Assemblare Pc Desktop - Questa configurazione hardware da me scelta è adeguata? Se si, per quale uti

Pubblicità

peppy92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi, scusate la mia inesperienza e il linguaggio (sicuramente poco adeguato per tale materia), mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche dritta in merito a tale configurazione:

CPU AMD Athlon II X4 740 Socket FM2 4Core 3.2GHz 65W Boxed No VGA Integrata
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory White PC-15000 1866MHz (1x4GB) CL10 Bianco
Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Gigabyte nVidia GV-N730-2GI Core 700MHz Memory DDR3 1600MHz 2GB HDMI
Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 600 600W ATX Bulk
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

Per quanto riguarda il case ho già acquistato tempo fa un "Case Midi iTek SNAKE-G ATX Nero"
Grazie mille in anticipo

Salve a tutti ragazzi, scusate la mia inesperienza e il linguaggio (sicuramente poco adeguato per tale materia), mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche dritta in merito a tale configurazione:

CPU AMD Athlon II X4 740 Socket FM2 4Core 3.2GHz 65W Boxed No VGA Integrata
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory White PC-15000 1866MHz (1x4GB) CL10 Bianco
Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Gigabyte nVidia GV-N730-2GI Core 700MHz Memory DDR3 1600MHz 2GB HDMI
Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 600 600W ATX Bulk
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

Per quanto riguarda il case ho già acquistato tempo fa un "Case Midi iTek SNAKE-G ATX Nero"
Grazie mille in anticipo

Bah, è un PC che non sa di niente. Non è un PC da ufficio, altrimenti bastava una APU Fm2, non è nemmeno un PC da gaming perchè la vga è pietosa anche per super mario.

scusa la mia ignoranza ma così non mi aiuti per niente, potresti invece rendermi partecipe della tua esperienza, fornendomi magari nozioni utili per rendere tale configurazione accettabile

scusa la mia ignoranza ma così non mi aiuti per niente, potresti invece rendermi partecipe della tua esperienza, fornendomi magari nozioni utili per rendere tale configurazione accettabile

Beh, per fare questo mi serve (ovviamente) avere un po' più di informazioni di quelle che tu hai fornito.

Una configurazione non è buona o schifosa in assoluto. Cosa devi farci con il PC? Che pretese hai? Quanto vuoi spendere? Se non mi dai almeno queste informazioni posso solo dirti che la configurazione, così come l'hai messa tu, è sbilanciata... E nulla di più.

$Re: Assemblare Pc Desktop - Questa configurazione hardware da me scelta è adeguata? Se si, per quale utilizzo è consona?

Mi fa piacere che ti sei deciso ad aiutarmi, ti ringrazio per questo.
Allora, in teoria dovrei assemblare un pc desktop, il più prestante possibile partendo, se possibile, dalla scheda madre ed il processore sopraelencati. Ciò non vuol dire che tu non possa correggere anche questa parte della configurazione, anzi correggimi pure se erro. Per quanto riguarda l'utilizzo che avrei in mente di farne, credo proprio sia equilibrato. Mettiamo in conto che sarà un computer super utilizzato su tutti i fronti, dalla semplice ricerca web al più impegnativo utilizzo gaming (per gaming non intendo dire creare una console potentissima in grado di sostenere titoli importantissimi al massimo dei dettagli con frame-rate alle stelle)

Budget sulle 300-350€, per il case già ho provveduto all'acquisto

Re: $Re: Assemblare Pc Desktop - Questa configurazione hardware da me scelta è adeguata? Se si, per quale utilizzo è consona?

Mi fa piacere che ti sei deciso ad aiutarmi, ti ringrazio per questo.
Allora, in teoria dovrei assemblare un pc desktop, il più prestante possibile partendo, se possibile, dalla scheda madre ed il processore sopraelencati. Ciò non vuol dire che tu non possa correggere anche questa parte della configurazione, anzi correggimi pure se erro. Per quanto riguarda l'utilizzo che avrei in mente di farne, credo proprio sia equilibrato. Mettiamo in conto che sarà un computer super utilizzato su tutti i fronti, dalla semplice ricerca web al più impegnativo utilizzo gaming (per gaming non intendo dire creare una console potentissima in grado di sostenere titoli importantissimi al massimo dei dettagli con frame-rate alle stelle)

Budget sulle 300-350€, per il case già ho provveduto all'acquisto

Ecco, qui sorge il problema. Con 350 euro ci fai un PC da ufficio di fascia ultra bassa che basta per web, qualche documento e qualche video. Il gaming assolutamente no, nemmeno il più scarso possibile...

Re: $Re: Assemblare Pc Desktop - Questa configurazione hardware da me scelta è adeguata? Se si, per quale utilizzo è consona?

Sono consapevole del fatto che 350€ sono pochi per assemblare un buon PC. Proviamo almeno a cambiare approccio. Dato che i seguenti pezzi li vorrei ordinare, una volta deciso quali, sul sito " e-key.it " potresti (Deo1866) o chiunque altro di buon cuore dare un'occhiata, completando la configurazione e/o dandomi qualche dritta sul caso. Grazie in anticipo
icon11.png

MI spiace ma come dice deo con 350€ non riesci assemblare un computer con cui puoi giocare soprattutto con giochi di ultima generazione che incominciano ad utilizzare più core. Infatti se come dici tu vuoi un computer "super utilizzato" per il gaming dovresti partire da minimo in i3 o i5 . Diciamo che con quel athlon puoi utilizzarlo per qualche partita occasionale e non per uso intenso. Quindi io prima di tutto ti consiglio di aspettare e recimolare un po' di soldini e poi se ne riparla fra un po' di tempo:sisi:.

Grazie mille ragazzi per la delucidazione, cercherò di fare come avete consigliato. Racimolerò un gruzzoletto più sostanzioso e vedrò di far di meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro