Assemblare PC DESKTOP 2000 euro

Attilio81

Nuovo Utente
8
1
Ciao, sono un iscritto al canale Youtube, apprezzo molto il lavoro che viene fatto sul tubo, lo ritendo "di livello" rispetto ad altri "competitor".
Vorrei assemblare un PC Desktop che utilizzerei al momento per il lavoro ma che intendo utilizzare negli anni a venire anche per il gaming senza doverlo necessariamente sostituire ma intervenendo solo con opportuni UpGrade hardware ed operazioni di overclock...

Non mi piacciono i pc che assomigliano agli alberi di natale (quindi niente lucine) ma sarei interessato ad un prodotto molto silenzioso, ripeto che per ora non è mia intenzione giocare con il PC ma intendo assemblare un prodotto che in futuro puo' essere compatibile anche con una 3090... al momento utilizzerei la scheda video UHD 630 integrata del processore dandole un giga di ram e magari overcloccandola di 20-30mhz...++

Ecco la lista dei componenti (manca solo la SSD M.2):
SCHEDA MADRE:
Rog Maximus XII Hero (Wi-Fi)
PROCESSORE:
Intel Core i9-10900K
DISSIPATORE:
Be Quiet dark rock pro 3, mi auguro che sia adatto al tipo di CPU anche in relazione ad un futuro overclock...
VENTOLE:
Be Quiet! Silent Wings 3 PWM
RAM:
Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX DDR4 3000Mhz 16Gb (ho letto che il processore supporta massimo 2933Mhz).
CASE:
MSI Gungnir 100P, credo che sia una Tower che consenta un buon AirFlow e abbia una struttura che nel complesso possa garantire una buona silenziosità, inoltre è stata recensita sul tubo indicando che permette anche l'installazione di un buon sistema di raffreddamento a liquido.
ALIMENTATORE:
Be Quiet! Dark Power Pro 11 750 W


Potrei avere un riscontro relativamente all'idea di PC che ho espresso ed ai componenti indicati?
Prima di fare un certo tipo di spesa vorrei prima il parere di un vero esperto!
Grazie mille per il vostro lavoro!!!!
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao, sono un iscritto al canale Youtube, apprezzo molto il lavoro che viene fatto sul tubo, lo ritendo "di livello" rispetto ad altri "competitor".
Vorrei assemblare un PC Desktop che utilizzerei al momento per il lavoro ma che intendo utilizzare negli anni a venire anche per il gaming senza doverlo necessariamente sostituire ma intervenendo solo con opportuni UpGrade hardware ed operazioni di overclock...

Non mi piacciono i pc che assomigliano agli alberi di natale (quindi niente lucine) ma sarei interessato ad un prodotto molto silenzioso, ripeto che per ora non è mia intenzione giocare con il PC ma intendo assemblare un prodotto che in futuro puo' essere compatibile anche con una 3090... al momento utilizzerei la scheda video UHD 630 integrata del processore dandole un giga di ram e magari overcloccandola di 20-30mhz...++

Ecco la lista dei componenti (manca solo la SSD M.2):
SCHEDA MADRE:
Rog Maximus XII Hero (Wi-Fi)
PROCESSORE:
Intel Core i9-10900K
DISSIPATORE:
Be Quiet dark rock pro 3, mi auguro che sia adatto al tipo di CPU anche in relazione ad un futuro overclock...
VENTOLE:
Be Quiet! Silent Wings 3 PWM
RAM:
Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX DDR4 3000Mhz 16Gb (ho letto che il processore supporta massimo 2933Mhz).
CASE:
MSI Gungnir 100P, credo che sia una Tower che consenta un buon AirFlow e abbia una struttura che nel complesso possa garantire una buona silenziosità, inoltre è stata recensita sul tubo indicando che permette anche l'installazione di un buon sistema di raffreddamento a liquido.
ALIMENTATORE:
Be Quiet! Dark Power Pro 11 750 W


Potrei avere un riscontro relativamente all'idea di PC che ho espresso ed ai componenti indicati?
Prima di fare un certo tipo di spesa vorrei prima il parere di un vero esperto!
Grazie mille per il vostro lavoro!!!!
Ciao, se devi spendere 2000 euro andrebbe cambiato tutto. Non ha senso andare su un i9 quando ci sono i nuovi ryzen alle porte. Il controller di memoria raggiunge i 2933mHz senza overclock, puoi anche spingerti oltre.
 

Attilio81

Nuovo Utente
8
1
Ciao, se devi spendere 2000 euro andrebbe cambiato tutto. Non ha senso andare su un i9 quando ci sono i nuovi ryzen alle porte. Il controller di memoria raggiunge i 2933mHz senza overclock, puoi anche spingerti oltre.
Ti ringrazio, come si vede non sono un grandissimo esperto del settore.
Accetto qualsiasi buon consiglio utile a non buttare denaro ne ce..o
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ti ringrazio, come si vede non sono un grandissimo esperto del settore.
Accetto qualsiasi buon consiglio utile a non buttare denaro ne ce..o
Il tuo budget e' 2000 euro incluso monitor?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,457
12,001
Vorrei assemblare un PC Desktop che utilizzerei al momento per il lavoro ma che intendo utilizzare negli anni a venire anche per il gaming senza doverlo necessariamente sostituire ma intervenendo solo con opportuni UpGrade hardware ed operazioni di overclock...
che tipo di lavoro svolgi e con che programmi?
questo è un thread aperto ieri, di un azienda che necessita di una macchina da streaming, grosso modo rispecchia le tue esigenze, in caso si può modificarla in base ai tuoi gusti
 

Attilio81

Nuovo Utente
8
1
Il tuo budget e' 2000 euro incluso monitor?
Solo Tower...
Post unito automaticamente:

che tipo di lavoro svolgi e con che programmi?
questo è un thread aperto ieri, di un azienda che necessita di una macchina da streaming, grosso modo rispecchia le tue esigenze, in caso si può modificarla in base ai tuoi gusti
A livello di app solo office, e quale programma grafico per i video e foto a livello molto amatoriale, lavorativamente mi collego da remoto al server della banca dove utilizzo programmi di analisi finanziaria e strumenti di credito (roba abbastanza pesante).
A casa ho il misto fibra da 125mb, ma il pc che ho ora fa da tappo anche per la connessione web...
Certamente in futuro (12 - 18 mesi) voglio installare 2077 e giocarci con le impostazioni massime (peso che integrero' sicuramente la 3080 o la 3090), ma al momento solo questo...
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,457
12,001
lavorativamente mi collego da remoto al server della banca dove utilizzo programmi di analisi finanziaria e strumenti di credito (roba abbastanza pesante).
quindi i programmi non sono sul tuo pc e li gestisci in remoto o nel server ci sono solamente i file che ti servono e il grosso deve farlo il tuo pc?
A casa ho il misto fibra da 125mb, ma il pc che ho ora fa da tappo anche per la connessione web...
molto probabile sia la schede di rete o il modem
Certamente in futuro (12 - 18 mesi) voglio installare 2077 e giocarci con le impostazioni massime (peso che integrero' sicuramente la 3080 o la 3090), ma al momento solo questo...
fra 12 mesi ci saranno le future generazioni di schede video, va comunque scelta in base alla risoluzione del monitor e non della qualità grafica
 

Attilio81

Nuovo Utente
8
1
Si, esatto, gestisco da remoto le applicazioni.
Complessivamente la configurazione che ho proposto puo' andar bene?
Intendo anche in ottica di potenziamento ed upgrade futuro dell'intero sistema...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,457
12,001
Complessivamente la configurazione che ho proposto puo' andar bene?
Intendo anche in ottica di potenziamento ed upgrade futuro dell'intero sistema...
diciamo che intel non conviene più da un anno, già la nona generazione era un tentativo per riacchiappare AMD, con questa hanno sfornato un misto fra cpu e stufette a pellet

questa l'ho creata per un altro utente, puoi cambiare la cpu con un 3700x o il 5800x (se riesci a trovarlo intorno i 400€), non necessiti di tutti quei core per il tuo lavoro, dato che il grosso lo farai in remoto, potrai montarci in futuro un ipotetica 4080 (prossima generazione), la 3090 non è pensata per giocare ma prende il posto delle TITAN, che sono gpu da lavoro

CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor (€427.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€82.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€157.50 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€153.66 @ Amazon Italia)
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€132.75 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB Twin X2 OC Video Card (€160.25 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€78.77 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€107.00)
Total: €1300.82
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Attilio81

Nuovo Utente
8
1
diciamo che intel non conviene più da un anno, già la nona generazione era un tentativo per riacchiappare AMD, con questa hanno sfornato un misto fra cpu e stufette a pellet

questa l'ho creata per un altro utente, puoi cambiare la cpu con un 3700x o il 5800x (se riesci a trovarlo intorno i 400€), non necessiti di tutti quei core per il tuo lavoro, dato che il grosso lo farai in remoto, potrai montarci in futuro un ipotetica 4080 (prossima generazione), la 3090 non è pensata per giocare ma prende il posto delle TITAN, che sono gpu da lavoro

CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor (€427.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€82.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€157.50 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€153.66 @ Amazon Italia)
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€132.75 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB Twin X2 OC Video Card (€160.25 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€78.77 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€107.00)
Total: €1300.82
Ti ringrazio, sei stato molto gentile!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili