• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblare pc gaming FHD e 4K leggero - 1000€ (Escluso monitor)

Pubblicità
P.s altra domandina :

Notavo che "a soli" 379€ vi era questa GTX 1070 : https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36883

Un 100€ che potrei spendere e spenderei volentieri se come penso mi permettesse di giocare FHD a dettagli ULTRA in qualsiasi gioco anche l'anno prossimo e 4k in piu' giochi leggeri rispetto la 1060.

Ma com'è questa "mini" ? na ciofeca ? o magari "solo" rumorosa per esempio?

P.s altra domandina :

Notavo che "a soli" 379€ vi era questa GTX 1070 : https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36883

Un 100€ che potrei spendere e spenderei volentieri se come penso mi permettesse di giocare FHD a dettagli ULTRA in qualsiasi gioco anche l'anno prossimo e 4k in piu' giochi leggeri rispetto la 1060.

Ma com'è questa "mini" ? na ciofeca ? o magari "solo" rumorosa per esempio?
La mini non è male ma fa rumore, per quanto riguarda il resto: le ram vanno bene, per quanto riguarda la cpu: amd terrà lo stesso socket almeno fino al 2020 . Quindi il mio consiglio è risparmia 100 euro ora e quando, e se, la cpu ti va stretta la cambi, che tanto devi cambiare solo quella. Spendendo 200 euro oggi e 200 euro fra 3 anni ( magari rivendendo a 100€ la vecchia cpu, cioè il r5 1600) avrai una cpu ben più performante quando ti servirà, soprattutto considerando che amd dicuramente migliorerà in clock e forse anche in ipc a parità di prezzo

La mini non è male ma fa rumore, per quanto riguarda il resto: le ram vanno bene, per quanto riguarda la cpu: amd terrà lo stesso socket almeno fino al 2020 . Quindi il mio consiglio è risparmia 100 euro ora e quando, e se, la cpu ti va stretta la cambi, che tanto devi cambiare solo quella. Spendendo 200 euro oggi e 200 euro fra 3 anni ( magari rivendendo a 100€ la vecchia cpu, cioè il r5 1600) avrai una cpu ben più performante quando ti servirà, soprattutto considerando che amd dicuramente migliorerà in clock e forse anche in ipc a parità di prezzo
Grazie, allora deciderò quale cpu prendere.
Mi chiedo che differenze reali potrei riscontrare tra l'avere R5 1600 ed R7.
E, se, con una 1080 ti e 4k un R5 possa essere un po' limitata.
Mi puoi spiegare?

P.s se questa 1070 mini è solo un po' rumorosa ma per il resto va benone.... Forse forse la preferisco, almeno non temo nessun gioco in FHD - Ultra. (penso).
Proprio interessante il prezzo.

Grazie!

Grazie, allora deciderò quale cpu prendere.
Mi chiedo che differenze reali potrei riscontrare tra l'avere R5 1600 ed R7.
E, se, con una 1080 ti e 4k un R5 possa essere un po' limitata.
Mi puoi spiegare?

P.s se questa 1070 mini è solo un po' rumorosa ma per il resto va benone.... Forse forse la preferisco, almeno non temo nessun gioco in FHD - Ultra. (penso).
Proprio interessante il prezzo.

Grazie!
in 4k il n 1600 e una 1080ti vanno benone, sarà comunque la 1080ti a essere il fattore limitante, sempre, ryzen è una cpu che fa intorno ai 120 fps sui giochi, e la risoluzione praticamente non cambia il carico sulla cpu. Anche in 4k la tua cpu spara trnquilli tranquilli 100fps, e la tua gpu si ferma ben prima dei 70.
Tra r5 1600 e r7 1700 in gaming la differenza ordine del 5%, ma non è detto che r7 sia sempre avvantaggiato perchè r5 essendo un 6 core raggiunge frequenze più alte

Che roba, non avevo idea.
E allora scusami se nei giochi non serve un R7 al posto di R5, dov'è che torna utile? Cad, Photoshop robe così o neanche ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro