• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblare pc gaming (consigli)

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
69
salve a tutti..ho visto che in questo forum siete tutti informati e molto gentili per cui volevo chiedervi alcune cose..premetto che di pc purtroppo ci capisco ben poco..volevo prendermi un pc fisso da utilizzare principalmente per giocare..come spesa non vorrei superare i 600/800 euro anche perchè devo prendermi praticamente tutto(mouse/tastiera)per il monitor invece dovrei combinare perchè ho una tv/monitor lg flatron m227..ho visto in questo sito (http://www.******.it/cat-pc-gaming-900.htm )ci sono dei pc assemblati,come prezzo mi andrebbero bene ma però siccome non conosco le prestazioni vorrei qualche suggerimento...inoltre per comodità dovrei giocare in wi fi invece che col cavo quindi cosa dovrei comprare per poterlo fare?grazie a tutti;)

- - - Updated - - -

Vuoi fare overclock? Il pc riesci ad assemblarlo tu?
me lo dovrei fare assemblare...perchè ci capisco ben poco...un mio amico mi ha consigliato questo : Case Chieftec LIBRA LF-01B Game Edition / Usb3 - Alimentatore 750W Active PFC - Scheda Madre Asus 2011 Sabertooth X79 - CPU Intel Esa Core i7 3930K 3.2 GHz 12Mb LGA2011 (6 Core) - Memorie 32Gb DDR3 PC1600 1,5V (Quad Channel) - HDSSD 240GB CORSAIR SATA III - 2 Hard Disk 2Tb (4000Gb) Serial Ata3 - Masterizzatore Blu-ray Rw - Scheda Grafica Nvidia Geforce GTX680 4096Mb GDDR5 (4 Gb) di memoria dedicata - Scheda audio Realtek ALC892 - 8 Canali High-Definition Audio - Scheda di rete Ethernet GLAN integrata - 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali) - 6 Porte USB 3.0 (4 Posteriori + 2 Frontali) - FireWire IEEE 1394 - Scheda WI-FI (Wireless) - Card reader interno....però dovrei trovare un sito con tutti i componenti e fammelo assemblare..come componenti com'è?

Ecco ti mancano solo la tastiera e mouse.
Se hai intenzione di fare OC bisogna prendere l'i5-3570k e un buon dissi

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 196,00
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,10
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 271,00
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP € 68,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,70
HD Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 55,80
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 37,40
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50
Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N €12.80

TOT 793.30

Ultima modifica:
Ah lasciamo stare il tuo amico....

Comunque la configurazione di anto va bene, però io cambierei due cose così:
b0550.webp

Se 825 sono troppi sistemiamo.

Ah lasciamo stare il tuo amico....

Comunque la configurazione di anto va bene, però io cambierei due cose così:
Visualizza allegato 60079

Se 825 sono troppi sistemiamo.
grazie mille davvero molto gentili..un mio amico che si è comprato il pc da un mesetto mi dice di puntare su processore e scheda,lui dice i-5 radeon 7870, poi io non ci capisco na mazza;)cmq questo pc che mi hai configurato di prestazioni com'è?permette di far girare al massimo gli ultimi giochi usciti?scusate ma vengo dal mondo delle console;)

- - - Updated - - -

un mio amico ha questo pc (pagato 720 euro) e gioca in ultra (battlefield 3): Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero | Assemblaggio e Test PC | Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 | RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB (2X4gb) | Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP | CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed | Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX | Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk | Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W ....come va secondo voi?

pc assemblato.webp
questa configurazione com'è?come prezzo mi andrebbe molto bene stare sui 700 per il pc..ma a prestazioni come siamo?avete qualche suggerimento?grazie

questa configurazione mi andrebbe bene per il prezzo (http://www.tomshw.it/forum/attachme...semblare-pc-gaming-consigli-pc-assemblato.png ) vorrei però magari aumentarne le prestazioni..(magari ram 16 gb o mettergli qualcosa di più potente,scheda grafica, sempre non esagerando col prezzo magari stando sui 800/850 massimo)perchè vorrei che mi durasse un paio di anni sennò prendo una delle nuove console..grazie delle risposte

Non ti servono 16 gb di RAM a men che tu non faccia editing

Case cambialo con il zalaman z11 plus (ha incluse 5/4 ventole)

Cambia alimentatore con XFX 550w

Per la scheda video se riesci, prendi una 7950 o una Nvidia GTX 660 / 660 ti se non riesci allora anche la 7870 va bene :)

Non prendere le console perché al pc puoi fare gli upgrade e quindi se per dire non hai i soldi ora per una scheda video migliore appena gli hai ne prendi una che è tipo 3 volte piu potente di quella di una ps4 / Xone , questo è il bello del pc : non finirai mai di migliorare il tuo :)

Spero di esserti stato di aiuto

Bella

Edit

Puoi prendere anche una GTX 760 che è molto buona e non costa tanto ;)

Ultima modifica:
grazie dei consigli..ma vorrei sapere una cosa..il pc assemblato che ho linkato nel commento precedente, potrebbe durarmi alcuni anni oppure è proprio una configurazione di base e quindi dopo poco tempo dovrei cambiare qualche pezzo?mi hanno detto che non è il massimo però per giocare va abbastanza bene

Nel frattempo è uscita la htx760 che è un'ottima scheda ad un ottimo prezzo. MA alla fine che budget hai??

Se vuoi che il pc duri almeno 2 anni devi andare di gtx760/hd7950, e potrai giocare con dettaglio massimo e quasi tutti i filtri abilitati in fullhd per almeno 1 anno. (poi dipende da che salto si fa con la next gen di consolle).

avrei un budget di 800/900 massimo...perchè poi devo prendere mouse tastiera ecc...xo non vorrei spendere piu di 800 solo per il pc

- - - Updated - - -

dona311 questa configurazione che mi hai proposto te (http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/309793-assemblare-pc-gaming-consigli.html) com'è?ci sarebbe qualcosa da cambiare oppure andrebbe bene così?mi andrebbe bene stare sugli 800

Son passati quasi 3 mesi ed i prezzi sono cambiati, poi sono uscite le cpu haswell e le vga gtx7xx, per cui bisogna rifarla.
!0 minuti che te ne posto un'altra.

- - - Updated - - -

Ecco qui:
bo1.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro