• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare pc equivalente a ps5

Pubblicità
intervengo nuovamente per chiarire due punti:
1) le specifiche di PS5 di Xbox Serie S e X sono uscite.
PS5 è la meno potente tra tutte le console che devono uscire
[Serie S la batte con la CPU quindi la frase è parzialmente vera in quel caso particolare]
quindi ha davvero pochissimo senso se non nessuno pensare di poter realizzare un pc con quelle prestazioni:
in ogni caso ti basta una radeon 5700 overclockata a 2Ghz per raggiungere i 10,28 TF di PS5
sei contento della risposta ora @Acedemon ?
compri pertanto:
Zen 2 Ryzen 3600
scheda madre B550
16Gb di ram DDR4
SSD PCIe 4.0 da 1 TB
Radeon 5700
alimentatore da 650W
ed hai le NON-prestazioni di una PS5

2) @Cibachrome hai fatto una confusione enorme tra le console che hanno annunciato
SONY --> che sono identiche nelle prestazioni, ma differiscono per l'assenza/presenza di lettore blu ray
# attenzione, sony non ha ancora parlato di prezzi #
e
XBOX --> che differiscono per le prestazioni E anche per l'assenza/presenza di lettore blu ray:
- una Serie S a 299€, pensata per funzionare senza dischi e solo a 1080p o 1440p;
- una Serie X a 499€, dotata di lettore disco e pensata per avere prestazioni superiori a qualsiasi console next gen

ora @Acedemon puoi prendere i tuoi soldi e fare la simil-PS5 oppure comprarne una e avere direttamente quello che vuoi.

Hai visto, gioia mio?! Per fare un pc equivalente a ps5 ci vogliono 1900 euro, mah. A quanto pare ne capisci

Hai visto, gioia mio?! Per fare un pc equivalente a ps5 ci vogliono 1900 euro, mah. A quanto pare ne capisci

LOL. ti devo rispondere a tono?
"gioia mio" dillo ad 1 altro...
i consigli te li abbiamo dati, pare però che tu sia in grado di leggerli anche altrove quindi non capisco per quale motivo hai aperto il topic

Hai visto, gioia mio?
cortesemente, evitiamo di scatenare inutili flame
Per fare un pc equivalente a ps5 ci vogliono 1900 euro, mah.
ne bastano meno, nell'articolo che hai citato hanno inserito CPU e scheda madre inutili, e anche per il dissipatore basta meno, guarda:
Totale: 934,62 + 750 = 1684,62 euro e con qualche variazione si può scendere ancora.

Però stiamo parlando di aria fritta:
una console è una cosa, il PC è un'altra e la build che ti ho presentato è nettamente più potente e veloce di qualunque PS5/XBox serie X, in 4K spesso fa molto più che 60fps e con raytracing attivato e tutte le impostazioni grafiche a qualità "ultra". Con la console non è così, però sono più comode, molto più economiche e si gioca alla grande.

Adesso 1900 euro.... c'è troppa confusione

Con 500 euro prendi un pc per aprire chrome e office, mentre con 500 euro di console giochi decente.

Ora con 1000 euro (quanto ps5+one x insieme) tu prendi 3600 16gb 1660ti per giocare a 60fps a tutti i titoli, se ti piace competere 120/144hz con rinunce grafiche.
Non hai il ray tracing ma neanche giochi a 30fps le campagne single player, che spalmate su una tv da 49" in su sono tutti schiaffi in faccia a console. Ci metti anche il lag tra joystick console e tv ed il brodo è fatto.

Questo pc tra 2 anni sarà obsoleto e dovrai mettere tutto al minimo ma ormai una 3070 2080ti costerà 200 euro. 200 euro e giochi 1000 volte meglio che a console.

Il ray tracing della console non è quello del pc. C'è ma minimizzato per ovvi limiti hardware. E solo ora appena uscita, aspetta 1 2 anni e vedi come piovono giochi a 30fps e patch per farli mantenere stabili.

Sulle console si applicano scritte come 120fps 4k 8k, sicuramente la ps5 pro che uscirà tra qualche anno supporterà già il 16k. Sulla carta e sulla scatola.
Parlano persino di 120fps, ma certo 2 titoli alleggeriti.

Quel pc a 1900 euro dei link che metti ti fa giocare ad una qualità ed un framerate talmente alti da farti piangere e eccitare davanti al monitor. Mentre sulla console cerchi di mirare un nemico contando i fotogrammi a occhio nudo facendo destra sinistra col pad sparando a caso cercando di azzecarci.

Non si può fare un paragone. Vuoi giocare e goderti le storie? Una console va bene anzi è ottima. Hai delle pretese come fluidità, qualche filtro in più, precisione e via dicendo il PC è d'obbligo.

Il paragone non lo si può fare.

Per le cosole, sempre avuto sony e microsoft fin dal uscita. Entrambi ed un pc per giocare bene. Non si può fare un paragone. Anche perché la ps4 che comprai nel 2013 funziona con i giochi attuali funziona bene mentre il pc che avevo al tempo va bene per Word e chrome.

Case NZXT H1: 349 euro
CPU 3700X: 300 euro
Scheda Madre: MSI B550I : 183 euro
RAM: 16 GB 3600 mhz CL16 Ballistrix : 76 euro
Memoria: SSD NVME Sabrent 2280 1 TB: 150 euro
VGA: o vai sull usato e prendi una 2080S/2080Ti oppure aspetti la 3070 a 512 euro

Totale di 1570 euro per una belva di PC che è anche molto compatto . Tra l'altro il prezzo dei Ryzen 3000 è destinato a scendere con l'uscita dei 5000 che avverrà a brevissimo.

ah questi fanboy console...

boh forse si divertiranno a pagare i videogiochi 70€ l' uno? o gli abbonamenti vari?
chi produce console più che fare soldi con la console in se lo fa con i servizi e giochi, per esempio sony ai tempi di ps3 aveva una leggera perdita a produrre e vendere una ps3 ma si rifaceva ampiamente con abbonamenti e il resto, cose che su pc sono inaudite

Con circa 700€ fai un pc con una rx 5700€ ryzen 5 3600,per 200€ in piu hai tutto quello che il pc può darti oltre all'ambito gaming

Il topic l'ho aperto un mese fa, l'articolo è di oggi

Il punto del discorso è che nn ho una console o un pc da gaming dalla lontana uscita della ps2

E allo stato attuale, viste finalmente le risposte In topic, credo che per le mie esigenze vada piuttosto bene una console piuttosto che un pc assemblato

Nn intendo allo stesso prezzo della play. Le specifiche tecniche della 5 si conoscono. Come deve essere un pc per essere equivalente e, quindi, quanto costano le componenti che servono per assembrarlo?
Questo ti posso dire... Io ho sia il PC che la play 4....a oggi 12 dicembre la Ps5 si presenta con una ram gddr6, e già qua diventa molto interessante, uscita in 8k, cavo LAN x la connessione, il team di sony che la segue e la sviluppa... E IN PIÙ NN HA DA TIRARSI DIETRO LA ZAVORRA DI WINDOWS.. .. VOGLIO DIRE CHE SE HAI UNO SCHERMO IN 8k x sfruttarla tutta, Ha fatto 2 salti in avanti, io sono rimasto meravigliato e il PC lho messo in vendita.... X comprare una scheda madre top, tipo una Intel Core i9 se 6 fortunato la trovi a 5000€,,,,poi lascio la parola a te... E se posso permettermi, nn credo che tu sia un gran assemblato di pc??... Scherzi a parte io sono sempre stato dalla parte del PC come a quella della play e assolutamente non Xbox.... Questa volta anche i migliori nerd da PC da gaming devono ammettere la superiorita

Questo ti posso dire... Io ho sia il PC che la play 4....a oggi 12 dicembre la Ps5 si presenta con una ram gddr6, e già qua diventa molto interessante, uscita in 8k, cavo LAN x la connessione, il team di sony che la segue e la sviluppa... E IN PIÙ NN HA DA TIRARSI DIETRO LA ZAVORRA DI WINDOWS.. .. VOGLIO DIRE CHE SE HAI UNO SCHERMO IN 8k x sfruttarla tutta, Ha fatto 2 salti in avanti, io sono rimasto meravigliato e il PC lho messo in vendita.... X comprare una scheda madre top, tipo una Intel Core i9 se 6 fortunato la trovi a 5000€,,,,poi lascio la parola a te... E se posso permettermi, nn credo che tu sia un gran assemblato di pc??... Scherzi a parte io sono sempre stato dalla parte del PC come a quella della play e assolutamente non Xbox.... Questa volta anche i migliori nerd da PC da gaming devono ammettere la superiorita
Ma sei un troll o cosa?

L' 8k lo vedi con il binocolo, è già tanto che supporta il 4k, a volte pure a soli 30 FPS, vedasi cyberpunk, la series s invece 1440p ma risoluzione dinamica che scende anche a 1080p per evitare tragici rallentamenti

Schede madri a 5000€? Ma sei drogato?

ah questi fanboy console...

boh forse si divertiranno a pagare i videogiochi 70€ l' uno? o gli abbonamenti vari?
chi produce console più che fare soldi con la console in se lo fa con i servizi e giochi, per esempio sony ai tempi di ps3 aveva una leggera perdita a produrre e vendere una ps3 ma si rifaceva ampiamente con abbonamenti e il resto, cose che su pc sono inaudite

Il vero problema è più Playstation, parliamo di 80 euro a gioco ed i prezzi restano alti. Davvero alti ed i sconti riguardano giochi di 5 anni fa.

Un altro problema è capire le sigle, ti assicuro che la maggior parte delle persone pensa di giocare in 8k in futuro mentre attualmente i 4k non sono veri ma upscalati. Parliamo dei 30 fps? Per alcuni giochi a 60fps bisogna scendere alla qualità di ps4. Eppure sulla confezione scrivono 4k 120hz.

La pubblicità è stata un po esagerata. Buone macchine visti i 500 euro ma non come pubblicizzano. È pieno di persone che cambia tv o acquista monitor da 300 400 euro 144hz per la console... per giocare in 30fps.

le console mica sono magiche, hanno la loro potenza hardware che non può fare miracoli

prendiamo d' esempio cyberpunk 2077 su ps4 pro, la ps4 pro ha 4.2 teraflops, la gtx 1060 6gb ne ha 4.4
la ps4 pro fa girare il gioco a 1080 "dinamici" con limite frame a 30 e una media sui 27 fps, dettagli ovviamente comparabili a low su pc
la gtx 1060 6gb (con una cpu decente si intende) fa girare il gioco a 1080p in low a frame decisamente migliori
poi ok, la ps4 pro ha una cpu limitante ok, ma neanche le console non ne fanno di miracoli

radeon rx 6800 ha 16 teraflops in fp32, la ps5 ne ha 10.5

Ragazzi, aggiornando il topic, ancora nn ho acquistato nulla e sono sempre in dubbio tra ps e pc. Su pc spendo di piu all'inizio ma ammortizzo coi giochi nel tempo, su play invece è l'inverso. Ritornando alla richiesta iniziale, è meglio un pc assemblato con rtx 2060 super oppure per quello che potrebbe offrire tale pc, è meglio prendere la play5?

Come pc attualmente ho un asus vivobook pro, quindi il pc assemblato sarebbe puramente da gaming

Ritornando alla richiesta iniziale, è meglio un pc assemblato con rtx 2060 super oppure per quello che potrebbe offrire tale pc, è meglio prendere la play5?
innanzitutto la 2060 super nuova NON ha senso

la 3060ti costa leggermente di più e va parecchio meglio

Pubblicità
Pubblicità