DOMANDA Assemblare pc gaming FHD e 4K leggero - 1000€ (Escluso monitor)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Ragazzi ciao, mi piacerebbe avere se possibile una configurazione che mi permettesse di giocare in FHD con dettagli al massimo nella maggior parte dei giochi.
E nei piu' leggeri, anche in 4k se possibile.

I giochi che al momento mi interessano sono : GTA V - RIDE 2 - Formula 1 (17) - MotoGp - The Witcher e poi magari piu' in là qualcosina di guerra. (Magari Cod)

Da premettere che utilizzerò il pc non solo per giocare ma anche per internet, etc etc ed il mio "monitor" è
la tv "lg 43uj634v - 4k" . (so che per il gaming non è granché...ma tant'è non posso un altro monitor) .

SSD già ce l'ho.

Vorrei una configurazione longeva, dove l'unica cosa o quasi che dovrò cambiare fra 2-3 anni sarà la GPU per un 4k vero e proprio, il resto manco lo voglio toccare.
Ecco anche perchè preferirei un Ryzen 7 1700 (anche se al momento sarebbe superfluo per me)

Che ne pensate di questa ?
 

Allegati

  • photo_2017-10-26_21-59-08.jpg
    photo_2017-10-26_21-59-08.jpg
    287.3 KB · Visualizzazioni: 205

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
:)
1215b56b96cd94ac0c8b9dc5c86bfd9e.jpg
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
correggiamo un pò il tiro:
-il 1700 per quello che devi fare è inutile e anzi quasi "dannoso" meglio un 1600 che ha frequenze più alte e che è più facile da far salire oltre che più economico, quando dovrai fare un upgrade cambi tutto,
-come scheda madre mettiamone una che a meno fa di meglio
-stesso vale per il case, che è anche di nuovissima come concezione ed è anche di dimensioni un pò più contenute, e dato che sembra ti serva, ha anche il lettore cd ( che se non guardi i film con i dvd non userai mai)
-come alimentatore te ne ho messo uno di qualità ancora migliore e con più vattaggio che ti permetterà di stare tranquillo anche con gpu da 250-300w di tdp ( che ne so, in futuro ti prendi una 1080ti usata quando saranno uscite le nuove gpu volta e la paghi 300 euro, ma se non hai l'alimentatore adeguato te la prendi in quel posto)
-come gpu a poco di più te ne ho preso una che ti sfido ad udirla anche sotto oc pesante, ma se vuoi andare a risparmio trovi la stormx a singola ventola a 240 euro

correzione 650 euro.png
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
correggiamo un pò il tiro:
-il 1700 per quello che devi fare è inutile e anzi quasi "dannoso" meglio un 1600 che ha frequenze più alte e che è più facile da far salire oltre che più economico, quando dovrai fare un upgrade cambi tutto,
-come scheda madre mettiamone una che a meno fa di meglio
-stesso vale per il case, che è anche di nuovissima come concezione ed è anche di dimensioni un pò più contenute, e dato che sembra ti serva, ha anche il lettore cd ( che se non guardi i film con i dvd non userai mai)
-come alimentatore te ne ho messo uno di qualità ancora migliore e con più vattaggio che ti permetterà di stare tranquillo anche con gpu da 250-300w di tdp ( che ne so, in futuro ti prendi una 1080ti usata quando saranno uscite le nuove gpu volta e la paghi 300 euro, ma se non hai l'alimentatore adeguato te la prendi in quel posto)
-come gpu a poco di più te ne ho preso una che ti sfido ad udirla anche sotto oc pesante, ma se vuoi andare a risparmio trovi la stormx a singola ventola a 240 euro

Visualizza allegato 267721

Ciao carissimo Flavio, bentrovato !

Posso farti qualche domanda? Non voglio andarti contro ma vorrei semplicemente capire :)

1) Immaginavo che Ryzen 7 fosse superfluo attualmente, però come detto non volevo un collo di bottiglia nel futuro (anche 4-5 anni) , e mi scocciava cambiare tutto prossimamente, l'anno prossimo vorrei solo cambiare gpu per il 4k ed amen senza toccare nient'altro .
E' un ragionamento così insensato secondo te messo così ?

2) Grazie per scheda madre, case e alimentatore .

La ram vedo che non l'hai inserita, è perché andava bene quella che avevamo messo sopra ?

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili