• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare pc equivalente a ps5

Pubblicità
Ragazzi, aggiornando il topic, ancora nn ho acquistato nulla e sono sempre in dubbio tra ps e pc. Su pc spendo di piu all'inizio ma ammortizzo coi giochi nel tempo, su play invece è l'inverso. Ritornando alla richiesta iniziale, è meglio un pc assemblato con rtx 2060 super oppure per quello che potrebbe offrire tale pc, è meglio prendere la play5?

Come pc attualmente ho un asus vivobook pro, quindi il pc assemblato sarebbe puramente da gaming
Se devi solo giocare vai senza dubbio su una ps dai...

Beh, dipende...
Bisogna anche vedere a cosa serve il PC.
Se ti interessano SOLO giochi frenetici e competitivi allora direi PC, se sei la persona che si adatta e non gli interessano "mille" fps e "accende e gioca" allora ps5
Parlo a mio modo di vedere da uomo da 40 anni.. per esempio ho una xbox s presa a pochi spicci usata, la usa il bambino per giocare e guardare youtube e netflix su schermo 4k
Nessuna pretesa, bambino felice.

Sei smanettone e vuoi qualità e molti fps allora caccia i soldi per un buon PC

Ti va bene il "plug n' play" vai di ps5 e le sue limitazioni (seppur un bel gingillo non sarà mai un pc)

Ragazzi, aggiornando il topic, ancora nn ho acquistato nulla e sono sempre in dubbio tra ps e pc. Su pc spendo di piu all'inizio ma ammortizzo coi giochi nel tempo, su play invece è l'inverso. Ritornando alla richiesta iniziale, è meglio un pc assemblato con rtx 2060 super oppure per quello che potrebbe offrire tale pc, è meglio prendere la play5?

Come pc attualmente ho un asus vivobook pro, quindi il pc assemblato sarebbe puramente da gaming

LA 2060S adesso non ha alcun senso

LA serie 3 ha praticamente reso tutto ciò che era obsoleto, specie se si parlano di effetti in RT

Allora, scrivo bene la moa situazione attuale

-ho bisogno di una macchina per giocare

-vorrei sceglierne una con buon rapporto costo/qualita/benefici.

-ho gia un pc (asus vivobook pro) con cui faccio le normali attività di cui ho bisogno e gioco solo ad apex (tutto impostato al minimo e con circa 70 fps)

-ho provato apex su un pc assemblato da 1500 e l'esperienza è stata decisamente migliore. Fino ad ora nn ho avuto pretese, ma l'idea di giocare con qualità elevate e alti fps un po mi stuzzica (principalmente per i giochi competitivi)

-vorrei ampliare il parco giochi, che col pc attuale non potrei fare.

-se devo assemblare un pc, questo deve necessariamente essere piu potente di una rtx2060 per motivi deducibili da qualche risposta piu su. Tuttavia, non vorrei sforare il limite dei 1500 euro (periferiche INCLUSE)

-a prendere una console, amplierei il parco giochi piu lentamente rispetto al prendere un pc.

-prendendo il pc, questo sarebbe solo ed esclusivamente da gaming

-il budget per una console è gia accumulato e superato, per un assemblato dovrebbero passare almeno 4-5 mesi

-il mio parco giochi è fermo alla ps2, quindi mancano tt le generazioni di gioco successive.

-per alcuni giochi è meglio mouse e tastiera, per altri il controller. Entrambi posso usarli sul pc, moise e tastiera invece su play mi pare di no

Non mo viene in mente altro. Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Un'illuminazione venuta nella notte riguarda google stadia o geforce now. Soluzioni super economiche, ma nn ho feedback

Pubblicità
Pubblicità