare pc gaming... niubbo :)

Pubblicità
io forse vedrei una configurazione con amd 965 una mobo 970 con dissi 212+ e un case tipo 335 upgraded nero o 430 gaming nero e ci scappa anche una ati 6950...ssd crucial m4 da 64 giga e va in gaming come il 2500 con possibilità di overclock ottimo.............:look:

Ok grazie.. se volessi invece cambiare la scheda madre per farlo lasciando il resto uguale aumenterei di tanto il costo?
poi mi consigliate di prendere una SSD magari da 64 oppure 80GB e si se quale... la affiancherei ad un HDD che magari lo trovo usato a poco...

SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 come vi sembra??

---------- Post added at 00:17 ---------- Previous post was at 00:14 ----------

io forse vedrei una configurazione con amd 965 una mobo 970 con dissi 212+ e un case tipo 335 upgraded nero o 430 gaming nero e ci scappa anche una ati 6950...ssd crucial m4 da 64 giga e va in gaming come il 2500 con possibilità di overclock ottimo.............:look:
Il prezzo sarebbe molto superiore??

guardo dammi un attimo............
.......
voilà...ssd da 90 giggi e case ottimo +6950...bella bestiolina...sopratutto in overclock.....
http://img411.imageshack.us/img411/9585/amdtonight.png

Ok grazie, ora la differenza con l'altra scelta è di tipo 25 euro.. ora dato che posso solo andare a intuizione mi potete spiegare esattamente la differenza nelle prestazioni? a parte OC

edit: ho guardato ora e la differenza di prezzo è tipo 5 euro :D comunque le domandi rimangono..

Ultima modifica:
direi che l'i5 2500k va di + e questo è pacifico ma in game perdi poco(e se lo overclocchi vanno simili...)....i gioch alle alte risoluzioni sfruttano la vga e non il processore....questo e un confronto fra i due..
AnandTech - Bench - CPU
mentre nel comparto vga guadagni abbastanza salendo di livello da una 6870 a una 6950 come vedi qui...
AnandTech - Bench - GPU11

grazie, ma in realtà era la seconda offerta di Daniel7 che mi interessava il paragone di prestazioni... quella così:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"]
[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00013828
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 78,00
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 78,00
[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"]0,00%
[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00015201
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 169,00
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 169,00
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00017680
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 79,60
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 79,60
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00005619
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 19,90
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 19,90
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00018318
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 53,00
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 53,00
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00018300
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 16,90
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 16,90
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00018387
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 139,80
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 139,80
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOTALE IVA COMPRESA : 556,20 €

beh tra 2400 e 2500 non c'è sta gran differenza...200 mhz in + e soprattutto in game vanno uguali...e cmq visto che il 2500 k costa solo 10/15 euri in + nel caso molto probabile:rolleyes: tu andassi di intel io lo prenderei...nun se sa mai che domani vuoi fare un po di overclock...;)

Eh ma poi aumenterebbe troppo il prezzo perchè con un I5 2500k dovrei prendere anche un dissipatore no? mmm...
comunque la radeon 6950 mi attira molto devo dire :D

il dissipatore lo prendi solo se e quando fai overclock........non è necessario altrimenti ...si mette fin da subito per avere una cpu + fresca e magari + silenziosa...ma il dissi stock funziona bene cmq...io ho avuto il dissi stock sul 965 e stavo sereno cmq....sulla vga + sali e meglio stai....se proprio devo dirlo io aspetterei le nuove vga...che senza essere delle bombe daranno di + con meno consumi e si spera meno calore....penso che una 7870 andrà come una 6970 consumando un pò meno e costando una via di mezzo....quindi può valere la pena....io lo spero così cambio la mia 5770 vapor x che consuma e sembra un jet in decollo quando la ventola va al max..........

il dissipatore lo prendi solo se e quando fai overclock........non è necessario altrimenti ...si mette fin da subito per avere una cpu + fresca e magari + silenziosa...ma il dissi stock funziona bene cmq...io ho avuto il dissi stock sul 965 e stavo sereno cmq....sulla vga + sali e meglio stai....se proprio devo dirlo io aspetterei le nuove vga...che senza essere delle bombe daranno di + con meno consumi e si spera meno calore....penso che una 7870 andrà come una 6970 consumando un pò meno e costando una via di mezzo....quindi può valere la pena....io lo spero così cambio la mia 5770 vapor x che consuma e sembra un jet in decollo quando la ventola va al max..........

Quindi se opterei per l'amd 965 che mi hai detto tu posso togliere il dissipatore, dato che me l'hai messo nel preventivo nel caso volessi fare OC no??

[TD="class: tableCartCell, align: center"]

[TD="align: center"] ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

[/TD]

[TD="align: left"] andrebbe bene questa configurazione?
[/TD]
[/TD]

[TD="class: footerCart, align: right"][/TD]

[TD="align: right"][/TD]

Ultima modifica:
si ma io rimarrei sull'ali xfx 550 per star tranquillo e in + dimenticavo che quel case (come il 430 gaming) ha le ventole opzionali devi metterne almeno 2 una davanti in immissione da 120 e una dietro in estrazione sempre da 120 quei componenti scaldano e non poco (sopratutto la vga:lol:)...puoi metterne anche una sul top in estrazione ma non è fondamentale....

Ok... Con quell'ali arrivo a 637+la spedizione arrivo a 655..però io non devo (e non voglio :) ) superare il budget di 800 euro e devo ancora aggiungere:

Il MONITOR.... (mi hanno consigliato l'LG IPS226V)
TASTIERA.....
in piu anche le ventole... quanto costano?
mi sa che sforo... rimedi?? :boh:

ventol abasta aggiungerne una sola, col monitor Asus VH238T stai dentro col bugdet
Ok grazie... mi dici solo le principali differenze tra questo e un monitor IPS? cambia tanto? ovviamente sto assemblando il tutto per gaming ma niente di estremo..
la ventola poi quale andrebbe bene?
grazie grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro